Marca: erbologica
Codice Prodotto: ipoccort500
Disponibilità: Disponibile
€18,00

Ippocastano corteccia tisana

Nel corso dei secoli, la medicina tradizionale, ha usato sempre e soltanto quello che la natura offre, cercando di usare ogni singola parte degli alberi, arbusti e fiori.

Tra gli alberi che sono dichiarati come i migliori, ritroviamo l’ippocastano, famoso per i suoi frutti.

L’ippocastano corteccia tisana è da sempre apprezzatissima come una bevanda usata per le famiglie, dopo una buona mangiata o bevuta con gli amici e anche dai pastori che si regalavano, nel passato, una bevanda alternativa ad uso medico.

Infatti, grazie alle sue tantissime proprietà, l’ippocastano corteccia tisana ha da sempre avuto un ruolo principe nei rimedi per prevenire le influenze. I pastori e gli agricoltori sono i soggetti che erano soliti prepararsi l’ippocastano corteccia tisana all’aria aperta poiché essa costituiva una bevanda per riscaldarsi dal freddo invernale, ma anche per avere una medicina che fortificasse il loro organismo.

Il sapore dell’ippocastano corteccia tisana è molto “legnoso”, per certi versi somiglia alla liquirizia e sandalo. Per addolcirlo, se non si amano i sapori forti, si usa del miele di acacia. Non usare il miele di millefiori perché tende poi a creare un contrasto eccessivo di sapore agro dolce che potrebbe diventare disgustoso al terzo sorso.

Benefici ippocastano corteccia

Si parla tanto dei benefici ippocastano corteccia, ma quali sono in realtà?

Si tratta di un’erba che cura in modo particolare proprio il circolo sanguigno, le ferite, aumenta la cicatrizzazione ed è un vasocostrittore tra i migliori che sono presenti in natura. Per coloro che spesso sono abituati a camminare, che hanno problemi cardiaci o anche vene varicose, ecco che i benefici ippocastano corteccia sono da apprezzare.

Una tisana al giorno porta ad avere la sicurezza di una grande ossigenazione nelle vene e nel sangue e questo aiuta a garantire un ottimo equilibrio del colesterolo. Perfino i soggetti che soffrono di anemia traggono giovamento dai benefici ippocastano corteccia.

All’interno della corteccia troviamo dei flavonoidi e anche dei triterpenici che aumentano la produzione di emoglobina.

Grazie alla reazione all’interno delle vene si ha un’ottima pulizia delle suddette. Le persone che sono soggette a trombosi oppure a ostruzioni dei vasi sanguigni, hanno dei risultati eccellenti semplicemente bevendo qualche tisana della corteccia di ippocastano più volte a settimana.

Come preparare la tisana ippocastano corteccia

Per quanto riguarda il dilemma di come preparare la tisana ippocastano corteccia si deve pensare proprio al fatto che si ha un prodotto “legnoso”.

Essendo molto duro e secco si deve osservare la colorazione dell’acqua in fase di “bollitura”. Purtroppo, notando le scarne informazioni su internet, si nota che molte persone tendono a usare il metodo di bollire per pochi minuti, ma questo non permette il giusto rilascio dei nutrienti e degli oli essenziali interni.

Quando si parla di come preparare la tisana ippocastano corteccia, si deve pensare che il legno può essere essiccato in modo diverso e questo porta ad avere un tempo di cottura diverso.

La tisana di corteccia di ippocastano è buona solo quando si nota che l’acqua ha assunto una buona colorazione ambrata e quando il legno ormai è morbido.

Ippocastano corteccia tisana vendita

L’ ippocastano corteccia tisana vendita al dettaglio è piuttosto difficile.

Infatti è sempre bene rivolgersi solo a delle erboristerie fisiche che sono molto ben fornite e che propongono l’ippocastano corteccia tisana vendita fresco, cioè con un’essiccazione di tre mesi minimo.

Sempre rimanendo in tema di quali sono i “luoghi” dove trovare l’ippocastano corteccia tisana vendita su internet propone anche dei prezzi inferiori è un buon controllo della qualità del prodotto. Meglio preferire degli e-commerce che sono specializzati nel settore erboristico e quindi controllare anche le date di scadenza, ma anche la provenienza della corteccia.

Contenuto di 500 grammi di corteccia d'ippocastano taglio tisana

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!