Marca: erbologica
Codice Prodotto: malv-fog-500
MPN: 7438644173508
SKU: malv-fog-500
Disponibilità: Disponibile
€18,00

Qtà

Malva silvestre foglie tisana

Andando in giro per qualche viale di montagna, in primavera inoltrata, si potrà notare un tenero fiorellino violaceo, che è la malva.

La malva è un ottimo prodotto erboristico che è utile sia sotto forma di tisana, per avere un momento rilassante a cui dedicarsi oppure ad uso terapeutico. Si usa sia il fiore che le foglie, ma è proprio nelle foglie che troviamo un’alta percentuale di nutrienti e proprietà.

La malva silvestre foglie tisana è una bevanda piacevole da degustare sia in estate, che in inverno, ma in generale in tutte le stagioni. Vogliamo sottolineare che la malva silvestre foglie tisana in estate, dopo averla messa in frigo per qualche ora, diventa realmente una bevanda che rinfresca, soddisfa e idrata. Consigliato anche per i bambini che tendono a bere bevande troppo zuccherine e anche con una presenza eccessiva di altri elementi chimici.

Prima di preparare la malva silvestre foglie tisana, dovete conoscere le caratteristiche del suo sapore.

La malva silvestre foglie tisana ha un gusto poco erbaceo, per certi versi ricorda la menta unita al sapore del ciliegio. In un perfetto equilibrio di sapori, si ha una tisana di cui ci si innamora immediatamente.

La malva silvestre foglie tisana è molto delicata come gusto, quindi meglio non addolcirla con zuccheri artificiali.

Benefici malva silvestre foglie

Abbiamo accennato che ci sono dei benefici malva silvestre foglie, quindi passiamo anche ad elencarli.

I benefici malva silvestre foglie sono rivolti ad un impiego sedativo, antibatterico e calmante. Allevia immediatamente le infiammazioni delle mucose. Il suo profumo calma anche i capillari che si sono infiammati, come quelli che troviamo nelle narici quando siamo vittime di un raffreddore che ci ha “sfibrato”. A questo si aggiunge che, tra i benefici malva silvestre foglie da elencare, troviamo un aiuto contro il mal di gola.

Grazie alle sue proprietà e oli essenziali si ha una “carezza” lenitiva su queste parti infiammate.

Utile anche durante una dieta oppure per coloro che hanno bisogno di sgonfiarsi. Infatti, i benefici malva silvestre foglie sono anche quelli di poter ridurre la produzione di gas, avere azioni diuretiche e lassative. Il vantaggio è che si ha sempre una reazione naturale perché stimola ed equilibra alcune reazioni e funzioni interne.

La malva possiede delle “mucillagini” che stimolano la contrazione dello stomaco e dell’intestino, quindi non si ha poi un’azione aggressiva per l’organismo.

Come preparare la tisana malva silvestre foglie

Prepariamo la tisana alle foglie di malva, ma come preparare la tisana malva silvestre foglie? In effetti ogni erba ha un suo metodo di preparazione che dipende anche dalla consistenza della foglia e della sua delicatezza.

Il metodo di come preparare la tisana malva silvestre foglie è abbastanza semplice, ma cerchiamo di eseguirlo in modo da poter trarre tutte le proprietà.

Mettete a bollire l’acqua. Fatela bollire, a questo punto versate le foglie che devono essere spezzettate, fate bollire per 3 minuti e abbassate la fiamma. Si lascia in infusione per altri 2 minuti e poi si spegne.

Malva silvestre foglie tisana vendita

Preoccupiamoci di reperire questo prodotto. La malva silvestre foglie tisana vendita può avvenire anche in alcune farmacie specializzate, ma solitamente la si trova in erboristeria a prezzi che non sono per nulla convenienti.

Internet e l’e-commerce erboristico, negli ultimi anni, sta avendo un grande successo, ed è per questo che la malva silvestre foglie tisana vendita su internet è sempre disponibile in H24 a prezzi molto convenienti. Per un prodotto di qualità non occorre spendere cifre molto alte, basta semplicemente cercare un sito specializzato nella vendita erboristica e quindi ecco che potrete trovare i prodotti che vi sono più utili.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!