Marca: erbologica
Codice Prodotto: ortr-1000
Disponibilità: Disponibile
€3,80

Opzioni disponibili

Ortica radice tisana

Punge sì, ma quanto è buona! L’ortica radice tisana è una novità nel campo delle tisane che ritroviamo in vendita anche presso molti supermercati. Si tratta di una bevanda che è dolciastra con una forte presenza di retrogusti floreali. Per quanto possa sembrare incredibile, proprio l’ortica radice tisana piace tanto ai bambini ed essa è particolarmente consigliata anche per la cura di diverse patologie.

Chiunque sia un amante delle erbe, di decotti e tisane, deve assolutamente assaporare questa bevanda. Tra l’altro, nelle radici, ritroviamo anche un gusto simile alla liquirizia. In base alla sua coltivazione e al suo tipo di “raccolto”, può offrire diversi gusti.

In linea generale, l’ortica radice tisana è molto apprezzata per una pausa pomeridiana, ma anche per una bevanda da mezza mattinata. Chiunque la inizia a provare difficilmente la dimentica.

Ortica tisana proprietà e studi clinici

Nell'ortica tisana proprietà e studi clinici si sono evidenziati quali sono i suoi benefici su:

- Cuore

- Fegato

- Vie urinarie

- Calcoli renali

- Stimolazione degli ormoni

- Problemi di prostata

Essa è una pianta che contiene realmente tantissimi benefici, magari è anche per questo che è un’erba molto apprezzata direttamente dagli animali. Al suo interno ci sono molti Sali minerali, oli essenziali, vitamine, carotenoide, fitosteroli, ceramidi e lignani. Tutti elementi che riattivano pienamente il nostro organismo e, allo stesso tempo, stimolano la produzione di ormoni e circolazione sanguigna.

Nell'ortica tisana proprietà e studi clinici si evidenziano anche i benefici sui cardiopatici. Molti soggetti hanno avuti indubbi benefici e questo ha portato ad avere una ottima cura omeopatica che poteva essere effettuata senza effetti collaterali.

Se siete ipertesi o avete problemi alla prostata, iniziate ad assumere questa bevanda a base di ortica poiché, ogni singola parte, dalle radici alle foglie, sono ottime e contengono diversi elementi che sono ottimi per tutta la salute.

Ortica tisana modalità d'uso

L’ortica come si deve assumere? Molti la cucinano e la usano anche nelle insalate o come “odore” extra nelle proprie ricette. Ovviamente per queste si usano le parti che non pungono altrimenti si hanno comunque dei

problemi alla lingua a causa delle sue proprietà urticanti, quindi meglio non raccoglierla per usarla direttamente.

Ad ogni modo l’ortica tisana modalità d'uso tramite decotti e tisane. Si deve scegliere la parte delle radici o anche le foglie ancora tenere. Per usare l’ortica tisana modalità d'uso delle foglie complete di spine e proprietà urticanti occorre semplicemente cercare di bollirla filtrarla e poi bollirla nuovamente, in questo modo si dovrebbero eliminare totalmente queste spine.

Meglio sempre valutare quelle ortiche che vengono vendute nelle erboristerie o comunque in negozi che usano vendere questi prodotti totalmente freschi e controllati. Il trattamento dell’ortica è lento e meticoloso, ma del tutto naturale per mantenere inalterate le proprietà interne.

Ortica tisana in vendita

La domanda che tutti ci rivolgiamo, una volta che ci si appassiona e si scopre l’ortica, è quella che riguarda dove poterla acquistare.

Indubbiamente ci sono delle erboristerie che sono sempre pronte a garantire un ottimo prodotto, ma allo stesso tempo esse ne potrebbero essere sprovviste a causa di una mancanza di raccolta. L’ortica tisana in vendita deve essere acquistata in determinati periodi dell’anno, ma tuttavia possiamo avere anche dei prodotti essiccati che sono stati mantenuti inalterati, nel contenere le proprietà, tramite una lavorazione naturale.

L’ortica tisana in vendita si trova facilmente su internet e in siti web erboristici specializzati. Il vantaggio è anche quello di trovare dei costi inferiori e un prodotto di qualità eccellente. Potreste sempre fare un giretto in internet notando esattamente quale sia il prodotto migliore e la tisana che vi piace maggiormente.

Proprietà: anti asmatica, depurativa, anti forfora, anti seborroica
Preparazione della tisana
Un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti, bere 2-3 tazzine al giorno.
Uso esterno:
le frizioni nel cuoio capelluto, con decotto concentrato, servono contro la forfora e la caduta dei capelli.
La radice, masticata presso il dente che duole, calma il dolore.
Contenuto : 100-500-1000 grammi di radice di ortica taglio tisana
Venduto da erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!