Marca: erbologica
Codice Prodotto: papsec-1000
MPN: 7438644173010
SKU: papsec-1000
Disponibilità: Disponibile
€22,50

Qtà

Papaya secca 

Il frutto della vitalità, questo è la fama che aleggia attorno alla Papaya, ma come mai? Ebbene è un frutto esotico che contiene tanti elementi, vitamine, Sali minerali e anche oli essenziali che sono utilissimi per l’organismo e per riattivare il metabolismo pigro. 

In realtà solo quando è al massimo della sua maturazione si hanno tutti i benefici utili ad avere un frutto che sia pieno di proprietà. Per questo si consiglia di utilizzare anche la papaya secca che viene disidratata quando è nel pieno della sua maturazione. 

La papaya secca è un prodotto polifunzionale, nel senso che si usa sia in cucina insieme a diverse ricette, ma anche in modo assoluto, per uno snack energizzante. Un utilizzo consigliato è la papaya secca da mangiare a colazione insieme a mandorle e cerali per riattivare l’intestino e stimolare la giusta quantità di acidi gastrici. 

Alla fine c’è anche da dire che questo alimento, cioè la papaya secca, la si utilizza come rimedio contro la stitichezza o problemi di tachicardia. 

Papaya secca ricette 

Vediamo che il sapore della papaya si abbina eccellentemente ai dolci, ma anche per valorizzare le carni bianche che alle volte hanno un odore eccessivamente forte e quindi potrebbe dar fastidio. Questo frutto lo si consiglia anche per le donne in gravidanza che non vogliono ingrassare o non possono, ma dove si ha bisogno di avere diversi alimenti che sono energizzanti. 

La papaya secca ricette che sono utili a valorizzare il suo sapore, sono quelle che abbinano la carne e anche i formaggi. La prima che si consiglia è un piatto freddo, cioè un’insalata verde che viene poi arricchita da formaggi di diverso genere. Per spegnere i sapori che sono contrastanti e magari disturbano, allora è bene spezzettare la papaya secca, ma prima ricordate di bagnarla o reidratarla. 

Per una buona ricetta che ha un tocco esotico, la papaya secca ricette per le carni è quella di poterla usare sottoforma di salsa oppure anche con una cottura diretta. Si pone la carne in padella e si spezzettano le strisce di papaya. Questo consente dunque di avere una cottura ottimale, ma anche di avere un sapore che sia realmente molto particolare. 

Papaya secca come usarla 

Scopriamo che la papaya secca come usarla in modo alternativo, vale a dire con un’attenzione per la bellezza. Essendo ricchissima di vitamine, sempre questo frutto, diventa una maschera di bellezza per il viso o anche per i capelli, che dona diversi benefici. 

Per la papaya secca come usarla per avere una crema del tutto naturale, si deve prima idratare la papaya essiccata. A questo punto la si frulla insieme al latte. Avendo poi una poltiglia la si stende sul volto e la si tiene in posa per almeno 10 minuti. Possiamo anche unire dei granelli di sale per avere un prodotto che sia uno scrub eccellente. 

Per quanto riguarda la maschera per i capelli, si stende la poltiglia direttamente sulla cute e la si stende su tutta la lunghezza dei capelli. