Marca: erbologica
Codice Prodotto: tar500
MPN: 7438021146170
SKU: tar500-re
Disponibilità: Disponibile
€19,20

Qtà

Tarassaco tisana

Conosciuto anche come il dente di leone, il tarassaco ha una serie di proprietà e di benefici che sono mirati alla salute e alla stimolazione della produzione di collagene. Il tarassaco tisana è una bevanda che viene apprezzata sia calda che fredda. Ideale anche per lunghe passeggiate o per intere giornate fuori immersi nella natura.

Il tarassaco tisana ha un sapore dolciastro, molto erbaceo, che comunque si abbina a diverse qualità di miele. Tuttavia, chiunque inizia ad assumere il tarassaco tisana, inizia ad apprezzare il suo sapore anche senza alcun dolcificante.

Il colore giallino ricorda molto la tisana alla camomilla, ma il suo sapore è nettamente diverso. Ideale da assumere in pieno inverno, anche per aumentare le proprie difese immunitarie, ma è gustosa anche fredda dove, in piena estate, riesce a garantire una buona bevanda energizzante.

Una curiosità che ruota attorno al tarassaco è quello che, di questa quanta, sono commestibili anche le foglie, tante che in passato venivano mischiate alle insalate poiché offrivano anche un valido aiuto alla digestione.

Tarassaco radice proprietà

Quali sono i benefici che si traggono dal tarassaco? Facile dire che esso ha una azione ottimale sulla salute, ma in che modo? Il tarassaco radice proprietà diuretiche e depurative per il fegato. Questa ghiandola interna al nostro corpo, che è importantissimo per riuscire a avere una valida digestione, è una sorta di “filtro”. Esso riesce a eliminare quelle tossine che sono presenti nei cibi che ingeriamo con il risultato che esso stesso potrebbe intossicarsi.

Per riuscire a intervenire sulla sua depurazione, senza l’uso di eventuali farmaci ma avendo una depurazione del tutto naturale, ecco che occorre affidarsi proprio a delle erbe che sono mirate a questo tipo di “lavoro”. Il tarassaco radice proprietà depuranti e diuretiche che aiutano ad avere uno scioglimento di queste tossine e quindi ad eliminarle in modo molto più veloce.

Allo stesso tempo, proprio il tarassaco radice proprietà immunostimolanti. Praticamente aiuta il nostro sistema immunitario ad aumentare le sue difese e ad essere molto resistente. Un bel vantaggio proprio ora che giunge l’inverno e l’apice dei malanni di stagione.

Se state “guarendo” da una febbre o comunque dovete curare il vostro sistema immunitario che si è danneggiato, assumere una tisana o un decotto al tarassaco vi aiuta ad avere immediatamente un grande aiuto.

Tarassaco tisana in vendita

Dove si può trovare il tarassaco tisana in vendita? In alcune zone d’Italia, essa cresce spontanea e non a caso è facile trovare anche degli stand che possono vendere proprio questo tipo di erba. Tuttavia, per avere un ottimo controllo del prodotto, meglio rivolgersi, per il tarassaco tisana in vendita, ad un negozio fisico, come erboristerie o anche negozi omeopatici, oppure a siti web. Questi ultimi sono strettamente controllati dalle autorità competenti e quindi offrono la garanzia di un ottimo prodotto.

Il tarassaco tisana in vendita online offre anche la possibilità di poterlo trovare sempre, 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7.

Tarassaco tisana erboristeria

L’erboristeria è famosa proprio perché essa è specializzata proprio nella vendita di queste erbe. Meglio sapere che il tarassaco tisana erboristeria potrebbe non sempre essere disponibile perché si tratta di una piantina che viene richiesta solo per determinati problemi e in determinati periodi. Questo vuol dire che, le erboristerie, le riescono ad avere solo determinati mesi all’anno.

Tuttavia, una volta che trovate il tarassaco tisana erboristeria potete affidarvi ad una ottima qualità del prodotto e anche ad un sapore eccellente. Per avere una prova della sua efficacia si consiglia di acquistarne, anche in piccole quantità, proprio se avvertite i primi stati febbrili. Il tarassaco tisana erboristeria potrebbe realmente sorprendervi per i suoi benefici.

Tarassaco radice tisana
Proprietà: depurativa, lassativa, diuretica, cura disfunzioni del fegato, calcoli biliari e renella.
Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, bere 1-2 tazze al giorno.
Uso esterno: il decotto viene usato per curare gli eczemi.
Attenzione non usare in caso di presenza di stenosi biliare.
Contenuto: 500 grammi di tarassaco radice taglio tisana
Venduto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!