Marca: erbologica
Codice Prodotto: miscvibr-500
MPN: 7438644172198
SKU: miscvibr-500
Disponibilità: Disponibile
€16,00

Qtà

Miscela di erbe per vin brulè 

Quante volte avete sentito il termine “vin brulè”, ma quanti di voi sanno esattamente cosa sia? Parliamo di un vino caldo speziato che è una caratteristica della nostra bella Italia, ma che è molto usato nelle zone con gelidi inverni. 

Pensate che fino al 1970, questa bevanda, era concessa solo in alcune festività invernali, come il Natale o a Carnevale, ma la sua nascita è antichissima. Spesso viene confuso come se fosse un marchio, ma in realtà è una ricetta che viene eseguita anche con una miscela di erbe per vin brulè. 

Nel corso degli anni sono stati molti i ristoranti, pub e anche enoteche, che ne hanno fatto il loro “cavallo di battaglia”. Tuttavia è una bevanda consigliata anche per cene a casa oppure per dei party con gli amici, dovete solo cercare di trovare una buona miscela di erbe per vin brulè. 

Migliore è la qualità della miscela di erbe per vin brulè, più intenso sarà il sapore. C’è da dire che la miscela di erbe per vin brulè è composta da una serie di spezie che a contatto con il calore riescono a sprigionare il massimo della loro bontà. Tra l’altro comprare direttamente una miscela di erbe per vin brulè è anche molto più economico che andare ad acquistare, in modo indipendente, ogni singola spezia che compone poi questa bevanda. 

Miscela per vin brulè preparazione 

Qual è la miscela per vin brulè preparazione esatta? Attenzione che questa ricetta richiede delle spezie che sono importanti, non è possibile fare un vin brulè solo utilizzando solo la cannella e non è certo possibile usare delle foglie di mirto oppure dell’alloro. 

La miscela per vin brulè preparazione perfetta deve possedere: 

- Chiodi di garofano 

- Cannella 

- Scorza di arancia 

- Ginepro 

- Anice stellato 

- Scorza di limone 

Ovviamente ci sono anche delle piccole varianti, ma in linea generale sono queste le spezie che compongono la miscela per il vin brulè. 

Vediamo come si deve poi prepararlo interamente. Occorre un buon vino rosso, bello corposo con un gusto intenso, e dello zucchero. Le dosi per 2 litri di vino sono di avere poi 100 grammi di zucchero. Si fa bollire il vino a fuoco lento, fino a 70° al massimo, si unisce lo zucchero e si fa sciogliere. A questo punto si aggiungono due cucchiai di miscela delle erbe aromatiche. Si fa bollire per almeno 5 minuti e poi si spegne il fuoco. 

La bevanda la si può bere sia calda che fredda. Di certo calda offre un sapore più aromatico, ma non solo. Pensate che il vin brulè è ottimo per le persone che sono raffreddate o che hanno degli stati febbrili. Tutte le spezie presenti al suo interno sono dei tocca sana per il nostro organismo poiché aumentano le difese immunitarie e sono antibatteriche. 

Miscela per vin brulè in vendita 

Lo abbiamo già evidenziato prima che la miscela per vin brulè in vendita deve essere di buona qualità. Le spezie che sono vecchie oppure sono piuttosto stantie, danneggiano la ricetta perché la rendono amara, pesante e spesso con un retro gusto di muffa. Ne viene fuori una bevanda orribile che nemmeno nei nostri incubi potevamo immaginare che esistesse. 

La miscela per vin brulè in vendita nelle erboristerie è un buon prodotto di alta qualità, ma è bene che ci sia sempre una supervisione del prodotto sfuso. Se non volete sbagliare allora ecco che la miscela per vin brulè in vendita online rimane il top Quality. Si possono scegliere diverse miscele per provare anche una serie di proposte differenti che possono piacere e anche di cui innamorarvi alla follia.


Miscela per vin Brulè

Ingredienti:

arancio dolce scorze, garofano chiodi, cannella rottami

Confezione da 500 grammi
Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!