Marca: erbologica
Codice Prodotto: ippoc1000
Disponibilità: Disponibile
€19,00

Ippocastano frutti tisana

Una pianta da usare 365 giorni all’anno in modo diverso, partendo dalle radici, fino a giungere ai frutti e alle foglie? Allora state parlando dell’ippocastano.

Un albero di grandi dimensioni che cresce in modo spontaneo in determinate aree dell’Italia, dove si ha anche una medicina tradizionale. L’ ippocastano frutti tisana non è molto conosciuta, ed è un vero peccato. Infatti, si tratta di una bevanda utile per piccoli fastidi e malesseri che si incontrano nel quotidiano.

Le regioni che sono molto legate alla coltivazione di questa pianta, usano spesso l’ippocastano frutti tisana in inverno per prevenire gli stadi influenzali e anche per controllare i malesseri generali.

Molto apprezzata dalle persone anziane che spesso soffrono di problemi di reumatismi o anche di artrite poiché offre una serie di oli essenziali e di nutrienti che effettivamente sono mirati a consolidare le ossa.

L’ ippocastano frutti tisana si qualifica come un sapore dolciastro che viene valorizzato anche dal miele di acacia. Si ha una bevanda che è ottima accompagnata anche da biscotti ai cereali o che sono a base di burro e farina.

Benefici ippocastano frutti tisana

I benefici ippocastano frutti tisana si riassumono in proprietà antiossidanti e vasocostrittrice.

Parlando della bellezza, i benefici ippocastano frutti tisana si notano immediatamente sulla pelle perché spianano le rughe, nutrono la pelle e aumentano il colorito. Una volta assorbito si ha immediatamente una circolazione leggera, molto ossigenata e quindi si ha un aiuto proprio per ringiovanire.

Pensate che, secondo alcune leggende, le streghe erano coloro che amavano bere e mangiare i frutti dell’ippocastano per mantenersi giovani per sempre. Questo vuol dire che effettivamente ci sono dei benefici ippocastano frutti tisana per la bellezza poiché essa ha alimentato leggende che mostrano dei risultati tangibili.

Per quanto riguarda la salute, che alla fine è sempre la cosa più importante, diciamo che i benefici ippocastano frutti tisana sono quelli di essere un vasocostrittore e quindi aiuta i radicali liberi, limita o elimina totalmente le rotture dei vasi sanguigni ed è ottimo anche per i soggetti che soffrono di emorroidi.

Assumere una tisana di ippocastano al giorno, riduce il gonfiore e va anche a eliminare il sangue che si raggruma o che non si elimina in modo del tutto naturale. Oltre a questo, in caso di digestioni lente e difficoltose, si ha la possibilità di avere una cura ottima e naturale.

Come preparare la tisana ippocastano frutti

Le erbe sono importanti perché esse riescono a garantire una buona azione di rilascio di oli essenziali e nutrienti. Tuttavia, proprio i frutti di alcuni alberi, sono eccezionali quando si usano come decotti o come tisane.

Nel parlare di come preparare la tisana ippocastano frutti si deve avere un’attenzione particolare per quanto riguarda la cottura del frutto e anche per il rilascio stesso dei nutrienti che ci sono al suo interno.

La cosa migliore è quella di mettere nel pentolino il prodotto, cioè l’ippocastano, e versare l’acqua fino a coprirli totalmente. Poi si lasciano cuocere a fuoco lento fino a portarli ad ebollizione. Ora ci vuole proprio l’attenzione per il frutto.

Praticamente si deve spegnere la fiamma solo quando ormai il frutto è morbido. Essendo secco ci potrebbe volere molto tempo, ma il segreto di come preparare la tisana ippocastano frutti è quello di spegnere la fiamma solo quando esso diventa morbido.

Ippocastano frutti tisana vendita

Ci sono molti negozi di alimenti che vantano una buona qualità di questo prodotto, ma l’ippocastano frutti tisana vendita non deve essere preso in considerazione per quanto riguarda il prezzo o la convenienza.

Se il prodotto è molto vecchio, oltre a non avere nutrienti, sarà anche molto duro. L’ ippocastano frutti tisana vendita in erboristeria o su siti specializzati è sempre la scelta migliore.

Contenuto: 1000 grammi di ippocastano frutti taglio tisana

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!