Marca: erbologica
Codice Prodotto: macner500
Disponibilità: Disponibile
€14,90

Maca nera in polvere 

La maca nera è una pianta che ha tanti nutrienti e principi attivi all’interno della sua radice che poi si disperdono nella pianta e all’interno dei frutti. Non che vanno totalmente persi, ma che possiede una forte quantità minore rispetto a quello che troviamo all’interno delle radici. 

Siccome spesso la radice è introvabile, allora si consiglia di preferire la maca nera in polvere. Infatti, la maca nera in polvere riesce a trattenere tutti i nutrienti e i principi attivi che sono poi ben distribuiti nelle bevande o ricette dove si posiziona questa “polvere”. 

Tra l’altro, la forma polverizzata, permette di avere anche un migliore assorbimento. La si consiglia anche per coloro che hanno dei problemi che derivano da malattie intestinali o da reflusso. 

La maca nera in polvere sta avendo una rivalutazione anche come medicina omeopatica oltre che per quanto riguarda un elemento utile anche sottoforma di tisana o decotto. 

Maca nera in polvere proprietà 

La radice da cui deriva poi la maca nera in polvere proprietà importantissime per l’organismo, troviamo una grande quantità di principi nutritivi, oli essenziali e anche diversi Sali minerali. 

Si parla poi di un alimento completo che possiede tanti aminoacidi essenziali, carboidrati, acidi grassi e fibre. A cosa serve esattamente questo prodotto erboristico? Meglio dire: la maca nera in polvere proprietà per cosa? 

Parliamo di un elemento che è energizzante e che dove anche un nuovo equilibrio mentale e fisico. In poche parole si parla di un prodotto che è effettivamente utile per migliorare la tonicità muscolare oltre che a liberare anche i centri nervosi. 

Ad ogni modo, la maca nera in polvere proprietà per rilassare i muscoli, spesso usato anche dagli sportivi agonistici. Gli aminoacidi che sono al su interno velocizzano poi la ricostruzione delle fibre e dei tessuti interni. In caso di fratture si ha anche un ottimo aiuto e supporto per velocizzare la cicatrizzazione. 

Maca nera in polvere come usarla 

Questo è un alimento che si può assumere giornalmente, ma che deve essere usata solo in determinate dosi per non avere poi il problema di sentirsi spossato. La maca nera in polvere come usarla in cucina? In realtà è possibile mischiarla alla farina per avere poi avere degli impasti che sono usati sia per i dolci che anche per la pasta. In questo modo si ha un alimento completo che nasconde il suo gusto, molto delicato, che permette comunque di non disturbare alcuni prodotti. 

Se vi chiedete: la maca nera in polvere come usarla per avere un miglioramento nell’assorbimento, allora possiamo dire che essa è perfetta come componente e ingrediente da usare nelle salse che vanno a guarnire le carni o anche il pesce. Ovviamente è sempre bene che ci sia una prima un assaggio in modo da valutare se effettivamente vi piace. 

Maca nera in polvere in vendita on line 

In alcuni negozi di vendita biologica o anche in alcune frutterie etniche, è possibile trovare la maca nera in radice. Solo che ci deve essere comunque un’attenzione per quanto riguarda le eventuali muffe o anche perché potrebbe avere dei problemi che riguardano espressamente la presenza di batteri che hanno danneggiato il suo sapore. Infatti non è sempre consigliabile acquistare la radice, soprattutto se non ci sembra molto fresca. 

Meglio preferire la maca nera in polvere in vendita on line che ha una diversa provenienza, ha un controllo sicuro e quindi si propone come un prodotto di alta qualità. 

La maca nera in polvere in vendita on line, effettuata direttamente in siti web che sono specifici per la vendita erboristica, ecco che si ha la possibilità di avere un prodotto che è anche economico.Maca nera peruviana in polvere, 100% naturale.

Descrizione:

La maca è un tubero che cresce nelle alte vette delle ande, nella zona di junin a una altezza di circa 4000 metri.

Il microclima esistente solo in queste zone permette la crecita della maca arricchendola di sostanze nutrienti convertendola in un super alimento.

La maca è un alimento adattogeno, è indicato usare in forma gelatinizzata, agisce sul sistema endocrino bilaciando i nostri livelli ormonali,

grazie a un contenente chiamato macaina con alta presenza di steroli, macro nutrienti, vitamine e minerali.

Perché usare la maca:

Suggerito per ricomporre l'equilibrio mentale e fisico.
Come coadiuvante per ridurre lo stress.
Dare vitalità e migliorare la resistenza nel lavoro fisico e sport.
Aumenta l'immunità del corpo.
Allevia il dolore premestruale e regola il ciclo delle mestruazioni.
Rinforzo del sistema immunitario.
Migliora la funzione tiroidea.
Previene l'osteoporosi.
Aumenta la libido, combatte l'infertilità negli uomini e nelle donne.
Rinforza il sistema ormonale dell'organismo per promuovere e mantenere la salute ottimale,
funziona attraverso l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria per contribuire ad equilibrare le ghiandole del sistema endocrino.
Sintomi pre-e post-meno pausali
Le donne possono sperimentare sintomi diversi durante la menopausa, come vampate di calore, irritabilità, sbalzi d'umore,
insonnia e sudorazioni notturne, ma anche una diminuzione sorprendente del desiderio sessuale (libido) e secchezza vaginale.
Una ricerca australiana in pre-e post-menopausa donne ha mostrato che la maca stimola la produzione nel corpo di estrogeni e
le concentrazioni di ormoni dello stress, come il cortisolo .
Quindi indicata anche per:
Osteoporosi
Sindrome premestruale e squilibrio ormonale
Libido e impotenza
Fertilità
Contro ingrossamento della prostata. (Specialmente la maca rossa)
Posologia: un cucchiaino da caffe al giorno, prima della colazione
Contenuto: confezione da 500 grammi di maca nera in polvere biologica peruviana

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!