media
07.02.2018

Uncaria tomentosa benefici e proprietà

Uncaria tomentosa benefici e proprietà | Alleata contro i batteri!

Tra le piante più importanti di sempre, seppur sia poco conosciuta troviamo l'uncaria tomentosa, che esteticamente potrebbe sembrare una liana, ma con fiori gialli davvero splendidi ed utili per il benessere del nostro organismo.

Ad essere sinceri, però, nonostante in molti utilizzino le sue infiorescenze, il vero elemento chiave è rappresentato dalla corteccia, da sempre in grado di vantare ottime proprietà, grazie alle quali si riescono a combattere e prevenire infezioni, così come anche a ridurre tutte quelle fastidiose infiammazioni che colpiscono le articolazioni.

In Perù viene utilizzata come cicatrizzante, ma anche per andare a combattere più da vicino sia patologie degenerative, che quelle in grado di portare a dolori gastrointestinali.

Perchè è così importante acquistare uncaria in capsule?

All'interno delle capsule è presente una buona concentrazione di uncaria tomentosa in polvere, ecco perché in molti scelgono di acquistarle, inoltre, il prezzo è decisamente alla portata di tutti, ed anche le modalità di assunzione sono estremamente semplici e veloci.

L'uncaria offre una rinnovata azione immunostimolante e riesce sin da subito a potenziare l'attività di cellule chiave presenti all'interno del nostro organismo, vale a dire le NK ed i linfociti T; questo significa che i suoi principali bersagli, ad oggi sono le le cellule citotossiche e poi non dimentichiamoci del fatto che la sua azione riesce persino a contrastare alcune tra le più fastidiose allergie.

Se il tuo obiettivo è quello di andare a rafforzare le difese immunitarie allora l'uncaria è proprio quello che fa per te, in poco tempo la sua azione ti permetterà di difenderti da infezioni più o meno gravi causate sia da virus che da batteri; ricorda che il poter prevenire determinate malattie è importantissimo e non si fa solo riferimento a febbre e raffreddore, ma anche a tosse ed infezioni alle vie aeree.

Dove si compra l'uncaria?

Al giorno d'oggi puoi tranquillamente acquistare uncaria anche online, avrai quindi a che fare con un prodotto puro, che contiene acido quinovico, da sempre in grado di offrire una rapida risposta antinfiammatoria.

In molti scelgono di acquistare questo prodotto anche per combattere in modo efficace i reumatismi e l'artrosi, potendo quindi agire dall'interno per andare ad arrestare infiammazioni che durano ormai da troppo tempo, restituendo un beneficio sia a livello articolare che muscolare.

Read More
media
media
media
media
media
media
media
media
media
media
media
media
02.02.2018

Vendita erbe dell'amazzonia

Erbologica amazonas andes | Un mix di erbe dalle proprietà uniche

Se non hai mai sentito parlare delle erbe dell'amazzonia forse dovresti recuperare in fretta, perché ad oggi, persino online, tu stesso potrai acquistarne tante varietà differenti, da sempre in grado di vantare proprietà benefiche per il nostro organismo.

La nostra è una vera e propria erboristeria dell'amazzonia, ti basterà darci un'occhiata veloce per apprezzare ogni singola categoria offerta dove ovviamente potrai trovare tanti prodotti differenti, tutti di ottima qualità e chiaramente garantiti.

Sul nostro portale sarà possibile trovare tutto quello di cui hai realmente bisogno, le erbe dell'amazzonia sono in grado di offrire proprietà uniche, che miglioreranno in poco tempo la salute del tuo organismo; stiamo parlando di prodotti naturali, che non hanno alcuna controindicazione e dei quali non potrai proprio fare a meno!

Un mondo di prodotti da scoprire nella nostra erboristeria delle ande.

Abbiamo creato questo shop con tanta passione, la stessa che ci spinge a vedere ogni giorno nella natura una vera alleata; conoscere tutte queste piante e le relative proprietà ci permette di offrire a tutti voi la soluzione giusta per ogni problema.

