Marca: erbologica
Codice Prodotto: garch500-re
Disponibilità: Disponibile
€21,40

Opzioni disponibili

Garofano chiodi spezia

Una spezia che ha la forma di un fiore, ma si tratta di una spezia realmente molto amata in Oriente, è il garofano chiodi spezie.

Parliamo di un seme che appartiene alla famiglia delle Myrtaceae, quindi ha moltissime proprietà curative. Non a caso è molto usata proprio nella medicina orientale, ma viene impiegata anche per conservare carni e altri alimenti che sono deteriorabili.

L’aroma tipico del garofano chiodi spezie è dovuto alla grande presenza di “eugenolo” che è un olio essenziale tra i più potenti e anche benefici che ci sono attualmente disponibili nelle erbe. Oltre a questo ha anche una buona quantità di beta cariofillene, che è un antinfiammatorio.

Ovviamente, il garofano chiodi spezie, deve essere usato anche in una piccola quantità altrimenti si rischia che il su sapore vada a coprire gli alimenti che lo circondano. Uno dei vantaggi del garofano chiodi spezie è il profumo, intenso, forte e anche molto piacevole.

Una volta che si ha intenzione di usare il garofano chiodi spezie si fa una scelta molto particolare che regala dei sapori unici, alle volte anche etnici, ma che sono sempre molto gustosi e saporiti.

Benefici garofano chiodi

Ogni spezia ha i suoi pro e anche i suoi contro. Nei benefici garofano chiodi troviamo la possibilità di avere un’azione altamente digestiva, ma non solo. Essa viene amata dai polmoni, nel senso che i benefici garofano chiodi sono anche balsamici e quindi si riesce ad avere una diminuzione della presenza di catarro.

Una volta che si assume sotto forma di tisana, il suo profumo, aiuta immediatamente ad avere una robustezza della muscolatura dei polmoni. I benefici garofano chiodi sono apprezzati nei bambini.

Possiamo unire del latte caldo ai chiodi di garofano in modo da proporre una tisana che sia apprezzati dai piccini. Questo aiuta ad avere i nutrienti e gli oli essenziali che sono in questa spezia. A questo punto si riduce sensibilmente il catarro che è presente nei polmoni, che viene sciolto in modo del tutto naturale.

Non solo, i benefici garofano chiodi sono anche quelli di poter avere una riduzione del mal di gola perché agisce direttamente sulle infiammazioni. I batteri riescono ad essere immediatamente combattuti e resi inermi, quindi il sistema immunitario poi riesce a combattere questi problemi di salute.

Ad ogni modo, non si deve mai pensare ai benefici garofano chiodi perché ci sono anche degli effetti collaterali.

Come usare garofano chiodi

Il sapore forte e intenso, permette di avere un aroma pungente e molto speziato. A questo punto è bene sapere come usare garofano chiodi anche per non sbagliare.

Prima di tutto è bene utilizzare questa spezia nei dolci. La possiamo usare per aromatizzare la panna cotta, i panpepati, per creare dei biscotti o anche per aggiungere un sapore orientale al vino.

In alternativa, un altro modo di come usare garofano chiodi, è quello che riguarda la cottura delle carni, specialmente le carni rosse. Basta che sul taglio si versi il prodotto e quindi lo si mette a cuocere. Il calore sprigionerà il suo aroma e quindi insaporirà la carne.

Garofano chiodi vendita

Le spezie sono buone solo quando sono fresche. Anche se sono essiccate, esse non devono essere mai vecchie di un anno.

Il garofano chiodi vendita per avere un aroma realmente intenso, deve essere comprato in erboristeria o al massimo in un sito web erboristico. In realtà, il garofano chiodi vendita in questi negozi può avere dei costi maggiori rispetto a quei prodotti che troviamo nei supermercati, ma il sapore sarà nettamente diverso.

In alternativa possiamo trovare il garofano chiodi vendita nei negozi rivolti alla vendita delle spezie sia fresche che essiccate.

Garofano chiodi 500 grammi

Proprietà: sono aromatici, antisettici, anestetizzanti dei dolori dentari,

stimolano l'appetito e migliorano le funzioni digestive.

Preparazione tisana:

un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare e bere 2 tazze al giorno.

Ottimo condimento aromatico per carni ed intingoli e servono per la preparazione di droghe composte.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!