Marca: erbologica
Codice Prodotto: mal-1000
MPN: 7438021744765
SKU: mal-1000
Disponibilità: Disponibile
€25,50

Qtà

Malva fiori e foglie tisana 

Il fiore di malva, oltre ad essere molto bello, dalle colorazioni intense, ha tante proprietà che sono al suo interno. Sia i fiori che anche le foglie, come le radici, hanno tanti oli essenziali e principi attivi che permettono di avere una bevanda utile per la cura di diverse malattie. 

La Malva fiori e foglie tisana è sicuramente una bevanda piacevole da assumere. Nel momento in cui si ha bisogno di un “qualcosa” di diverso, dove magari si vuole avere una bevanda che ha un buon sapore, ma non eccessivamente aggressivo, ecco che si consiglia la Malva fiori e foglie tisana. 

Siccome ha un sapore delicato, ma con alcune punte asprigne, meglio non usare poi degli zuccheri o dei dolcificanti che vadano a modificare il sapore, rendendolo disgustoso. Alla fine la Malva fiori e foglie tisana è buona allo stato naturale. 

Si consiglia poi di usare la Malva fiori e foglie tisana solo in determinate dosi, come ad esempio una volta ogni due giorni. Per avere una bevanda che offra degli elementi curativi, allora si può assumere anche una volta al giorno, ma è sempre una decisione da prendere in base ai problemi che si stanno avendo. 

Malva fiori e foglie tisana benefici 

La Malva fiori e foglie tisana benefici che sono utili sia per la gola che anche per l’intestino. Infatti è un “erba” che è classificata anche come erba officinale. Molti non sono consapevoli di quali sono le sue caratteristiche per questo le andiamo a elencare. 

La Malva fiori e foglie tisana benefici lenitivi sia per i polmoni che anche per le vie respiratorie. Possiede una grande quantità di mucillagini, che garantiscono elementi emollienti e antinfiammatori per i tessuti e le fibre muscolari. Le mucillagini rivestono interamente questi tessuti e quindi si ha la sicurezza di avere una protezione da batteri e altri elementi patogeni. 

Quando si ha una tosse molto forte o un raffreddore troppo potente, ecco che la Malva fiori e foglie tisana benefici per limitare queste irritazioni e quindi per ripristinare le giuste funzioni dei movimenti. 

Una buona bevanda a base di malva e foglie permette di avere un’azione balsamica e riduce anche le problematiche date da parte di catarro. 

Malva fiori e foglie tisana come prepararla 

Per la Malva fiori e foglie tisana come prepararla in modo da non danneggiare il suo aroma, profumo e anche per non limitare i nutrienti interni. Infatti occorre conoscere il metodo esatto per riuscire a garantire un’azione di estrazione degli oli essenziali e principi attivi. 

La Malva fiori e foglie tisana come prepararla adeguatamente, non richiede un processo molto lungo o particolarmente strutturato. Infatti basta portare a ebollizione l’acqua e poi versarla sul prodotto. Quando esso si raffredda si va a filtrare. Questo aiuta sicuramente ad avere un’estrazione giusta senza bruciare il prodotto. Quindi è importante fare attenzione a non cuocere questa erba perché altrimenti si rende anche amaro il suo sapore. 

Malva fiori e foglie tisana in vendita on line 

Vero è che la malva è un fiore che possiamo coltivare, ma è sempre opportuno comprare il prodotto confezionato che sicuramente ha delle diverse certificazioni oltre a garantire e che sono prive di batteri, muffe o pesticidi. 

La Malva fiori e foglie tisana in vendita on line è un prodotto molto richiesto e che ha soddisfatto pienamente tantissimi utenti. La qualità della Malva fiori e foglie tisana in vendita on line è altissima, si ha un’essiccazione perfetta e una certificazione esatta che riesce quindi a garantire una qualità alta del prodotto. 

Effettivamente lo si consiglia proprio perché possiede anche tantissimi principi attivi e nutrienti, poiché si sottopone ad una coltivazione controllata.

Malva fiori e foglie tisana 1 kg

Preparazione della tisana:

3 grammi in 100 di acqua, 3-4 tazzine al giorno, in caso di tosse dolcificare con miele.

Uso esterno: il decotto viene usato per gargarismi nei mal di gola, laringiti e raucedini.

Nei dolori di ventre e stitichezza per clistere.

Sempre con il decotto si lavano le ferite, gli occhi infiammati, le irritazioni della pelle.

Le applicazione dei fiori cotti in acqua portano a maturazione gli orzaioli,

i foruncoli,tolgono alle gengive le infiammazioni

Contenuto: 1000 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!