Marca: erbologica
Codice Prodotto: mang-1000
SKU:
EAN:
MPN: 7438644172075
SKU: mang-1000
Disponibilità: Disponibile
€20,00

BENEFICI:

Il mango è un frutto esotico molto amato in Italia. Frutto di una pianta madre bellissima, stupisce con il suo sapore e consistenza.

Mango frutto: il mango, quando è acerbo, tende ad essere particolarmente aspro e duro da poter mangiare. Con la maturazione diventa morbido, aromatico e particolarmente saporito.

Per gustarlo in ogni momento a vostra disposizione esiste sul mercato il mango secco. Si tratta di un frutto raccolto nel periodo di massima fruttificazione, da cui si ottiene il mango essiccato e disidratato.

Il manco secco è uno snack perfetto e gustoso, ed è ottimo per l’organismo. Allo stesso tempo è un ingrediente utilizzabile in tantissime ricette. Questo tipo di frutto è utile anche per la cura della propria bellezza. Si tratta di un frutto antietà che agisce rigenerando la pelle.

Ricette con mango: il mango si usa sia fresco che secco. La seconda variante è quella più utilizzata per le ricette, questo perché è un prodotto che può essere reidratato, usato come guarnizione o, in alternativa utilizzato come frutta secca direttamente negli impasti. Tra le più famose ricette in cui viene impiegato il mango secco troviamo la crostata e la salsa per guarnire la carne.

Crostata con mango: per la crostata occorrono 300 grammi di farina, 110 grammi di zucchero, 2 uova, 100 grammi di burro e 200 grammi di mango essiccato. Si inizia con il mischiare metà dose di farina e metà di zucchero, si uniscono le uova e poi si scioglie lentamente il burro. Avendo una prima pasta morbida, si inizia a unire il restante della farina e zucchero mantenendola morbida con il burro. Una volta che si ha poi il panetto, lo si pone in frigorifero per 30 o 40 minuti. Nel frattempo, si mette in ammollo il mango per reidratarlo. A questo punto si pone la pasta frolla in una teglia, si dispongono i pezzi di mango sulla superficie e si inforna fino a cottura.

Salsa con mango: per preparare la salsa da accompagnare alla carne si deve unire il mango con un poco di rum o vodka. Si frulla il tutto, fino ad avere una passata morbida da stendere sulla carne.


MODALITÀ D’USO:

Potete utilizzare il mango secco in cucina, abbinandolo a ricette golose e raffinate. In cucina il mango, comunque, si può usare essiccato, reidratato o frullato, aggiungendolo a diversi impasti. Potete consumarlo anche come snack ricevendo tante energie, vista la ricchezza di proteine, fibre, carboidrati e vitamina C.

Mango secco ingredienti: mango, zucchero, correttore acidità E 330 acido citrico, E509 cloruro di calcio. Contiene conservante E220 anidride solforosa (residua), può contenere tracce di noce di cocco.

Dichiarazione nutrizionale, valori medi per 100 g:

- Energia: 1380 kJ / 326 kcal

- Grassi: 1,4 g di cui acidi grassi saturi 0,4 g

- Carboidrati: 73 g di cui zuccheri 62 g

- Fibre: 6,0 g

- Proteine: 2,3 g

- Sale: 0,15 g

- Rame 0,40 mg (40% VNR*)

- Vitamina C (Acido ascorbico) 28 mg (35% VNR*)

Confezione da 1 kg

Venduto da Erbologica Amazonas Andes

Disponibili in sacchi da 1 a 3 kg per rivenditori, ristoranti, pasticcerie.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!