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Bacche di goji

Le Bacche di Goji sono recentemente diventate molto popolari in Italia soprattutto per le loro caratteristiche antiossidanti, in realtà però, in Oriente esse godono già da millenni di una fama di elisir dalle numerose proprietà benefiche. Le Bacche di Goji crescono sulle alture dell’Himalaya, su terreni incontaminati e soggetti ad alti sbalzi di temperatura, e si tratta di un prodotto naturale e puro.

Le Proprietà delle Bacche di Goji

Le Bacche di Goji si riconoscono per il loro colore rosso acceso e sono ricche di tante sostanze nutritive come proteine e carboidrati, ma anche sodio, calcio, zucchero, fosforo, potassio, manganese, lipidi magnesio, cromo, vitamine C, E e B1, carotene, amminoacidi, fibre, luteina e germanio. Quindi vista la ricchezza di proprietà nutritive non c’è da sorprendersi se portano ad innumerevoli benefici per la salute. Le bacche di Goji sono ideali per ridurre il colesterolo cattivo e mantenere la pressione sotto controllo. Inoltre aiutano il regolare metabolismo. L’alto contenuto di vitamina C, contenuta nelle bacche di Goji è parecchio superiore a quello presente nelle arance. Per tutti questi motivi le bacche di Goji sono un elemento eccezionale, da aggiungere ad una dieta sana.

Qual’è il Dosaggio Giornaliero Raccomandato

Bacche di goji 5 kg Sebbene le Bacche di Goji siano un alimento straordinario è sempre bene evitare di abusarne e tenere sotto controllo la quantità giornaliera che se ne utilizza. Come regola generale, si può dire che, per una persona adulta, circa 30 grammi (tre cucchiai) al giorno sono sufficienti; mentre invece per i bambini ne bastano 20 grammi. Ad ogni modo, è bene ricordare a tutti coloro che seguono una dieta specifica o prendono farmaci coagulanti, di consultare sempre il proprio medico o dietologo qualora si decidesse di aggiungere le bacche di Goji alla propria dieta. Chiunque soffre di allergia ai pomodori deve assolutamente evitare di mangiare le bacche di Goji. Le bacche di Goji sono vendute solitamente essiccate, ed hanno un sapore dolce ed aspro, si possono aggiungere alla muesli o alla yogurt, ma anche ad insalate e minestre oppure si mangiano anche da sole come snack.

Le Bacche di Goji per Dimagrire

Bacche di Goji 500 grammi Le Bacche di Goji sono ricchissime di tanti valori nutritivi, che racchiudono nelle loro dimensioni ridotte. Pertanto ne bastano poche per ricevere un importante apporto alla propria nutrizione. Questo significa che sebbene non ci sia esattamente una relazione diretta tra l’assumere Bacche di Goji e la perdita di peso, queste possono essere un potente alleato in una dieta sana e leggera per dimagrire. Il gusto ricco insieme all’alto contenuto di fibre da un senso di pienezza che aiuta ad evitare di mangiare troppo e quindi prendere chili in eccesso. Inoltre, molti dietologi ritengono che facendo una merenda leggera ma sana, scegliendo quindi ingredienti naturali e di qualità, aiuti a mantenersi più in forma anche a tavola. Quindi per questo è bene tenere sempre a portata di mano una piccola scorta di Bacche di Goji per placare quella leggera fame che ci coglie all’improvviso.

  • Nov 03, 2016
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