Marca: erbologica
Codice Prodotto: fin500
Disponibilità: Disponibile
€13,00

Opzioni disponibili

Finocchio semi tisana

Il finocchio è una verdura molto conosciuta in Italia anche perché viene spesso impiegata i alcune medicine tradizionali.

Parlando del finocchio semi spezie si hanno dei vantaggi nel suo utilizzo che non si devono trascurare. Ottimo per la digestione, diventa apprezzatissimo per l’uso in cucina, ma anche per quanto riguarda la creazione di alcuni dolci salati che sono amatissimi nelle feste natalizie.

Il finocchio semi spezie lo si usa prettamente per la cottura delle carni tenere, come quelle di agnello. Lo troviamo proprio nelle ricette pasquali.

Un utente oggi lo può usare anche per fare delle tisane, da cui trae una bevanda digestiva ottima e anche piacevole. In estate è una bevanda che deve essere servita e bevuta fredda, poiché è altamente soddisfacente.

Quello che forse non si sa, è che il finocchio semi spezie viene usato anche per la conservazione delle carni. La troviamo in alcuni salumi dove il suo aroma permette di limitare l’amaro della carne e di esaltarne i sapori. Il finocchio semi spezie tostano regala una sorta di sapore misto tra anice e nocciola. Lo si usa per la creazione di alcune varietà di torrone.

Benefici finocchio semi

I benefici finocchio semi riguardano interamente l’apparato digestivo, nel senso che li possiamo usare proprio per avere un miglioramento della digestione e della riduzione di acidità.

Gli utenti che soffrono di reflusso, hanno spesso bisogno di un aiuto per digerire, ma devono anche essere molto attenti a quello che mangiano per ridurre l’acidità di stomaco. A questo punto è bene sapere che proprio nei benefici finocchio semi troviamo una medicina perfetta per quanto riguarda questo problema.

Se i semi sono masticati durante la giornata, si combatte l’alitosi e si sbiancano anche i denti. Infatti, tra i benefici finocchio semi c’è anche una grande attenzione per la cura della bocca.

Ha degli oli essenziali che sono utili per quanto riguarda il diminuire dei dolori ai denti o per sgonfiare le gengive che fanno male. Lo possono usare anche i bambini che stanno cambiando i denti. In questi casi è opportuno farlo assumere sotto forma di tisana oppure si possono masticare i semi.

Oltre a questo, nei benefici finocchio semi, si elencano anche una stimolazione della cicatrizzazione delle ferite che ci sono nella gengiva oppure anche nella gola. Infatti è un ottimo disinfettante naturale che riduce la presenza dei batteri.

Come usare finocchio semi

Come usare finocchio semi? Li possiamo usare per creare una tisana. Basta mettere a bollire un bicchiere d’acqua e versare circa due cucchiai di semi per avere una bevanda aromatica e molto gustosa.

In cucina, dove ci sono tanti modi di come usare finocchio semi, li possiamo trovare impiegati in ricette a base di carne, come la carne di agnello dove i semi sono tritati e poi vengono uniti alla carne, oppure anche sul pesce, ma attenzione che in questo caso si deve preferire un pesce che ha una carne molto saporita.

Il vantaggio è quello di limitare gli odori fastidiosi e quindi avere un accento sull’aroma del finocchio.

Finocchio semi vendita

La qualità è sempre quello che si deve cercare negli alimenti. Un vecchio proverbio recita: Siamo ciò che mangiamo. Quindi facciamo sempre attenzione. Perché fare questa premessa? Per il semplice motivo che il finocchio semi vendita nei supermercati costa poco e vale anche meno.

Infatti si tratta di un prodotto molto essiccato, che non ha nulla di buono, se non l’odore. Per il finocchio semi vendita, si deve preferire un’erboristeria oppure anche un sito web specializzato nel settore erboristico, dove si ha la possibilità di avere dei semi che siano profumati, ma anche molto saporiti.


Finocchio semi tisana 500 grammi

Proprietà: sono diuretici, ricostituenti, espettoranti, stimolanti funzioni digestive,

calmano l'asma.

Preparazione: 5 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno. in cataplasma per conservare e migliorare la vista, contro i catarri cronici

della congiuntiva.

Vino di finocchio: utilissimo per disturbi intestinali.

Macerare per 8 giorni 160 grammi di frutti in un litro di vino.

Bere 2 cucchiai prima e dopo di pasti , evita la formazione dei gas intestinali e aiuta le digestione.

Usati nella industria dolciaria, in liquoreria, nella preparazione di droghe per cucina.

Come condimento nelle carni di maiali, lepre, coniglio e come aromatizzanti delle castagne lessate.

Contenuto: 500 grammi di semi di finocchio dolce.

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale online



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!