Scommettiamo nei prodotti naturali e biologici ed in molti li apprezzano, sono riusciti tranquillamente a gestire la propria vita, trasformandola in meglio e potendone godere appieno tutti gli effetti benefici, ma è pur vero che al giorno d'oggi, soprattutto online, si possono trovare tantissimi prodotti, ecco dunque che il nostro impegno costante è soprattutto nel migliorare gli standard qualitativi di quello che vendiamo, semplicemente perché per noi la tua salute è troppo importante.

Gli integratori alimentari, ad esempio, sono la chiave per raggiungere una forma ottimale, noi in questi anni siamo riusciti a formulare soluzioni uniche, mettendo sempre al centro di tutto i prodotti naturali, che dalla loro riescono magari a ridurre stati infiammatori, così come anche ad offrire un ottimo intervento preventivo da malattie di ogni genere.

Esistono poi alcune erbe dell'amazzonia che possono migliorare la fertilità, sia in soggetti di sesso maschile, che in soggetti di sesso femminile, riuscendo, al tempo stesso ad offrire un apporto energetico degno di nota, quindi perchè non approfittarne?

Vendita erbe dell'amazzonia

Tante erbe possono essere acquistate online, noi possiamo offrirti un catalogo estremamente vasto, siamo i migliori in questo settore e te lo dimostreremo giorno dopo giorno; attraverso la nostra piattaforma potrai scegliere il prodotto che si sposa perfettamente con le tue reali esigenze, potendo persino contare su prezzi che sono alla portata di tutti!

La qualità non si discute, potrai finalmente utilizzare prodotti perfetti!

Read More
media
media
01.02.2018

La curcuma proprietà e benefici

La curcuma proprietà e benefici | Un antitumorale davvero speciale!

La curcuma non è una semplice pianta, forse è una delle più amate in assoluto, perché in grado di offrire a chiunque tutte le sue ottime proprietà.

E' senza dubbio un valido antiossidante, ma al tempo stesso se assunto in buone quantità si comporta anche come un antinfiammatorio degno di nota; in molti conoscono questa pianta soprattutto per le sue funzioni depurative, tanto che svariati soggetti sono riusciti a migliorare lo stato di benessere e salute del proprio fegato, riducendo dolori diffusi e mantenendo in buono stato la propria colecisti.

Perchè scegliere proprio la curcuma in polvere?

La curcuma è sempre più utilizzata in tutto il mondo, stiamo parlando effettivamente di un valido integratore naturale, la cui forza più grande è quella di riuscire a contrastare in modo efficace tutti gli stati infiammatori.

Per quanto possa risultare strano riesce a depurare l'organismo, inoltre, stimola costantemente la produzione di bile, motivo per cui, il fegato si terrà sempre attivo, mantenendosi in perfetta forma; al tempo stesso possiamo definirlo anche come un grandissimo antiossidante, un elemento del tutto naturale che riesce a rendere il sangue decisamente più fluido.

Il vero elemento chiave è la curcumina, presente quindi anche nella curcuma in capsule, la quale, secondo alcuni studi di settore sembra che sia un valido antitumorale, forse uno dei più interessanti, la cui azione può bloccare il principale enzima che sembri causare il cancro.

La curcuma è utilizzata anche per combattere infiammazioni ed i sempre più fastidiosi dolori articolari, quindi facciamo riferimento sia a soggetti che soffrono di artrite che a tutti coloro che necessitano di un valido alleato per tenere sotto controllo l'artrosi.

Vendita curcuma online, i prodotti sono realmente validi?

Attraverso il nostro shop potrai acquistare curcuma pura e certificata, il prezzo è senza dubbio alla portata di tutti e questo non è un male, si tratta di una scelta per consentire a sempre più persone di provare tutti i reali benefici di queste piante.

