Marca: erbologica
Codice Prodotto: ZE-27WM-4XFR
MPN: ZE-27WM-4XFR
SKU: ZE-27WM-4XFR
Disponibilità: Disponibile
€46,75

Qtà

Fico d'india fiori interi taglio tisana

Una pianta ornamentale tipica delle regioni del sud, il fico d’india, è un nutrimento da deserto che spesso salva la vita, sia agli animali che anche per le persone. Tuttavia vediamo che il fico d'india fiori sono un’erba molto usata anche per la creazione di tisane e anche di cibi. 

Conosciamo meglio il fico d'india fiori poiché è effettivamente non lo conosciamo abbastanza per capire le sue virtù. In linea generale vediamo che si usano i frutti, le pale, cioè le Cladodi e i fiori. 

Tuttavia i fiori sono poco conosciuti in Italia, ma il suo utilizzo ci porta ad avere una cura naturale per determinati malesseri e anche per diversi fastidi. Tra l’altro si consiglia di fare una tisana con il fico d'india fiori per eliminare e combattere i problemi dati da batteri intestinali. 

Fico d’india fiori proprietà 

Tutte le parti del fico d’india sono commestibili, naturalmente per le pale è opportuno togliere le spine per non avere spiacevoli sorprese e per i frutti, cioè le grandi bacche, si devono sbucciare per trarre il frutto particolarmente gustoso e saporito. 

Il fiore poi ha dei petali che sono delicatissimi, ma che in Africa sono anche usate come insalata. Il fico d’india proprietà che sono multiple, oltre ad essere un potente lassativo naturale, vediamo che è ricchissimo di acqua che aiutano a migliorare l’idratazione interna, oltre anche a eliminare problemi di ritenzione idrica. Infatti, grazie anche alla presenza di Sali minerali, vitamine e zuccheri naturali, crea una regolazione dell’organismo che si concentra proprio sull’idratazione interna. 

Attualmente sono anche in campo degli studi per ampliare la ricerca sul fico d’india proprietà utili. 

Continuando a fare un elenco del fico d’india proprietà che ci sono al suo interno, vediamo che offre un supporto diuretico, antinfiammatorio e anche utile per eliminare gastriti, influenze di stomaco e problemi articolari. 

Negli ultimi studi eseguiti sul fico d’india proprietà mediche, vediamo che proprio i fiori essiccati sono usati per il trattamento dell’ipertrofia prostatica. 

Infine è un rimedio perfetto per coloro che soffrono di colon irritabile, hanno episodi cronici di diarrea oppure soffrono di meteorismo. 

Come usare i fiori di fico d’india 

Se avete dei fichi d’india nel vostro terreno, potete iniziare a pensare a come usare i fiori di fico d'india, sapendo che comunque sono realmente utili. Ovviamente è possibile trovare questo prodotto anche in vendita nelle erboristerie oppure in alcune frutterie etniche. 

Pensate che uno dei metodi di come usare i fiori di fico d'india è proprio quello di usarla nelle insalatone, dove possiamo anche mischiare dei germogli di soia o di erba medica. 

Dato che non si parla di un prodotto che troviamo nella tradizione culinaria italiana, per tutti noi, è molto più semplice usare l’infuso di fiori di fico d’india. Questo perché si ha una bevanda particolarmente delicata, ma con un retrogusto fruttato e zuccherino. 

Fiori di fico d'india in vendita 

Si ha una grande problematica nel trovare immediatamente i fiori di fico d'india in vendita, specialmente freschi. Spesso sono vendute esclusivamente in determinate stagioni in alcune frutterie che sono etniche, ma tuttavia, i fiori di fico d'india in vendita su internet, sono disponibili comunque sottoforma essiccata. 

Naturalmente i petali essiccati si possono reidratare per usarle nelle insalate oppure usare in tisane una volta che si sono spezzettati. Ovviamente si consiglia di rivolgersi al mondo di internet anche perché si hanno dei prezzi inferiori rispetto a quelli che si trovano in negozi biologici oppure nelle erboristerie. Qui ci sono alcune botteghe che le vendono solo in determinate stagioni e poi hanno dei costi quasi proibitivi. 

Potete intanto spulciare i siti web erboristici che propongono questo prodotto in modo da valutare il prezzo e la quantità messa a disposizione.

Contenuto di 1 kg

marca erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati