Marca: erbologica
Codice Prodotto: onon500-re
MPN: 7438021541555
SKU: onon500-re
Disponibilità: Disponibile
€15,40

Qtà

Ononide spinosa radice tisana 

Un bellissimo fiore che cresce anche spontaneo in diverse località montane, è l’ononide spinosa, che ha delle diverse proprietà che dipendono anche dalla parte della pianta che si utilizza. Sia il fiore, le foglie che anche lo stelo, sono molto usate anche nella medicina tradizionale, ma l’Ononide spinosa radice tisana è sicuramente quella migliore. 

La radice offre una diversa quantità di nutrienti che rimangono al suo interno. Questo perché si parla di una parte della pianta che rimane all’interno del terreno e non soffre di attacchi dagli insetti esterni o di un “impoverimento” della linfa dalle intemperie. 

L’Ononide spinosa radice tisana sorprende anche perché riesce a donare delle note di sapore che sono floreali, quasi zuccherine. Attenzione che non stiamo dicendo che si parla di un prodotto che è dolce, esso è piuttosto asprigno, ma che è più dolce rispetto ad altri prodotti erboristici. 

Quando si vuole degustare un Ononide spinosa radice tisana la possiamo anche addolcire con del miele, preferibile allo zucchero, che valorizza la “nota” di sapore floreale al suo interno. 

Ononide spinosa radice tisana benefici 

Cosa troviamo all’interno della pianta di Ononide spinosa? Perché nell’Ononide spinosa radice tisana benefici vari? Perché ha molti elementi chimici e anche diversi Sali minerali. La sua composizione è data da acido citrico, oli essenziali, anetolo, carvone, mentone, flavonoidi triterpeni e sistosteroli. Tutti elementi che aiutano ad avere una bona azione diuretica. 

Siccome l’Ononide spinosa radice tisana benefici conosciuti da sempre, essa era una bevanda usata per la cura dei calcoli renali, delle infezioni urinarie e anche per la renella. 

Assumendola in giuste quantità si ha un’azione preventiva di supporto per problemi di cistiti, dolori mestruali e anche per limitare i danni da infiammazioni dei tratti urinari. Quindi effettivamente è bene assumerla quando si hanno queste problematiche. 

Ci sono comunque anche degli effetti collaterali che si possono avere quando la si utilizza più volte al giorno per diversi giorni consecutivi. Quindi non andate mai ad abusare di questo prodotto. 

Ononide spinosa radice tisana come prepararla 

Questa è una “specialità medica tradizionale”, ma si deve anche sapere l’Ononide spinosa radice tisana come prepararla. Non basta mettere tutto sul fuoco, in un pentolino con dell’acqua per avere una buona bevanda. 

L’ Ononide spinosa radice tisana come prepararla per trarre i giusti oli essenziali senza danneggiarli? Si deve prima spezzettare la radice in modo da avere dei componenti che sono facili da poter “cuocere”. In un pentolino si versa dell’acqua che si porta a bollitura. A questo punto abbassate la fiamma in modo che ci siano solo delle bollicine di acqua. Versate il prodotto all’interno e lasciate sul fuoco per almeno 10 minuti. Mescolate spesso per arieggiare la bevanda. 

Una volta trascorso questo lasso di tempo, spegnete li fuoco e filtrate. Non lasciare la radice in infusione perché gli oli essenziali potrebbero legarsi al legno e quindi non lo potrete assumere. 

Ononide spinosa radice tisana in vendita 

Vediamo che l’Ononide spinosa radice tisana in vendita è spesso presente nelle erboristerie che sono in montagna, dove questo prodotto erboristico è particolarmente conosciuto. Ci sono anche molte farmacie, che hanno un reparto omeopatico, che lo possono vendere. Siccome si tratta di una medicina certificata dal ministero della Salute, allora è normale che anche le farmacie specializzate lo possano rivedere. 

Diciamo che però i negozi fisici che sono in grado di proporre il prodotto, spesso sono anche quelli che sono rari. 

Alla fine, per gli utenti che amano assumere questi prodotti, troviamo che i siti web specializzati nella vendita erboristica, sono in grado di offrire l’Ononide spinosa radice tisana in vendita sempre, tutto l’anno anche con ottimi prezzi concorrenziali.Ononide spinosa radice taglio tisana

Proprietà: diuretica, depurativa, antireumatica, infiammazioni vie urinarie, combatte le cistiti.

Preparazione tisana: 3 grammi in 100 di acqua bollente, lasciare riposare, bere 2 tazze al giorno.

Confezione da 500 grammi

Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!