Marca: erbologica
Codice Prodotto: ortf-1000
MPN: ortf-1000
SKU: ortf-1000
Disponibilità: Disponibile
€25,50

Qtà

Ortica pianta tisana 

Negli ultimi anni si è assistito ad un interesse crescente per quanto riguarda l’erboristeria è alla ribalta troviamo l’ortica pianta tisana. Sembra strano che un’erba, anzi un’erbaccia, che punge ed è altamente urticante possa poi avere tanti benefici che sono utili per la salute e anche per la cura della bellezza. 

L’ortica pianta tisana viene eseguita solo con le cime delle ortiche che ancora non sono mature, quindi non hanno la comparsa degli aculei che sono quelli che iniettano l’elemento urticante. Tra l’altro, c’è da notare che quando si fanno bollire le ortiche mature, gli aculei tenderanno a galleggiare sulla superficie dell’acqua perché si distaccano dalle foglie. Quando si ha questo tipo di problema è meglio non bere perché gli aculei sono indigeste. 

Il sapore dell’ortica pianta tisana è sempre un punto interrogativo per chiunque non l’abbia mai provata, ma desidera assumere questa bevanda. Vediamo che essa ha un sapore assai simile alla passiflora oppure al tè verde, ma molto più dolce. Perfino il sapore erbaceo è molto blando. Diventa dunque possibile avere una bevanda che è realmente piacevole. 

L’ ortica pianta tisana la si consiglia anche per i bambini che hanno un sistema immunitario basso oppure per gli anziani che spesso usano tante tipologie diverse di farmaci. 

Ortica pianta tisana benefici 

L’ortica possiede una grande quantità di Sali minerali, quindi è utile proprio quando si parla di un integratore che regoli le funzioni dell’organismo. Attenzione che è una delle rarissime piante che possiede del nichel, quindi per i soggetti che soffrono di questo tipo di allergia ci possono essere degli effetti collaterali quali mal di stomaco, acidità intestinale aumentata e sensazione di nausea. Sono problemi non gravi, ma fastidiosi. 

Per il resto, l’ortica pianta tisana benefici che sono mirati a proteggere i vasi sanguigni, i capillari, le pareti del cuore e a ridurre il colesterolo cattivo. 

Al suo interno troviamo anche una buona presenza di acido folico, pantotenico e delle diverse vitamine che aiutano a ridurre l’invecchiamento cutaneo. 

Nell’ortica pianta tisana benefici anche per stimolare la produzione di collagene e di acido ialuronico che diminuisce, con il passare degli anni, nel nostro organismo. Diciamo che chi mangia e beve l’ortica rimane giovane per sempre. 

Ortica pianta tisana preparazione 

Cercando quale sia il metodo per l’ortica pianta tisana preparazione ottimale, ci sono due modi. Il primo riguarda le foglie fresche che sono bollite a fuoco lento per 5 minuti in modo da eliminare eventuali elementi amari. Infatti, anche se fresca e magari non ancora matura, l’ortica ha sempre degli elementi che sono utili 

per proteggersi dagli attacchi dei parassiti, quindi ha un qualcosa di amarognolo che viene poi eliminato dal calore. 

Il secondo metodo per l’ortica pianta tisana preparazione esatta richiede l’utilizzo delle foglie essiccate. In questo caso si deve far bollire il prodotto per almeno 10 minuti, a fiamma moderata, ma la si deve poi lasciare in infusione per almeno 15 minuti. Si filtra e poi si può bere senza problemi. 

Ortica pianta tisana in vendita 

Alcune erbe che si trovano anche in crescita spontanea, spesso contengono delle problematiche di pesticidi oppure di altri fattori che danneggiano i valori nutrizionali. Anche se avete un bellissimo giardino, dove cresce l’ortica, si consiglia di preferire sempre l’ortica pianta tisana in vendita. 

Solo l’ortica pianta tisana in vendita nei negozi erboristici o omeopatici, propongono un’erba che è di buona qualità, certificata e dove si ha una buona quantità dei Sali minerali. 

Attualmente ci sono tante coltivazioni controllate che cercano di concentrarsi su una buona coltivazione biologica in modo da limitare la presenza di pesticidi o anche di concimi chimici che poi rendono “anomale” le quantità dei Sali minerali al suo interno.

Proprietà: diuretica, depurativa, astringente, anti artritica, anti emorroidale.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 munuti, bere 2 tazze al giorno.

L'infuso di foglie pulisce lo stomaco, l'intestino e i polmoni dai catarri.

Uso esterno; il decotto viene usato contro la forfora e la caduta dei capelli.

Attenzione: non usare in caso di edemi da ridotta efficienza cardiaca o renale.

Contenuto: ortica pianta e foglie 500 grammi taglio tisana

Venduto da erbologica amazonas andes

erboristeria internazionale online

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!