Marca: erbologica
Codice Prodotto: nocmal1000
Disponibilità: Disponibile
€18,40

Noce mallo in polvere

Amate la frutta secca? Sapete che, oltre ad essere ipocalorica, essa regala una serie di benefici e vantaggi che possiamo usare sia a livello cosmetico che salutare. Parliamo, in modo particolare, del mallo di noci in polvere.

Il mallo della noce sarebbe la copertura esterna della noce, cioè quello che riguarda la buccia esterna, la parte verde e carnosa che non è commestibile. Anzi meglio sapere che essa è particolarmente amara per riuscire a proteggere la noce tenera, che si sta creando al suo interno, dall'attacco di animali esterni.

Tuttavia, il mallo di noci in polvere possiede talmente tante qualità che il suo impiego sta diventando molto apprezzato anche dalle nuove generazioni oltre che dagli amanti del mondo erboristico.

Il mallo di noci in polvere permette di conservare questa “buccia” in modo da utilizzarla durante l’anno e senza che ci siano delle alterazioni delle sue proprietà principali.

Come preparare impacco tintorio con mallo di noci

In che modo si prepara un eventuale decotto, infuso o un impacco di mallo di noci? Ovviamente occorre sapere esattamente quale sia il suo uso principale. Esso viene particolarmente apprezzato per quanto riguarda la cura di ustioni e anche di ferite esterne. Il mallo delle noci ha una grande azione cicatrizzante.

Tuttavia, per come preparare impacco tintorio con mallo di noci ci si deve procurare proprio la polvere di mallo essiccata. Essa deve poi venire mischiata a mezzo bicchiere d’acqua e stesa nella parte che dovete curare.

Per i bambini, che soffrono di ustioni da abbronzatura o comunque sono più delicati nelle bruciature in generali, dovreste utilizzare mezzo bicchiere di latte piuttosto che di acqua. Il latte aiuta a lenire eventuali bruciature e aiuta ad ammorbidire la parte ferita o “bruciata”.

Il composto non deve essere eccessivamente fluido, meglio che sia molto morbido e facile da stendere.

Mallo di noci proprietà

Nel mallo di noci proprietà sono presenti una serie di principi attivi tra cui, in grandi quantità, i tannini, flavonoidi e naftochinoni. Essi li possiamo trovare in quantità ridotte in diversi alimenti, ma nella parte delle noci è presente realmente in molti mg e quindi ecco che si ha il sapore amaro che lo contraddistingue.

Il mallo di noci proprietà antibatteriche e astringenti. Questo vuol dire che esso aiuta a curare delle problematiche di salute che sono esterne.

Se abbiamo delle cicatrici, anche di vecchia data, che ormai si sono cicatrizzate, ma che volete sbiancare, potete usare proprio questo prodotto naturale. Se vi siete ustionati oppure vi siete feriti, potete usare direttamente il mallo che ha anche una azione antibatterica, simile ad un antibiotico.

Infine, ma non meno importante, vogliamo dirvi che nel mallo di noci proprietà anti ossidanti. Una maschera a base di mallo di noci permette di ridurre le rughe fino al 65%, in modo naturale e senza usare eventuali elementi chimici.

Mallo di noci per capelli in vendita

Per quanto riguarda la cura della propria bellezza, il mallo di noci per capelli in vendita nelle erboristerie permette di avere 3 benefici principali, vale a dire:

- Nutrimento e rimpolpa mento del bulbo pilifero

- Tintura naturale

- Balsamo del tutto naturale

Infatti, il mallo di noci per capelli in vendita nelle erboristerie, ma anche nei siti web specializzati nella cura della bellezza del tutto naturale, si ha a che fare proprio con una miscela che è assolutamente facile da stendere e di cui si hanno solo dei risultati molto naturali.

I capelli diventano immediatamente molto folti e anche più scuri. Ideali anche per una cura dei capelli in estate, dove il Sole tende a danneggiarli e magari anche a schiarirli.

Contenuto: confezione da 1 kg

Marca erbologica erboristeria on line internazionale



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!