Marca: erbologica
Codice Prodotto: fien1000
Disponibilità: Disponibile
€9,98

Opzioni disponibili

Fieno greco

Pianta che cresce naturale nelle zone costiere, il fieno greco, ha una forma molto particolare, quasi a triangolo irregolare ed il suo nome, fieno greco, deriva dal fatto che esso veniva spesso usato per sfamare gli animali.

Il suo sapore è molto particolare, potrebbe anche essere nauseante per gli esseri umani, specialmente se hanno una dieta di frutta o verdura, ciò nonostante è possibile consumarlo in polvere o capsule. Sicuramente ci si chiede perché debba essere consumato se non ha un buon sapore? Il motivo e che ha tantissimi benefici che non si trovano facilmente in altri alimenti. Inoltre, ha un rapido assorbimento che aiuta la salute di diverse persone.

Fieno greco in polvere

Il fieno greco in polvere viene assorbito immediatamente dal corpo e dall'organismo rilasciano solo le proprietà benefiche che sono tipiche di questa pianta. La polvere potrebbe essere presente in capsule, da usare come degli integratori, oppure anche solo come semplice polvere per insaporire determinate ricette. In questo modo si ha la sicurezza di avere un valido apporto benefico delle proprietà del fieno greco in polvere.

Per riuscire a conoscere il suo sapore potete sempre consumare prima dei cucchiaini in polvere, si consiglia si diluirlo in qualche bevanda poiché ha un sapore decisamente mischiato, non deciso, tra dolce e amarognolo che provoca immediatamente un senso di nausea.

Proprio per questo, il fieno greco in polvere, si vede molto essiccato e molto “solubile” per mischiarlo al meglio alle pietanze oppure per essere usate in capsule.

Fieno greco benefici

Il fieno greco benefici che iniziano con l’aiuto della propria bellezza per finire con un aiuto ottimale all'organismo. Nel dettaglio possiamo dire che esso stimola le persone che hanno problemi e disturbi alimentari. I bambini o gli adolescenti possono essere aiutati a stimolare la digestione e il metabolismo per eliminare dei periodi di inappetenza.

L’aiuto migliore che ha il fieno greco benefici è dato sulle donne in post parto. Questo “alimento” aiuta nel periodo dell’allattamento supportando il fisico della neo mamma, donando determinate vitamine e Sali minerali.

Nel dettaglio il fieno greco benefici ottimali poiché è piena di Sali minerali come il ferro, manganese e rame, oltre alle tantissime vitamine, quali BB6, tiamina e riboflavina. Il fieno greco benefici con oli vegetali, grassi e anche proteine che lo rendono un alimento completo.

Un integratore ad alto assorbimento che permette di avere pelle tonica, soda, lucida e molto elastica. Un alimento ideale per gli sportivi ha immediatamente un reintegro di minerali che perdono in fase di allenamento. Il fieno greco benefici totali.

Fieno greco in vendita

Il fieno greco in vendita presso negozi che sono altamente qualificati, come erboristerie, che possono realmente avere l’alimento fresco o comunque che sia stato essiccato secondo delle procedure che mantengono intatte le caratteristiche principali.

Per essere sicuri della qualità, provenienza e anche per avere dei costi minori si deve prendere in considerazione il fieno greco in vendita su internet poiché è possibile acquistarlo anche dove viene direttamente coltivato o dove cresce naturale.

Il fieno greco in vendita in polvere, capsule e anche allo stato naturale, vale a dire a semi. Questa ultima opzione non è preferibile perché il suo sapore è molto forte, come abbiamo accennato, ed è difficile riuscire a cucinarlo a pezzettoni. Si consiglia il fieno greco in vendita in polvere ed in capsule.

Le capsule sono maggiormente utili perché si possono consumare in ogni momento come un semplice integratore prima e dopo i pasti, quindi apporta il massimo assorbimento dei suoi principi attivi nell'organismo aiutando realmente. Si possono effettuare un massimo di 3 assunzioni nell'arco di 24 ore per non superare le dosi consigliate.

Proprietà: sono ricostituenti, ingrassanti, emollienti, attivanti delle funzioni vitali.
Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua, bere 2 tazze al giorno.
La tisana o decotto e' utile per calmare la febbre e nelle ulcere dell'intestino.
La farina addolcita con miele, in egual misura, due cucchiaini al giorno, e' un buon
ricostituente e rassodante dei seni.
Uso esterno: la farina in cataplasma viene considerata addolcente ed e' impiegata
grazie alle sue qualità nutrienti in maschere di bellezza per la pelle.
Il decotto viene usato per clisteri, per calmare le emorroidi ed usato in gargarismi
calma le infiammazioni della gola e delle tonsille.
Contenuto:  2 buste da 500 grammi di fieno greco polvere
Qualità HACCP
Erbologica Amazonas Andes Erboristeria on line internazionale.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!