Blog
media


CELLULITE
Oggigiorno la cellulite è sicuramente uno dei disturbi più comuni nella popolazione, soprattutto per le donne, infatti l’85 % delle donne al mondo soffre di questo inestetismo. Questo dato ci indica che questo disturbo può essere causato da fattori molto comuni, che riguardano sia le nostre abitudini giornaliere, sia i problemi del nostro organismo. La cellulite è un’infiammazione che rovina la pelle con dei rigonfiamenti, formando quella che viene chiamata “pelle a buccia d’arancia”.

CELLULITE: CAUSE
Gli inestetismi della pelle tendono a comparire poiché il nostro organismo, col passare degli anni, è sempre più soggetto a disturbi di vario tipo che possono interessare sia la circolazione sanguigna che il livello ormonale. Le cause della cellulite infatti possono essere delle patologie che alterano il funzionamento dell’organismo, ma anche la predisposizione genetica è un fattore importante. Tra i tanti disturbi che compaiono negli anni, la ritenzione idrica, per esempio, è un disturbo molto comune coinvolto nella comparsa della cellulite, ed è legato alla circolazione sanguigna.
Oltre ai fattori patologici e genetici, anche le nostre abitudini giornaliere sono responsabili della comparsa della cellulite. Il fumo per esempio è un fattore molto influente sulla comparsa della cellulite, ed è tra l’altro un vizio sempre più diffuso che, come sappiamo tutti, può causare problemi ben più gravi della cellulite. Un altro fattore quotidiano a cui tutti siamo più o meno sottoposti è lo stress, che può essere dovuto al lavoro o ai continui impegni della giornata.
Perciò per prevenire, o eventualmente curare la cellulite, bisogna intervenire su questi fattori.

COME COMBATTERE LA CELLULITE
Combattere la cellulite è un lavoro non troppo impegnativo che richiede però costanza nell’esecuzione. Una delle prime cose da fare è sicuramente evitare la sedentarietà, svolgendo per esempio 30-40 min di attività fisica non intensa 2-3 volte a settimana, magari facendo una bella camminata senza esagerare. Dico senza esagerare perchè fare dell’attività fisica intensa, al contrario di quanto si possa immaginare, favorisce la comparsa della cellulite, poichè durante attività fisiche intense l’organismo produce acido lattico, alleato numero uno della cellulite. E’ importante inoltre seguire una dieta equilibrata, evitando le “abbuffate” e mangiando in quantità moderata per evitare l’accumulo di sostanze dannose.    
Se invece siete alla ricerca di un buon prodotto anticellulite per poter agire in minor tempo, è consigliabile l’uso di un gel anticellulite naturale, ovvero un gel composto da una miscela di erbe officinali apposite, con effetto drenante ed elasticizzante per poter contrastare al meglio la cellulite. la formula gel anticellulite permette un rapido assorbimento dei principi attivi, garantendo così un miglioramento già dopo qualche settimana.  



  • May 27, 2017
  • Comments: 0
Comments: 0

No comments

Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*