Marca: erbologica
Codice Prodotto: man200
Disponibilità: Disponibile
€16,50

Mannite da fruttosio

Oltre lo zucchero bianco ci sono varietà poco conosciute che possono fornire diverse trame e sapori a tutti i tipi di elaborazioni. Uno di questi è la mannite

Ampiamente usato nell'industria, è un dolcificante molto comune nella produzione di prodotti alimentari su scala industriale, chewing gum, chewing gum e un sostituto del glucosio nei prodotti farmaceutici, in modo che possano essere utilizzati dai diabetici.

La mannite è un poliolo dolcificante ottenuto dall'idrogenazione di fruttosio o zuccheri invertiti estratti da alghe o funghi. Polvere bianca e nessun odore, non ha la stessa potenza dolcificante degli altri zuccheri ma il grande vantaggio in una cucina è quello di fornire trame super croccanti a molti degli elementi che abbiamo nella nostra dispensa.

Il suo uso ..

Devi stare molto attento quando maneggi la mannite. Si scioglie a 150 ° e quando non fuma dà la sensazione che non bruci. Una volta fuso può essere usato come se fosse una gelatina, per sommergere gli elementi e bagnarli con lo zucchero. A contatto con la superficie fredda dell'ingrediente, lo zucchero si raffredda e si indurisce istantaneamente formando uno strato sottile, croccante e impermeabile.

Ammette l'uso combinato con i coloranti, in modo da poter rendere ad esempio una pietra finta aggiungendo colorante nero e bagnare un pezzo di pan di Spagna. Di conseguenza, uno strato esterno duro nero, ma spugnoso all'interno dando l'aspetto di una roccia in miniatura. Funziona allo stesso modo con frutta e verdura e può anche essere conservato in frigorifero una volta che l'elemento è stato avvolto.

Contenuto: mannite da fruttosio confezione da 200 grammi

Venduto da erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!