Marca: erbologica
Codice Prodotto: iperpolv500
Disponibilità: Disponibile
€15,00

Iperico polvere tisana

Il tempo o le difficoltà della vita vi rendono tristi, stanchi e apatici? L’essere umano è particolarmente legato ai cicli della stagione e al clima, questo ci porta a sviluppare una serie di reazioni interno all’organismo che poi si trasformano in stati depressivi.

Sempre la natura ci aiuta ad avere delle soluzioni ideali, come l’iperico polvere tisana. L’ iperico polvere tisana è conosciuto anche come la pozione delle streghe perché, sempre rapportandoci alle dichiarazioni del passato, esso era usata come bevanda per curare le donne da stadi depressivi, da malesseri mentali e anche da dolori mestruali.

Spesso queste leggende nascono per dare una spiegazione a qualcosa che anticamente era inspiegabile. Oggi sappiamo che tutte le piante che ci circondano posseggono degli oli essenziali, principi attivi e nutrienti che aiutano il nostro organismo, in passato era più semplice affidare ad una mano divina, questi stati di benessere.

L’ iperico polvere tisana è molto più facile da preparare rispetto al fiore essiccato, ma contiene anche una minore percentuale di nutrienti. Tuttavia, grazie alla soluzione in polvere, diventa facile da assorbire per l’organismo.

Benefici iperico polvere

I benefici iperico polvere sono molti, ma citiamo quelli che riescono ad avere un’immediata soluzione ai problemi che spesso poi si scatenano direttamente nella fase mentale.

I benefici iperico polvere sono quelli di combattere la depressione, gli stanti d’ansia e attacchi di panico. Invece di usare degli psicofarmaci, da cui si rischia anche di diventare dipendenti, ecco che si profila la possibilità di un’erba che è facile da assumere e da assorbire.

I benefici iperico polvere nascono anche dagli oli essenziali e dai principi attivi che questo fiore possiede. Al suo interno ritroviamo ipericina che riesce a calmare o diminuire la produzione di serotonina o di dopamina all’interno del corpo. Enzimi che produciamo quando si è nervosi, depressi oppure quando si soffre d’ansia.

Tramite un uso o un’assunzione continuativa di tisane di iperico, si riesce a conciliare il sonno, a calmare l’organismo e quindi ad avere un aiuto anche contro lo stress.

L’insonnia, per cui i benefici iperico polvere sono realmente tangibili in poco tempo, non si palesa solo non dormendo. Gli altri aspetti dell’insonnia sono quelli di muoversi durante la notte fino a svegliarsi, addormentarsi dopo molto tempo che si è nel letto e perfino svegliarsi nel cuore della notte e non addormentarsi più.

Tutto questo può essere curato con una tisana all’iperico in polvere.

Come preparare la tisana iperico polvere

La tisana in polvere è una soluzione che si avvicina a quella che riguarda il metodo di “solubile”. Siccome si parla di erbe che sono mirate ad un uso medico, meglio sempre che ci sia un’attenzione per come preparare la tisana iperico polvere altrimenti si rischia poi di danneggiare il sapore o di bruciare la polvere.

A questo punto, la soluzione migliore di come preparare la tisana iperico polvere è quella di usare dell’acqua tiepida e sciogliervi un cucchiaio del prodotto.

Se si desidera avere una maggiore facilità di assorbimento dei nutrienti di quest’erba, allora è opportuno usare un altro procedimento, come mettere a bollire l’acqua in un pentolino e poi versare il prodotto. Una volta sciolto, mescolandolo continuamente, si spegne la fiamma e si lascia raffreddare.

Iperico polvere tisana vendita

L’acquisto dell’iperico polvere tisana vendita in erboristeria propone il prodotto migliore perché, negli alimentari o nei supermercati, ritroviamo un prodotto che è molto artificiale e mischiato anche a zuccheri che non offrono dei buoni nutrienti.

Per questo si consiglia di optare per l’iperico polvere tisana vendita in erboristeria oppure anche in siti di internet che sono specializzati nella vendita di questi prodotti.

Contenuto di 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!