La curcuma online se di buona qualità ti permetterà quindi di risparmiare, ma al tempo stesso anche di migliorare costantemente la salute e benessere del tuo organismo!

https://www.erbologica.it/es/c%C3%BArcuma-en-c%C3%A1psulas-en-venta?search=curcuma

Read More
media
21.01.2018

Semi di Chia proprietà e benefici, ecco cosa c'è da sapere!

Semi di Chia proprietà e benefici, ecco cosa c'è da sapere!

I semi di chia sono davvero incredibili, perché per quanto sono piccoli, molto spesso si commette l'errore di pensare che non siano utili per il nostro organismo; nulla di più sbagliato se consideriamo che questi riescono a migliorare costantemente la salute del nostro intestino!

A beneficiarne molto spesso è anche il sistema nervoso e questo è un aspetto che in molti dovrebbero seriamente tenere in considerazione; oggi la vendita semi di chia è aumentata notevolmente e vale sia per le erboristerie locali che per i negozi specializzati online, motivo per cui, chiunque potrà reperire il prodotto senza particolari problemi!

Quali sono i minerali preziosi contenuti all'interno dei semi di chia?

In un elemento così piccolo, quale quello del seme di chia, sarà possibile trovare elementi unici come il ferro, senza dimenticare affatto il potassio, selenio, zinco, magnesio e boro.

Ad arricchire il tutto troviamo anche un'alta concentrazione di Omega 3 ed Omega 6, che come ben saprai sono acidi grassi essenziali, importantissimi per il nostro organismo; le vitamine non mancano affatto, tra queste troviamo ad esempio un'alta concentrazione di Vitamina C, così come anche di Vitamina A, della B6 e la B12.

Ad oggi i semi di chia sono considerati come degli antiossidanti naturali unici nel loro genere, in molti decidono di integrarli alla propria routine quotidiana, così da poterne apprezzare nel tempo i reali benefici, una scelta che tu stesso potresti abbracciare da subito.

Perchè acquistare i semi di chia in capsule?

In commercio si possono trovare tanti prodotti, ma le capsule vengono preferite a priori, perché permettono di assimilare il prodotto con maggior semplicità,tenendo anche conto di un costo relativamente basso.

I semi di chia forniscono energia ed in un certo senso vanno ad equilibrare il nostro organismo, tenendo quindi sotto controllo sia gli zuccheri presenti all'interno del sangue, che il colesterolo, ma non solo, perché aiutano a pulire costantemente l'intestino, il che risulta essere senza ombra di dubbio un fattore chiave per sempre più persone con problemi di digestione.

semi di chia erbologica:

https://www.erbologica.it/chia-en-capsules?search=chia



Read More
media
20.01.2018

Bacche di Goji proprietà e benefici, il multivitaminico perfetto!

Bacche di Goji proprietà e benefici, il multivitaminico perfetto!

Affidarsi ai prodotti naturali non è mai un errore, ce ne sono alcuni che rappresentano un vero e proprio concentrato di vitamine utili per il nostro organismo, proprio come le bacche di goji, che ad oggi riescono ad offrire benefici concreti!

Parliamo di multivitaminico naturale perché a dirla tutta, questo è un prodotto che dona energia, tanto che da qualche anno ormai sono anche gli stessi sportivi ad utilizzarlo; le vitamine non sono costruite o sintetiche, ma del tutto naturali, quindi pure e di gran valore, tra le quali possiamo trovare la Vitamina A, Vitamina C e quelle del gruppo B.

A queste poi si aggiungono anche i sali minerali, con acidi grassi vegetali, flavonoidi, steroli e ben 18 tipologie di aminoacidi differenti fra loro; tutti questi elementi sono estremamente preziosi, ovviamente sono disponibili anche in frutta e verdura, ma per poterne assimilare la stessa quantità, ognuno di noi dovrebbe mangiarne in gran varietà.

Le bacche di goji offrono un ottimo aiuto anche al sistema immunitario

Il frutto in questione non è certo una scoperta, viene considerato come un vero e proprio punto di riferimento per migliorare il proprio sistema immunitario; gran parte del merito è sicuramente da attribuire alle sue vitamine e sali minerali, ma non solo, perché a fare la differenza sono ben 4 polisaccaridi preziosi, ovvero gli LBP.

Grazie a questi elementi l'organismo farà registrare un netto aumento di linfociti, o più comunemente chiamati globuli bianchi, ma al tempo stesso fungono

da potenziatori naturali dei fagociti, i quali a loro volta proteggono l'organismo 

dalla presenza ed azione di agenti patogeni.

Da oggi anche tu sai che se sei spesso soggetto a raffreddori o stanchezza cronica, le bacche di goji potranno offrirti un aiuto prezioso e quasi immediato.

Vendita bacche di goji

In commercio sono disponibili tanti prodotti e qui le bacche di goji rivestono pur sempre un ruolo di primissima importanza, bisogna infatti considerare che tali frutti sono perfetti se integrati in una dieta per la perdita di peso; la presenza di antiossidanti è perfetta, questi combattono alla grande i radicali liberi ed assieme a zinco e cromo portano ad una costante riduzione del senso di fame.

Il Goji non è un semplice frutto, ma uno dei migliori per basso contenuto glicemico ed il merito è sicuramente dei polisaccaridi a catena lunga!

Bacche di goji erbologica:

https://www.erbologica.it/goji1-bacche-di-goji-3-kg-erbologica?search=goji




Read More
media
20.01.2018

Noni proprietà | La pianta esotica che combatte stanchezza e debolezza!

Noni proprietà | La pianta esotica che combatte stanchezza e debolezza!

Non tutti conoscono il Noni, eppure meriterebbe grande attenzione, perché da millenni è stata utilizzata per via delle sue proprietà benefiche, motivo per cui forse sarà il caso di comprenderne al meglio la sua importanza!

Se parliamo di noni proprietà bisogna ammettere che questa particolare pianta dona energia e combatte la stanchezza soprattutto nei soggetti più deboli, il tutto grazie alla presenza di particolari enzimi che permettono di assorbire sia aminoacidi che sali minerali.

Oggi chiunque può acquistare noni in capsule, ma è sempre bene puntare su prodotti che siano perfetti sotto tutti i punti di vista; solitamente si sceglie di optare per questa pianta perché riesce a contrastare il dolore, agendo anche come perfetto antinfiammatorio.

Vendita noni in capsule, perché sceglierle al giorno d'oggi?

Beh dopo aver scoperto dove si compra il noni in Italia, capirai che trovarne buone quantità in erboristerie locali non è sempre facile, al contrario, online potrai effettuare il tuo acquisto senza alcun problema, potendo contare su prezzi decisamente più bassi e quantità maggiori.

Scegliere il noni non è mai sbagliato, perché tra le tante proprietà benefiche bisogna ricordare anche la sua importante funzione di rigeneratore cellulare, così come anche di arma letale contro i batteri; sotto un certo punto di vista riesce anche ad arrestare la crescita dei tumori adattandosi perfettamente ad ogni tipologia di organismo e riuscendo persino a stimolare costantemente la produzione di cellule T all'interno del nostro sistema immunitario.

Tante vitamine preziose offerte dal Noni

Una pianta del genere è estremamente ricca di vitamina A e C, che sono a dir poco fondamentali per il nostro organismo; il succo della pianta è ricco di vitamina C che si comporta come ottimo antiossidante, ma splendide proprietà riguardano anche il frutto stesso, che a sua volta presenta all'interno un'alta concentrazione di minerali, tra i quali possiamo citare il magnesio, lo zolfo, il selenio, lo zinco, il ferro e chiaramente anche il potassio!

