Marca: erbologica
Codice Prodotto: ginbacc500-re
Disponibilità: Disponibile
€10,98

Opzioni disponibili

Ginepro bacche tisana

Belle e decorative, le bacche di ginepro, sono anche molto buone per diversi problemi di salute, ma si propone una ottima bevanda che permette di garantire proprio un aiuto anche alla salute.

Iniziando a valutare quale sia il sapore del ginepro bacche tisana possiamo dire che si ha un gusto molto particolare, assolutamente dolciastro che, proprio per un “curioso” retrogusto asprigno, tende a creare dei contrasti che fanno innamorare i consumatori.

Il ginepro bacche tisana deve essere preso in considerazione proprio per una prevenzione e cura della propria salute. Indubbiamente, il suo sapore piace, ma è sempre meglio non abusarne perché comunque ha dei benefici digestivi e, usato molte volte al giorno, porta ad avere un eventuale stimolo lassativo.

La dose consigliata, quando si vuole consumare del ginepro bacche tisana, è di massimo due tazze al giorno, se poi si hanno dei problemi di metabolismo o stitichezza si possono anche raggiungere le 3 tazze al giorno.

Ginepro bacche benefici e proprietà

A cosa potrebbe servire consumare le bacche di ginepro? I decotti e le tisane sono assolutamente utili per quanto riguarda dei problemi digestivi, ma anche per febbri e malesseri stagionali.

Nel dettaglio, il ginepro bacche benefici e proprietà che sono anti infiammatorie, asmatiche, problemi influenzali e combatte patologie che interessano il tratto urinario.

Ideale per i bambini, il ginepro bacche benefici e proprietà che sono di aiuto anche ad aumentare e stimolare il sistema immunitario. Per capire come esso funzioni facciamo dei “paragoni” che siano utili a far capire come esso possa anche sostituire eventuali farmaci. Non vogliamo dire che esso deve essere usato al posto delle medicine consigliate da un medico, ma è possibile avere un aiuto preventivo per il benessere della propria salute.

Si iniziano ad avere dei sintomi influenzali? Si ha mal di gola oppure si è soggetti asmatici? Allora il ginepro bacche benefici e proprietà lenitive e curative per questi problemi. Infatti, proprio per i bambini, essa è usata come bevanda che li aiuti a non abbattere il sistema immunitario, ma a rinforzarlo in modo da stimolarlo.

Ginepro bacche in vendita

Le bacche di ginepro non sono tutte commestibili, occorre sapere quali sono quelle che offrono realmente un beneficio per la salute e quando si devono raccogliere. Se si prelevano quando esse sono molto acerbe, si rischia semplicemente di avere una sorta di mal di pancia a causa di alcune tossine che, non sono pericolose a livello di morte, ma donano diversi fastidi.

Il consiglio è quelle di acquistarle poiché saranno sicuramente controllate. Il ginepro bacche in vendita su internet o nelle erboristerie, è sicuramente quello più sicuro. Infatti, possiamo trovare il ginepro bacche in vendita sia sottoforma di bacche essiccate, fresche o anche da reidratare.

La cosa importante da considerare è sempre di acquistarle in base alluso che se ne deve fare e mai in base a quello che ci viene consigliato da eventuali impiegati. Proprio su internet ritroviamo tutte le caratteristiche di questo prodotto in vendita.

Ginepro bacche come usarlo

Il ginepro bacche come usarlo? Una bella domanda perché esso viene impiegato anche come spezia nelle ricette per la preparazione di primi e secondi piatti. Se esso è “polifunzionale” allora il ginepro bacche come usarlo?

Per prima cosa, lo si può usare come decotto o tisana dove riusciamo ad avere il massimo dei benefici e anche dei principi attivi che esso possiede. Non si deve farlo bollire, fate attenzione, si deve far bollire l’acqua e poi riversarla direttamente sulle bacche in modo da mantenere inalterato sia il sapore che i principi al suo interno.

Il ginepro bacche come usarlo in cucina è ottimo sulla carne poiché esso riesce a esaltare i diversi sapori e a spegnere l’odore forte del sangue.

Ginepro bacche 500 grammi
Proprietà: sono stimolanti, depurative, digestive, diuretiche, toniche, rinforzanti e ricostituenti,
curano l'asma, bronchite, disinfettano le vie urinarie, combattono i reumatismi, calcoli vescicali.
Preparazione tisana: 5 grammi in 150 ml di acqua bollente, lasciare riposare, bere 2-3 tazze dopo i pasti.
Preparazione liquore tonico digestivo:
usare 200 grammi di bacche di ginepro in mezzo litro di acqua e 200 ml di alcool, qualche semi di anice e Carvi,
un po di cannella, qualche chiodo di garofano, e aggiungere 500 grammi di zucchero.
Lasciare in un vaso chiuso a riposare per una settimana, filtrare, bere un bicchierino prima dei pasti.
Le bacche di ginepro vengono usate come condimento nelle salse, nelle carni salate e marinate.
Bruciate sui tizzoni accesi, disinfettano e profumano l'ambiente.
Contenuto: confezione da 500 grammi di bacche di ginepro
Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!