Marca: erbologica
Codice Prodotto: salrosfio250
MPN: salrosfio250
SKU: salrosfio250
Disponibilità: Disponibile
€6,80

Qtà

Sale rosa ai fiori 

L’oriente stupisce con alcuni prodotti che sono introvabili nella nostra Europa, ma che hanno stupito anche tanti divulgatori ed esploratori. Nel 1959, un esploratore inglese, addentrandosi nello studio della cultura Himalaiana, scoprì il sale rosa ai fiori. 

Parliamo indubbiamente di un prodotto che non siamo abituati a vedere negli alimentari, ma che ha molti vantaggi a livello di metabolismo e per il sistema immunitario. Già di suo il sale rosa ha caratteristiche particolarissime, ma con l’aggiunta di fiori aumenta il suo sapore e anche la sua particolarità. 

Il sale rosa ai fiori è un ingrediente che si usa in molti piatti da “benessere”. Riesce a combattere la ritenzione idrica e a ripristinare una buona quantità di liquidi nella muscolatura. In particolare combatte sia la cellulite che anche i radicali liberi. Diventa un tonificante per le pareti delle vene e quindi partecipa anche ad aumentare la circolazione sanguigna. 

I fiori che sono poi uniti nel sale rosa ai fiori sono di derivazione officinale, cioè con caratteristiche mediche che permettono di rilassarci, di avere una buona energia da usare e che combattono la depressione o gli stati di stress eccessivo. 

Un’altra caratteristica del sale rosa ai fiori è quello di contribuire nella trasmissione degli impulsi elettrici del cervello verso i centri nervosi. Pensate che aiuta anche la memoria poiché contribuisce all’eliminazione delle cellule morte celebrali. 

Per la muscolatura, dato che aiuta la circolazione sanguigna, riduce il fastidio di crampi muscolari e previene anche i dolori alle articolazioni. Chiunque soffra di reumatismi, trova un valido alleato nel sale rosa ai fiori. 

In poche parole fa bene, molto più bene del nostro Sale mediterraneo. 

Sale rosa ai fiori dove usarlo 

A cosa serve il sale rosa ai fiori? Chiunque si ponga questa domanda non è un curioso dell’erboristeria e nemmeno delle culture straniere. Al suo interno troviamo del sale rosa, ma che è arricchito da fiori, quali: 

- Camomilla 

- Malva 

- Calendola 

- Lavanda 

- Rosa 

Tutti fiorellini che sono commestibili e che spesso sono usati per creare delle tisane. 

Il sale rosa ai fiori dove usarlo in modo da avere un aroma naturale intenso e saporito? Ebbene lo si dovrebbe usare all’interno di insalatone che sono salate, proprio per dare un certo gusto al piatto. Il vapore tende a diminuire il sapore di alcune verdure e quindi ecco che questo ingrediente torna a farla da padrone. 

Un altro metodo per capire che il sale rosa ai fiori dove usarlo in cucina, è quello di unirlo a dei carpacci di carne o di pesce. In questo caso si ha un sapore troppo intenso degli alimenti, cosa che non piace a tutti, quindi lo si riduce semplicemente con il dolce dei fiori. 

Possiamo anche trovare delle ricette alternative, vegane ad esempio, con una piccola ricerca su internet, almeno così ci si avvicina anche ai propri gusti e si riesce ad apprezzare maggiormente il sale rosa ai fiori. 

Sale rosa ai fiori in vendita 

Il discorso che riguarda espressamente il sale rosa ai fiori in vendita, parte con un’attenzione ai prezzi. Infatti siamo inondati da una pubblicità spietata che valorizza ed esalta tutte le sue caratteristiche, e noi siamo d’accordo con questo. Tuttavia, quando un prodotto è eccessivamente pubblicizzato, si ha poi una serie di prodotti imitati, di scarsa qualità, che non sono benefici e che sono ingannatori. 

Il sale rosa ai fiori in vendita su internet è molto semplice da trovare, ma pensate che quello originale costa intorno alle 60 euro al chilo. Certo che per consumarne questa quantità occorre tempo, quindi meglio valutare dei dosaggi minori in modo da acquistarlo spesso e sempre fresco.Sale rosa ai fiori

In questo sale si unisce al gusto del sale rosa dell'Himalaya, il profumo dei fiori.

Ideale da macinare

Ingredienti: Sale rosa dell'himlaya, lavanda, rosa, camomilla, calendula, malva e viola

In questo sale si unisce al gusto del sale rosa dell'Himalaya, il profumo dei fiori. Ideale da macinare con il macina-sale direttamente sulle carni o sulle verdure.

Contenuto: sale rosa ai fiori confezione da 250 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!