Noni in capsule erbologica:

https://www.erbologica.it/non.cap-noni-capsule-erbologica



Read More
media
06.01.2018

Camu camu e le sue proprietà

Camu camu e le sue proprietà

Una delle tante specie esotiche che popolano la regione amazzonica del Sud America è il camu camu, un albero e frutto originario dell'Amazzonia peruviana, che si estende sulla terra soggetta alle inondazioni durante la stagione delle piogge.

Il camu camu è un frutto piccolo, di colore rossastro e dal sapore leggermente acido. E sebbene le sue foglie e persino la corteccia dell'albero siano abitualmente usate per scopi curativi, l'uso più diffuso è quello dei suoi frutti, grazie soprattutto ai suoi alti livelli di vitamina C.

Si stima che nella sua polpa questo super alimento possa raggiungere una concentrazione di questa vitamina 30 volte superiore rispetto ad altri frutti, come l'arancia o il limone.

Proprietà del camu camu.

Questo frutto è una fonte ideale di antiossidanti, poiché ha buoni livelli di flavonoidi.

Gli antiossidanti, come alcuni sapranno, sono sostanze che aiutano a neutralizzare i radicali liberi presenti nel corpo.

In questo modo il rischio di sviluppare disturbi è ridotto al minimo e, a sua volta, si evita il deterioramento delle funzioni mentali.

Il camu camu è stato storicamente utilizzato come frutto antivirale e anti-influenza e si crede sia un trattamento efficace contro malattie come herpes labiale e herpes zoster, il comune raffreddore e la tosse. Sono anche attribuiti doti come anti-infiammatori ed emollienti, a causa del suo contenuto di vitamina C.

Un'altra delle proprietà di questo frutto sta nel suo effetto digestivo.

La serina, uno dei suoi componenti, migliora notevolmente il funzionamento dell'intero sistema digestivo.

Benefici di camu camu.

Il camu camu fornisce nutrienti essenziali per il corpo. Oltre la dose sopra menzionata di vitamina C, l'assunzione di camu camu aumenta i livelli di acido ascorbico, calcio, ferro, fosforo, potassio, niacina e riboflavina. Tutto questo cocktail nutrizionale migliora il funzionamento del nostro corpo, mantenendolo stabile e sano.

Il frutto aiuta anche ad aumentare i livelli di serotonina, un ormone che produce un senso di felicità e benessere, oltre a normalizzare il sonno. Per questo motivo si è diffuso anche il suo uso come antidepressivo.

Grazie alla vitamina C, camu camu ottimizza l'intero sistema immunitario, rafforzando le difese naturali del corpo e neutralizzando potenziali minacce, grazie alle sue qualità antiossidanti.

Questo frutto amazzonico stimola anche la produzione di collagene, un componente vitale nella formazione di strutture quali legamenti, cartilagine, tendini, denti, unghie e capelli.

Consumare i frutti contribuirà notevolmente alla loro crescita in modo robusto e sano.

Usi di camu camu.

Attualmente non c'è motivo di limitarsi a mangiare il frutto, dato che il camu camu si può trovare nello yogurt, nel succo, nella polpa concentrata e persino nel gelato. È diventato anche popolare nell'industria farmaceutica, quindi si presenta sotto forma di capsule per l'assunzione orale.

Non ci sono informazioni che indichino alcun effetto collaterale del consumo di questo frutto, oltre un possibile eccesso di vitamina C che potrebbe provocare vomito o diarrea.

Ricordarsi di consultare il proprio medico ogni volta che si apportano cambiamenti nella dieta.

Lo può trovare ai seguenti link:

https://www.erbologica.it/camu-camu-in-polvere-in-vendita?search=camu%20camu

https://www.erbologica.it/camu-camu-in-capsule-in-vendita?search=camu

https://www.erbologica.it/coll120-capsule-di-collagene-idrolizzato-e-camu-camu?search=camu




Read More
media
02.01.2018

Spaccapietra pianta e le sue proprietà ( Ceterach officinarum )

Spaccapietra pianta e le sue proprietà ( Ceterach officinarum )

NOMI

Botanico: Parietaria officinalis L.

Castigliano: parietaria, cristalla, erba del muro, basilico di serpente, caracolera, cañarroya

Catalano: parietària, cama-roja, caragolera, granadella

Basco: ormabelarr, odar, zigu, muru belarr

Galiziano e portoghese: parietária, urtiga mansa, erva dos muros, colerinha

Francese: pariétaire, officinale, perce-murailles, épinard des murailles, casse pierre

Inglese: muro del muro, parietario, giorno e notte, lichwort

Olandese: glaskruid

Tedesco: Glaskraut

Italiano: parietaria, perfora muraglie, spaccapietre

Famiglia: Urticaceae

Habitat: antiche mura, mura e rovine. Esteso dall'Europa centrale e meridionale, dall'Africa settentrionale e dall'Asia occidentale

Parte medicinale: l'intera pianta

Tipo di pianta: è una pianta erbacea e vivace, molto ramificata, ricoperta di peli ruvidi e con steli di colore rossastro

Altezza: fino a 70 cm

Foglie: lunghe fino a 3 cm e larghe 1,5 cm. Sono alternati, picciolati e ritratti dalla base e dalla fine. Sono verde chiaro

Fiori: spuntano dalle ascelle delle loro foglie e sono verdastri o nlanquecine e senza peduncoli. Sono raggruppati in cinque per cinque formando glomeres

Frutti: achene nero e lucido

Componenti più importanti

- Amari

- Tannini

- Glucosidi

- Flavonico

- Nitrato di potassio

- Ossalato di calcio

- Mucillagini

- Composti di zolfo

- acido glicolico

- Acido glicerico

Le tue proprietà

- Diuretico (effetto discreto dovuto al suo contenuto di nitrato di potassio)

- Depurativo generale

- Antireumatico

- Antigotosa

Le tue indicazioni:

- Nelle composizioni diuretiche tisane

- Calcoli renali

- Difficoltà di minzione o edema

- Purificazione dell'organismo in caso di reumatismi

- Dolori di gotta (uso esterno delle sue foglie sotto forma di impiastro)

- Emorroidi (uso esterno delle sue foglie sotto forma di impiastro)

Controindicazioni:

- Non ci sono effetti tossici o secondari noti del suo uso medicinale

usa:

- Infusione o decotto: mettere 50 g per litro d'acqua

- Tintura madre: prendere fino a 40 gocce tre volte al giorno

- Estratto fluido: da 1 a 4 g al giorno

Se desideri lo puoi acquistare on line al seguente link:

https://www.erbologica.it/spacpol100-spacca-pietra-polvere-salus-in-erbis



Read More
media
30.12.2017

Proprietà della graviola in foglie

PROPRIETA' DELLA GRAVIOLA

I benefici Graviola non sono solo limitato a trattamenti anti-tumorali, che è diventato noto in tutto il mondo, questa erba anche a prevenire e curare tumori anche contiene altri benefici per la salute, come ad esempio:

Combatte le coliche, diarrea, dissenteria, dispepsia, febbre, influenza, ipertensione, insonnia, disturbi renali, stress, palpitazioni, pediculosi, tigna e ulcere interne.

Altre caratteristiche includono la loro proprietà antibatteriche, antiparassitario, antispasmodico, astringente, citotossico, febbrifugo, ipotensivo, insetticida, pettorale, sedativo, stomachico, vasodilatatore e vermifugo.

Tuttavia, i più sorprendenti della Graviola sono gli studi condotti dall'Università di Purdue, nell'Indiana (USA) dal 1997 nel trattamento dei tumori.

Questa università ha condotto una ricerca sul l'azione inibitoria dei derivati ​​annonacee nelle cellule tumorali, con più di quattro brevetti registrati negli Stati Uniti di cui l'azione dei componenti acetogenici sulle cellule tumorali.

