Marca: erbologica
Codice Prodotto: mel500
Disponibilità: Disponibile
€18,80

Opzioni disponibili

Melissa tisana

Da sempre conosciuta, la melissa tisana, offre una infinità di benefici, ma pensiamo anche al suo sapore. Le caratteristiche principali sono quelle di essere dolce, ma occorre anche sapere come poterla preparare perché si corre il rischio di poter “danneggiare” proprio questo tipo di erba delicatissima.

La melissa tisana deve essere preparata in modo da riversarvi sopra l’acqua bollente, senza farla bollire direttamente. In caso si va a far bollire direttamente su fiamma, si rischia di danneggiare, impoverire e dividere le molecole rilasciata dai principi attivi di questa erba. Il rischio è quello di non poter avere più alcuna garanzia di un ottimo sapore.

Anzi, quando essa tende a bollire, diventa particolarmente amara. La melissa tisana è molto buona, ma solo quando si ha la sicurezza di poter avere dell’acqua calda che si riversa sull'erba e che quindi porta ad avere solo il rilascio dei principi attivi.

Melissa proprietà e benefici

A cosa serve la melissa proprietà e benefici? Si tratta di un’erba, che somiglia alle foglie di menta, ma che non ha lo stesso sapore. In realtà essa offre una serie di vantaggi che partono dall'essere curativo fino a giungere ad un aiuto morale e mentale.

La melissa proprietà e benefici per contribuire a equilibrare i problemi di stress, aiuta l’insonnia, fa passare il mal di testa e quindi aiuta anche ad avere un relax ottimale.

Meglio anche della camomilla, la melissa è consigliata anche per i soggetti che soffrono di cuore poiché non abbassa i battiti cardiaci, come capita per la camomilla.

Per quanto riguarda i benefici proposti per l’organismo interno, esso è un ottimo aiuto per il fegato. Riesce a ridurre una eccessiva produzione di bile e quindi anche a smaltire quella che è già stata prodotta.

La melissa proprietà e benefici tonificante anche per quanto riguarda la milza. Ecco perché si deve prendere in considerazione proprio un uso quotidiano, ma senza che si vada ad eccedere.

Melissa tisana in vendita

Dove trovare la melissa tisana in vendita? In realtà oggi si riesce a trovare anche all'interno di diversi supermercati, in erboristeria e anche su siti web specializzati nel settore erboristico, ma cerchiamo di evidenziare anche quali sono gli svantaggi tra i diversi prodotti.

Se optiamo per la melissa tisana in vendita nei supermercati, ecco che è possibile trovare delle erbe che sono comunque essiccate ma dove c’è la presenza di conservanti. Mentre per quanto riguarda il settore erboristico, allora si evidenzia una sorta di freschezza che permette anche di avere una bevanda o decotti molto saporiti.

Per quanto riguarda il mondo del web, i siti di e-commerce sono dei veri e propri depositi sempre disponibili dove c’è una vendita continuativa e anche dei prodotti che sono sempre freschi o che sono di altissima qualità.

Ecco perché è opportuno servirsi di un acquisto diretto che è possibile eseguire in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Melissa in erboristeria

La proposta della melissa in erboristeria è sicuramente di ottima qualità ed è per questo che molti utenti si rivolgono sempre ai negozi fisici, ma alle volte si rimane profondamente delusi, perché si rischia comunque di non trovare il prodotto fresco.

La melissa in erboristeria è sotto forma di:

- Foglie fresche

- Foglie essiccate

- Bustine preconfezionate

- Melissa in polvere

Tutti elementi erboristici molto validi, ma che comunque devono essere rapportati a quale sia l’utilizzo e l’assunzione diretta che interessa proprio il consumatore. Quando si ha intenzione di effettuare un acquisto diretto in questi negozi fisici, ecco che ci è meglio sempre valutare quali sono i pro e i contro rispetto ai negozi e siti web. Infatti, in questi ultimi è possibile anche trovare dei prezzi inferiori.

Melissa foglie tisana 500 grammi
Altri nomi: Cedronella, erba limoncina, erba limona, melissa offcinalis
Proprietà: sono digestive, toniche, carminativi, stimolanti, curano affezioni di tipo nervoso.
Indicate nei disturbi di stomaco, nella debolezza muscolare, nei catarri cronici, nell'anoressia,
nella lenta digestione.
Preparazione della tisana o te:
1 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno.
Una gradevole bevanda che sostituisce il te.
Utilizzata molto in liquoreria ed in profumeria.
Indicata ai bambini colpiti da tosse forte, usarla insieme alla menta, timo salvia.
Contenuto di 500 grammi
Venduto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale online

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!