Marca: erbologica
Codice Prodotto: farmand-500
Disponibilità: Disponibile
€9,90

Farina di mandorle 

Chi è un golosone di mandorle, che siamo poi tutti golosi di questo seme, non può non trovare interessante la farina di mandorle. Grazie alle nuove “mode”, se così possiamo dire, dell’arte culinaria, si stanno scoprendo delle ricette totalmente vegetariane che sono state un pochino dimenticate, dove si riutilizzano degli ingredienti del passato. 
La farina di mandorle era considerata, nel 1850 e 1950, una farina povera usata dai contadini e agricoltori che li raccoglievano nei loro terreni. Questo voleva dire che solo le persone povere erano spesso obbligate ad usare la farina di mandorle. Oggi, con l’aumento delle industrie che lavorano e producono tonnellate di alimenti “commerciali”, ci sono farine molto economiche, quindi la farina di mandorle è diventata un alimento di “lusso”. 
Siccome i mercati sono altalenanti e sono aumentate le coltivazioni dei mandorli, ecco che proprio questo alimento sta tornando di moda. Molto richiesto per le sue proprietà nutrizionali, oltre che per le qualità salutari. 
A livello naturale, la farina di mandorle è senza glutine, quindi perfetta per i tanti utenti che stanno avendo forti intolleranze alimentari, sviluppando sia la celiachia che l’intolleranza al glutine, anche dopo i 30 anni. 
Ha pochi carboidrati, quindi è dietetica, al contrario di quello che si pensa. Il dolce che spesso avvertiamo nei dolcetti con le mandorle è dovuto non dalla mandorla, ma dalla quantità di zucchero che vi è stato introdotto. 
Comunque vogliamo evidenziare ben 5 elementi utili per la salute umana che sono contenuti all’interno della farina di mandorle, vale a dire: 
- Sostiene il cuore 
- Previene la formazione di cellule tumorali 
- Fa perdere peso 
- Regola la glicemia 
- Energizzante 
Quindi è un seme è molto buono, gustoso e anche utilissimo. 
Ricette con farina di mandorle 
Indubbiamente le ricette con farina di mandorle spesso vertono sui dolci. Proprio perché si parla di una farina che ha un sapore agrodolce, diventa perfetto per i dolci che caratterizzano la cucina italiana. 
Alcune ricette con farina di mandorle di biscotti, ad esempio, sono facili da fare, tra questi troviamo: 
- Biscotti mandorle e limone 
- Pasticcini di mandorle e albume 
- Torta soffice 
- Pasta di mandorle 
- Torta mandole e limone 
Si trova che il limone è molto ricorrente nelle ricette dei dolci a base di questa farina perché si sposa perfettamente con il sapore dolciastro. 
Tante di queste ricette con farina di mandorle sono anche prive di un uso di zucchero, alle volte si preferisce addolcire con del miele, ma il suo sapore regala già una buona dolcezza nei dolci. 
Tuttavia è possibile trovare anche delle ricette con farina di mandorle salate, che sono: 
- Paste di mandorle e salmone 
- Torta in crosta 
- Crostini di farina di mandorle e rosmarino 
Ovviamente si parla di ricette con farina di mandorle che sono perfette per i vegani o per coloro che seguono una buona alimentazione vegetariana. 
Farina di mandorle in vendita online 
Al pari di altre farine che sono macinate sui semi o anche su frutta secca, nei negozi fisici, come quelli di vendita di prodotti biologici o anche negli alimentari e supermercati “normali”, la farina di mandorle è sempre molto costosa. 
Mentre la farina di mandorle in vendita online ha costi ridotti, come mai? Ebbene la farina di mandorle in vendita online non ha spese di trasporto perché viene spedita direttamente dai coltivatori o dai locali che li posseggono nei loro depositi. Quindi effettivamente troviamo un costo che sicuramente è molto conveniente. 
Tra l’altro proprio la farina di mandorle in vendita online ci propone la scelta di poterla acquistare comodamente da casa, quando vogliamo e se ne abbiamo realmente bisogno.
Farina di mandorle
DESCRIZIONE GENERALE:Ottenuta dopo la separazione dal guscio della mandorla al naturale, e da una ulteriore separazione dalla pellicola di colore marrone attraverso il processo di pelatura, pronta per essere successivamente tritata. La mandorla è sana, pulita, matura, non proveniente da piante malate o contaminate da insetti vivi o morti o da ogni altra forma di malattia dello sviluppo della pianta. Inoltre, è adatta al consumo umano ed è in tutto conforme alle leggi nazionali dell’ UE. Conservare in luogo fresco e asciutto.
ORIGINE: California
Prodotto senza conservati o sali naturale 100%
VALORI NUTRIZIONALI Calorie 575/100 gr Proteine 21,1 % Grassi 55,2 % Carboidrati 3,1 % Fibre 14,5 %
Confezione da 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!