Usi multipli nella regione

La Guanabana o la Graviola ha una lunga storia nell'uso della medicina naturale e una lunga esperienza nell'uso indigeno.

Nelle Ande peruviane, un tè di foglie viene usato per il catarro e il seme schiacciato viene usato per uccidere i parassiti.

Nell'Amazzonia peruviana le radici di corteccia e foglie sono utilizzate per il diabete e come sedativo e antispasmodico.

Le tribù indigene nell'uso della Guyana un tè alle foglie e / o una corteccia di Guanabana come un sedativo e un tonico cardiaco.

Nell'Amazzonia brasiliana, una foglia di tè è usato per problemi al fegato e l'olio di foglie e frutto acerbo è mescolato con olio d'oliva e usato esternamente per nevralgie, il dolore di reumatismi e artrite. In Giamaica, Haiti e le Ande occidentali, frutta e / o succhi di frutta vengono utilizzati per febbre, parassiti e arresto della diarrea; e corteccia o foglie sono usate come antispasmodico, sedativo e il cuore, tosse, influenza, asma, ipertensione e parassiti.

Puoi trovare i nostri prodotti a base di graviola foglie ai seguenti link:

https://www.erbologica.it/graviola-in-capsule-in-vendita

https://www.erbologica.it/graviola-foglie-in-polvere-in-vendita?search=graviola


Read More
media
27.12.2017

Maca andina

MACA ANDINA

La Maca è una pianta erbacea originaria delle Ande del Perù e della Bolivia, dove viene coltivata sia per le sue qualità nutrizionali sia per la sua reputazione che le sue radici hanno proprietà che aumentano la fertilità e migliorano la libido.
La maca andina ricorda da vicino una forma di ravanello, tuttavia è leggermente più grande. La radice è larga da tre a sei centimetri e lunga 4,7 centimetri.
Viene coltivato ad un'altitudine compresa tra 2700 e 4300 metri sul livello del mare ed è stato coltivato nelle Ande peruviane per quasi 2.600 anni.


Maca Nera
Ha un abbondante contenuto di fosforo, ferro, iodio e calcio. A causa di ciò, serve come integratore alimentare in pazienti con tubercolosi, HIV, leucemia, anemia e convalescenti, e ringiovanisce anche il sistema endocrino negli uomini e nelle donne.
La Maca ha effetti noti per migliorare la fertilità femminile e maschile, ma studi recenti mostrano che la varietà di Maca nera ha effetti molto più specifici e marcati sulla fertilità femminile
e maschile oltre a migliorare l'apprendimento, la memoria, lo stress ed essere una soluzione efficace affaticare aumentando la resistenza fisica.

La maca rossa

La Maca rossa ha effetti comprovati riducendo la dimensione della prostata nell'iperplasia prostatica benigna indotta dal testosterone, ha la più alta attività antiossidante ed è efficace nel trattamento dell'osteoporosi, favorendo la rigenerazione ossea e riducendo i sintomi della menopausa,a differenza delle altre varietà che hanno proprietà in comune ma che sono più efficaci in certi casi.

La maca rossa
è tra tutte le varietà di questo cruciferous che ha una migliore attività antiossidante, essendo un'ottima alternativa per combattere i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento e le malattie.


Maca gialla

La Maca da considerare tradizionalmente per le sue importanti proprietà nutrizionali e medicinali giunge a definire completamente l'attuale termine di Nutraceutica, che si riferisce a prodotti che possono fornire benefici per la salute oltre il suo valore nutrizionale di base.

La Maca è un rafforzamento e ringiovanente per l'intero sistema endocrino, favorisce e aiuta il corpo nella creazione dei propri ormoni nella proporzione corretta per ciascuno. È noto che i suoi effetti sul sistema endocrino agiscono attraverso l'ipotalamo migliorando il sistema immunitario e riproduttivo.

Read More