Blog
media

Superfood alghe 

I super alimenti, che interessano anche molto il mondo sportivo e perfino ambientalista, troviamo anche i Superfood alghe. 

Cosa sono? Come si mangiano? Dove si trovano? I Superfood alghe sono costituiti da una serie di alghe che crescono naturali in alcuni fondali marini. Oggi sono diventati anche da coltivazione, perché c’è una grande richiesta nel mercato alimentare. 

Solitamente si propongono anche sotto forma di polveri perché sono lavorate in modo da poterle usare anche sotto forma di bibite. Quando si assumono i Superfood alghe sciolti nell’acqua si ha una rapidità di assorbimento che permette anche di avere immediatamente tutti i Sali minerali e nutrienti utili. 

I Superfood alghe non sono una scoperta di ultima generazione. In realtà essi sono uno degli alimenti più antichi che troviamo descritti anche in molti testi sacri. Le alghe che sono commestibili hanno un sapore caratteristico di sale marino e anche di pesce, ma si parla di un alimento totalmente vegetale. 

Per riuscire a “bilanciare” il sapore marino si deve usare insieme a gocce di limone oppure anche con la mela perché riesce a diminuire la salinità delle alghe. 

In estate è possibile anche assaporarli con del ghiaccio in modo da poter avere una bevanda tonica e dissetante, ma che sia comunque molto piacevole. 

Spirulina e clorella superfood 

Le alghe principali che appartengono ai super alimenti sono la Spirulina e clorella superfood. 

Si parla di alghe che sono dalla colorazione verde e blu. Sono molto facili da trovare perché sono una parte tipica dei fondali oceanici, quindi esistono in tutto il pianeta. 

La Spirulina e clorella superfood contengono molta clorofilla e quindi aiuta a sviluppare la circolazione sanguigna e annullano i problemi di ritenzione idrica. Consigliate anche per eliminare la cellulite e le adiposità presenti nei fianchi o nei glutei. 

La differenza tra i due è che la spirulina ha un sapore molto leggero, non ha un gusto di alga, mentre la clorella è particolarmente forte. Usandole insieme si riesce a mitigare questi elementi che sono fastidiosi. 

All’interno della Spirulina e clorella superfood troviamo molti micro nutrienti quali minerali e ferro, vitamina A, vitamina K, vitamina D e anche vitamine B. La clorofilla pura è forse la parte più importante perché si ha un alimento depuratore. Pensate che basta mangiare una minima quantità di questi superfood, tipo 5 grammi per avere una dose di clorofilla pari a 500 grammi di insalata e verdure a foglia. 

Altra caratteristica della Spirulina e clorella superfood è quella di depurare dai metalli pesanti e dalle tossine. Ogni giorno, anche mangiano della semplice pasta al pomodoro, il nostro organismo assume dei metalli pesanti, in minime quantità, ma che sarebbe meglio espellere. 

Dosi consigliate per i superfood alghe 

Anche se parliamo di superfood, dobbiamo dire che non bisogna abbuffarsi di questi alimenti. Quali sono le dosi consigliate per i superfood alghe? 

La porzione consigliata è un massimo di 1 cucchiaino di caffè al giorno che permette di dimezzare poi le porzioni di cibo che mangiate durante i pasti, perché avete già tutta l’energia che vi occorre per la giornata. 

L’assunzione deve avvenire in frullati, dove aggiungere la mela oppure il succo di mezzo limone, ma con una grande presenza di acqua. In alternativa li potete unire a dei succhi di frutta. 

Attenzione che è necessario avere una buona quantità di acqua nell’organismo per riuscire ad assorbire tutti nutrienti che sono all’interno di questi alimenti. 

Nel momento in cui c’è una buona idratazione nel corpo si ha anche una maggiore velocità di assorbenza dall’organismo e dai tessuti interni. 

Tra le Dosi consigliate per i superfood alghe potete, anche una volta a settimana, sostituire i pasti con 2 cucchiaini di queste alghe.

  • Aug 31, 2020
  • Comments: 0
Comments: 0

No comments

Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*