Marca: erbologica
Codice Prodotto: fras500
Disponibilità: Disponibile
€14,50

Opzioni disponibili

Frassino tisana 

Gli alberi sono importanti all’interno dell’ambiente, senza di essi non ci sarebbe la creazione di ossigeno, ma sono anche prodotti erboristici di grandi proprietà. Concentriamoci proprio sul frassino che cresce anche spontaneo nella macchia mediterraneo. 

Il frassino tisana si divide in due tipologie, vale a dire: 

- Frassino tisana foglie fresche 

- La tisana con foglie secche 

In entrambi i casi si hanno due sapori diversi, ma anche una presenza varia di alcuni elementi che sono contenuti all’interno delle foglie. In primo luogo, per fare una bevanda di frassino tisana, è opportuno un prodotto che sia essiccato. Questo permette di avere comunque un gusto molto delicato, dove il prodotto è controllato e che non possiede una quantità di linfa che poi è molto amara. 

Infatti, quando si usano le foglie secche del frassino tisana risulta molto amara, ma che ha comunque delle buone proprietà decongestionanti e antiossidanti. 

Tuttavia, per eliminare l’elemento “amaro”, le foglie devono essere secche. Questo consente di avere una tisana che è molto gustosa, agrodolce, piacevole e che sicuramente regala un sapore che tutti ben tollerano. 

Benefici del frassino tisana 

Il frassino, partendo dalle radici fino ad arrivare alle foglie, è considerata una pianta officinale, quindi medica. I benefici del frassino tisana sono molto diuretici e lassativi. La si dovrebbe consumare durante una dieta perché elimina le impurità intestinali riducendo quindi i morsi della fame. Questo permette di avere un nuovo equilibrio del metabolismo e quindi riuscire a garantire un’azione che sia effettivamente dietetica. 

Certo che una pianta non la si può considerare officinale solo perché è lassativa o diuretica. Tra gli altri benefici del frassino tisana c’è un’azione antinfiammatoria, antireumatica e anche contro l’artrite, eliminando i dolori che ne nascono. 

Queste sono delle patologie e malattie degenerative molto dolorose che possono avere un aiuto curativo e da parte delle proprietà che sono contenute all’interno del frassino. 

Infatti, grazie ai cumarine e ai flavonoidi si hanno dei benefici del frassino tisana anti dolorifici che sono realmente molto utili. Le persone in età avanzate riescono ad avere un antidolorifico naturale che va anche a regolare le funzioni intestinali. 

Per chiunque voglia avere un aiuto dalla medicina naturale, proprio per la cura di questi malesseri, si consiglia di provare con mano quali sono i benefici del frassino tisana reali. 

Infine, ma non meno importante, troviamo anche che è un eccellente rimedio contro la ritenzione idrica e la cellulite. 

Frassino tisana preparazione 

Prima di procedere nella spiegazione del frassino tisana preparazione ideale, vogliamo evidenziare che si parla di un prodotto di cui non si deve mai abusare. Assumerlo anche più volte al giorno porta ad avere una forte reazione lassativa che fa perdere liquidi e Sali minerali. 

Le dosi consigliate sono quelle di un infuso da assumere una volta ogni due giorni al massimo. 

Per il frassino tisana preparazione eccellente, andiamo a sminuzzare le foglie essiccate, senza renderle minuscole o polverizzarle, ma solo per poter trarre una maggiore quantità di nutrienti e principi attivi. A questo punto si colloca il frassino in un filtrino e si versa all’interno di un pentolino di acqua bollente. Si fa poi cuocere per qualche minuto a fiamma moderata e si lascia in infusione. 

Frassino tisana vendita online 

Abbiamo accennato che le foglie del frassino si possono recuperare già dagli alberi che si hanno in esterno, ma attenzione che rischiate un’intossicazione per la presenza eccessiva di linfa. 

Meglio quindi preferire del frassino risana vendita online perché? Perché la legge italiana, per avere un prodotto alimentare commerciabile richiede molte certificazioni e anche altrettanti controlli. Il frassino risana vendita online, sia essiccato che fresco, propone comunque qualità e sicurezza.Frassino foglie tisana 500 grammi

Proprietà: sono antireumatiche, lassative, diuretiche, febbrifughe.

Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 di acqua, bere 2 tazze al giorno, mattino a digiuno

e sera, come lassativo.

Decotto: 8 grammi in 100 di acqua, viene usato contro i calcoli renali, artrite gota:

ber una tazza al mattino e una alla sera.

Infuso particolarmente adatto per le persone anziane.

Le foglie tingono di verde ed entrano nelle composizioni di bevande analcoliche con acqua e zucchero.

Una foglia di frassino fresca, masticata lentamente, purifica l'alito e rinforza le gengive. 

Contenuto: frassino foglie taglio tisana 500 grammi

Venduto da Erbologca Amazonas Andes erboristeria internazionale



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!