Marca: erbologica
Codice Prodotto: muiplv-500
MPN: 7438644171559
SKU: muiplv-500
Disponibilità: Disponibile
€19,00

Qtà

Muira puama in polvere
Muira Puama o "il legno della potenza" è tradizionalmente utilizzato dagli indigeni dell'Amazzonia per proprietà energizzanti e afrodisiache, tra le altre.
I botanici sono stati lenti nel decifrare a quale pianta si riferissero gli indigeni quando hanno chiamato i beneos del legno di potenza, ma ora si può dire che si tratta della corteccia o della radice di un albero chiamato Ptychopetalum Olacoides.
Il vero Muima Puama viene estratto da questo albero sebbene alcuni marchi commercializzino, sotto questo nome, estratti di altre specie.
L'impiego di Muira Puama
La Muira Puama è stata tradizionalmente utilizzata in Brasile, Amazzonia e Suriname per le sue proprietà di stimolazione sessuale e per guadagnare energia nello sport.
Attualmente il suo utilizzo si è diffuso in tutto il mondo.
La Muira Puana è stata oggetto di numerosi studi scientifici anche se al momento non sono ancora ritenuti sufficienti.
Gli studi più frequentemente citati sono quelli del Dr. Waynverg in Francia in cui i volontari hanno visto miglioramenti nella funzione sessuale.
Secondo i risultati, sembra che funzioni migliorando l'afflusso di sangue alla zona pelvica e rilassando i corpi cavernosi del pene, migliorando il flusso sanguigno.
Un altro studio combina Muira Puama con Gingko Biloba, applicato alle donne e ha dato un risultato favorevole all'aumento della libido.
Composizione della Muira Puama
La radice e la corteccia di Muira Puama contengono acidi grassi e steroli, oli essenziali ricchi di cumarine e un alcaloide chiamato muirapuamina simile alla yohimbina afrodisiaca.
Dall'estratto alcolico di muira puama è stata isolata la presenza di un tipo di diterpeni chiamato Ptychonal
Dosaggio d'uso di Muira Puama
È un prodotto, generalmente ben tollerato e sicuro nelle dosi consigliate. Quelli raccomandati negli adulti sono 600-1200 mg di pianta al giorno.
Controindicazioni
Non assumere durante la gravidanza o l'allattamento. È anche controindicato in gravi malattie cardiache, ormonali, renali e epatiche. Può aumentare la pressione sanguigna.
Interazioni farmacologiche
Muira puama può interferire con trattamenti anticoagulanti, farmaci psicotropi, trattamenti ormonali, oncologia e pillola contraccettiva.
Attenzione se assumi questi farmaci.
Associazioni
Associazioni di muira puama con altri nutraceutici come L-arginina, maca andina e il fungo cordiceps sono riportate in complessi per stimolanti sessuali maschili o femminili.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati