Marca: erbologica
Codice Prodotto: macner1000-er
Disponibilità: Disponibile
€19,98

Maca nera in polvere 

Uno dei superfood che è alla portata di tutti, che ha un sapore molto delicato e lo si può usare in tantissime ricette, è la maca nera in polvere. La sua forma, cioè polverizzato, permette di avere una polifunzionalità in cucina. 

Il sapore è sempre molto delicato. Alcuni utenti hanno dichiarato che il gusto è un mix tra castagna e patata essiccata. Se pensiamo anche ad un utilizzo della maca nera fresca, si possono sostituire semplicemente le ricette a base di patate perché il sapore è similare, ma molto meglio. Meglio perché ha dei Sali minerali, vitamine e alcuni acidi interni che la fanno balzare immediatamente nella lista della superfood. 

La maca nera in polvere è molto usata nella cucina dell’America del Sud, cibo che cresce in modo spontaneo nelle Ande Peruviane, con una crescita con un’altezza minima di 3500 metri. Un alimento che cresce sotto la neve e che viene essiccata oppure si crea la maca nera in polvere per averla disponibile anche in inverno o in estate. 

Maca nera benefici 

Attenzione che si pensa sempre che la maca nera benefici sono energizzanti, proprio perché rientra nei superfood, ma alla fine non è solo questo. 

Non va negato che la maca nera benefici realmente energizzanti che riesce a garantire una maggiore circolazione sanguigna, nel senso che ha la particolarità di apportare grande quantità di ossigeno nel sangue che viene poi dispensato nel corpo. 

In realtà nella maca nera benefici che sono energizzanti, quindi è ideale in un momento di stanchezza fisica molto forte. Quando siamo stressati mentalmente. La si consiglia di assumere anche in una fase di recupero dopo uno stato febbrile. Ottimo supporto per quanto riguarda il sistema immunitario. Tramite la ricca presenza di aminoacidi, Sali minerali, acidi grassi e anche per la presenza di vitamine, la maca nera benefici che sono mirati ad un ripristino dello stato energizzante del corpo. 

Ultimamente la troviamo anche molto presente all’interno di tanti farmaci e bibite energizzanti, ma anche in alcuni medicinali che si assumono per la cura di determinate patologie. 

Maca nera come usarla 

La maca nera come usarla per avere un ottimo integrato alimentare? La si può mangiare fresca in tisana oppure anche essiccata e sottoforma di polveri. La si mischia alle farine per avere degli impasti che poi diventano dolci, pane, biscotti oppure anche altri alimenti che sono sicuramente facili da poter cucinare e poi mangiare. 

In realtà, per aiutare gli utenti nell’assumere la maca nera come usarla in diversi modi, si ha una forma diversa. Infatti la si trova sottoforma di integratore, di polvere, fresco oppure anche essiccata. Quindi diventa semplice poterlo avere all’interno della propria dieta alimentare. Alla fine possiamo trovare tantissime ricette su internet, alcune sono anche del tutto vegane. 

Maca nera in vendita 

La maca nera in vendita in forma fresca, la troviamo anche in vendita nelle frutterie etniche o che sono specializzate nella vendita di prodotti e ortaggi che sono esteri. Tuttavia non è sempre possibile trovarla fresca perché ha comunque una stagionalità da rispettare. 

Per questo è preferibile comprarla essiccata o in polvere dove mantiene inalterate le sue caratteristiche e nutrienti. Anche se diventa più facile comprarla, bisogna dire che la maca nera in vendita non sempre è disponibile. Infatti la si trova su internet nei siti web specializzati nel settore erboristico, ma anche all’interno delle erboristerie fisiche che sono sempre ben fornite. 

La cosa importante è conoscere e controllare quali sono i componenti del prodotto perché è facile che poi ci sia una piccola dose di maca nera e il resto sia di altri ortaggi, quindi meglio valutare le descrizioni dei prodotti prima di comprarli.Suggerito per ricomporre l'equilibrio mentale e fisico.

Come coadiuvante per ridurre lo stress.
Dare vitalità e migliorare la resistenza nel lavoro fisico e sport.
Aumenta l'immunità del corpo.
Allevia il dolore premestruale e regola il ciclo delle mestruazioni.
Rinforzo del sistema immunitario.
Migliora la funzione tiroidea.
Previene l'osteoporosi.
Aumenta la libido, combatte l'infertilità negli uomini e nelle donne.
Rinforza il sistema ormonale dell'organismo per promuovere e mantenere la salute ottimale,
funziona attraverso l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria per contribuire ad equilibrare le ghiandole del sistema endocrino.
Sintomi pre-e post-meno pausali
Le donne possono sperimentare sintomi diversi durante la menopausa, come vampate di calore, irritabilità, sbalzi d'umore,
insonnia e sudorazioni notturne, ma anche una diminuzione sorprendente del desiderio sessuale (libido) e secchezza vaginale.
Una ricerca australiana in pre-e post-menopausa donne ha mostrato che la maca stimola la produzione nel corpo di estrogeni e
le concentrazioni di ormoni dello stress, come il cortisolo .
Quindi indicata anche per:
Osteoporosi
Sindrome premestruale e squilibrio ormonale
Libido e impotenza
Fertilità
Contro ingrossamento della prostata. (Specialmente la maca rossa)
Posologia: un cucchiaino da caffe al giorno, prima della colazione
Contenuto: maca nera originale peruviana confezione da 1 kg
Venduta da erbologica international erboristeria internazionale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!