Marca: erbologica
Codice Prodotto: liq500
Disponibilità: Non disponibile
€19,00

Opzioni disponibili

Liquirizia radice

Amata, dolce e agra, la liquirizia radice è una “caramella”, se così la possiamo definire, che da sempre viene usata mangiata, masticata e succhiata. La liquirizia radice ha un sapore particolarissimo che varia anche dal tipo di stagionatura, ma effettivamente è sempre molto consumata.

La liquirizia radice non è da considerare solo come un gustoso dolcetto amarognolo, esso ha diversi valori nutrizionali, ottime proprietà alimentari ed anche medicinali. Utile come digestivo, anti infiammatorio, contro la tosse e mal di gola è particolarmente apprezzato anche per il controllo dell’acidità gastrica.

Molti medicinali che mirano alla cura del reflusso contengono proprio degli estratti di liquirizia che aiuta a controllare gli acidi digestivi e quindi anche a rilassare le pareti dello stomaco.

Liquirizia radice in vendita

Dove acquistare una buona liquirizia radice in vendita? In effetti, qualche anno fa, si trovava molto facilmente anche presso i tabaccai, ma ora è divenuta un alimento che si riesce ad acquistare solo in erboristeria oppure in negozi che sono altamente specializzata nelle vendite di dolci di diversa provenienza.

Ci sono dei negozi che trattano alimenti tratti da erbe e piante, che sono molto particolari, ma non esistono in ogni città. Per essere sicuri di acquistare la liquirizia radice in vendita su internet dove possiamo acquistarne di diverse, vale a dire quelle maggiormente commerciali oppure con diversi gradi di essiccazioni.

La liquirizia radice in vendita fresca è difficile da mangiare internamente, ma potrebbe essere un gusto talmente fresco di cui innamorarsi. Ad ogni modo su internet ci sono tantissimi negozi specializzati dove poterli acquistare.

Liquirizia benefici

La liquirizia benefici sono tantissimi aiuta a combattere la tosse, specialmente se si usa come una tisana. Combatte il catarro in modo profondo e del tutto naturale. Riesce a sciogliere e a proteggere i polmoni e i bronchi, proprio per questo tipo di beneficio è sempre stato apprezzato nei secoli.

Problemi di digestione? La liquirizia benefici ideali per calmare le pareti dello stomaco, l’ernia iatale, aiuta anche nei problemi di reflusso e aumenta il metabolismo. Ci sono anche dei digestivi che possono essere creati con la liquirizia lasciando intatti le sue proprietà.

La liquirizia benefici alti, come digestivo, se si lascia macerare la liquirizia in un bicchiere di alcool diventa un elemento utile da assumere dopo i pasti.

Per il mal di gola o per delle infiammazioni alle gengive e alla bocca, un bastoncino di liquirizia benefici per i denti, per le gengive, per le cicatrici che sono presenti. Le infiammazioni esistenti vengono sedate dalle proprietà lenitive, antibatteriche e sedative che sono presenti nella liquirizia.

Liquirizia dove si compra

La liquirizia dove si compra e si trova sia in caramelle, con una minima quantità’ di estratto di questa erba, oppure pura in erboristeria e nei negozi che vendono questi tipi di alimenti. La liquirizia appartiene agli alimenti che possono essere consumati freschi, essiccati e a diverse gradazioni di essiccatura dove, ogni una di essa contiene diversi elementi e proprietà.

La liquirizia dove si compra? Su internet potete trovare diverse varietà, diversi tipi di essiccazione, fresco, in radice, polvere oppure anche in estratto. Naturalmente si deve acquistare in base ai propri bisogni e necessità, ma si tratta di una tra le erbe migliori che esistano nel mondo erboristico.

Oltre ad internet la liquirizia dove si compra? Si sono anche dei vivai ed orti botanici che la vendono direttamente poiché la coltivano nel totale rispetto delle leggi e della natura stessa. Nelle città maggiormente importanti è possibile acquistarla anche presso dei negozi che sono specializzati in distillati, liquori e anche in lavorazioni artigianali di dolci e caramelle alle erbe.

La liquirizia rimane sempre un alimento che piace a tutti.

Liquirizia radice decorticata 500 grammi
Proprietà: rinfrescante, diuretica, usata contro le affezioni di petto, della gola,
negli abbassamenti di voce, contro acidità di stomaco. leggermente lassativa.
Preparazione: decotto di brevissima ebollizione, 4 grammi in 100 di acqua, bere 2-3
tazzine al giorno.
Uso esterno: pezzetti di radice masticata curano l'igiene dei denti e servono come antifumo.
Preparazione sciroppo di liquirizia:
si prepara facendo macerare per 24 ore, a temperatura di 20/25 gradi, grammi 500 di liquirizia
in polvere in 2 litri di acqua. Filtrare il liquido e mescolare bene con peso uguale di zucchero.
Questo sciroppo e' ideale per le malattie di petto, e' un ottimo correttivo nelle preparazioni galeniche
e la sua polvere serve per edulcorare e impastare pillole, pastiglie etc..
Controindicazioni: Non usare in caso di pressione arteriosa alta, si consiglia di non superare 5-15 grammi di
liquirizia al giorno e di non prolungare l'uso per più di 6 settimane.
Contenuto di 500 grammi di liquirizia radice taglio tisana.
Venduta da erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!