Marca: erbologica
Codice Prodotto: man-500
MPN: 7438644172068
SKU: man-500
Disponibilità: Disponibile
€13,00

Qtà

MANGO SECCO 

Nonostante non sia un frutto della macchia mediterranea, il mango è molto amato in Italia. Un frutto esotico che ci stupisce con il suo sapore, consistenza e anche con una “pianta madre” bellissima, molto particolare che si sta iniziando ad adattare al clima Europeo. 

Il mango, quando è acerbo, tende ad essere particolarmente aspro e dura da poter mangiare. Sono durante il periodo di maturazione diventa morbido, aromatico e particolarmente saporito. Attenzione che se è poi eccessivamente maturo o smaturato diventa comunque una poltiglia con un sapore acidulo che non fa mai bene. 

Per averlo sempre a disposizione c’è un prodotto sul mercato, vale a dire il MANGO SECCO. Quando si parla di MANGO SECCO si ha un frutto che è stato raccolto nel periodo di massima fruttificazione è quindi viene poi essiccato e disidratato. 

Il MANGO SECCO diventa uno snack che sicuramente fa bene all’organismo e, allo stesso tempo, è un ingrediente utilizzabile in tantissime ricette dove si vuole avere una ricetta con un gusto in più. 

Mango secco ricette 

Il mango si usa sia fresco che anche secco, ma va detto che il mango secco ricette è quello che ha una maggiore vastità di scelta. Come mai? Perché si ha un prodotto che può essere poi reidratato e usato anche come guarnizione, ma allo stesso tempo, si può avere una frutta secca da usare direttamente negli impasti. 

Tra le più famose che riguarda il mango secco ricette facili troviamo la crostata e la salsa per guarnire la carne. Una appartiene al settore dolci e l’altro al settore secondi. 

Per la crostata occorrono 300 grammi di farina, 110 grammi di zucchero, 2 uova, 100 grammi di burro e 200 grammi di mango essiccato. Si inizia con il mischiare metà dose di farina e metà di zucchero, si uniscono le uova e poi si scioglie lentamente il burro. Avendo una prima pasta morbida, si inizia a unire il restante della farina e zucchero mantenendola morbida con il burro. Una volta che si ha poi il panetto, lo si pone in frigorifero per 30 o 40 minuti. Nel frattempo si mette in ammollo il mango, per reidratarlo. A questo punto si pone la pasta frolla in una teglia, si dispongono i pezzi di mango sulla superficie e si inforna fino a cottura. 

Per quanto riguarda invece la salsa per guarnire la salsa da accompagnare alla carne, allora si deve unire il mango a un pochino di bicchiere di rum o di vodka. Si frulla il tutto, fino ad avere una passata morbida da stendere sulla carne. 

Mango secco come usarlo 

Abbiamo già accennato come si può usare il mango secco in cucina, abbinandolo a delle ricette che sono golose o comunque raffinate. Va detto che il punto di domanda rimane sempre: il mango secco come usarlo in cucina? Ma aggiungiamo anche un’altra domanda: il mango secco come usarlo per la cura della propria bellezza? 

Ebbene in cucina si può usare sia essiccato, reidratato o frullato, aggiungendolo a diversi impasti. Tuttavia vediamo anche che questo tipo di frutto è utile per la cura della propria bellezza. Si tratta di un frutto antietà che permette di agire direttamente sulle rughe riempendole, non solo esso aiuta a rigenerare anche la pelle. 

Mango secco in vendita 

Il mango secco in vendita diretta al pubblico è possibile trovarlo direttamente nei supermercati, ipermercato o nei luoghi che propongono dei prodotti biologici. In realtà per avere una massima qualità di questo alimento, allora si consiglia il mango secco in vendita nei siti web e nelle erboristerie. 

Questo permette sicuramente di avere un’alta qualità e un buon sapore, oltre ad avere un aroma intenso.Mango secco

Ingredienti:

mango, zucchero, correttore acidità E 330 acido citrico, E509 cloruro di calcio:

contiene conservante E220 anidride solforosa ( residua) può contenere tracce di noce di cocco

ideale per pasticcerie, panifici.

Modalità di conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Dichiarazione nutrizionale valori medi per 100 g: Energia 1380 kJ / 326 kcal Grassi 1,4 g di cui acidi grassi saturi 0,4 g Carboidrati 73 g di cui zuccheri 62 g Fibre 6,0 g Proteine 2,3 g Sale 0,15 g Rame 0,40 mg (40% VNR*) Vitamina C (Acido ascorbico) 28 mg (35% VNR*)

Confezione da 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!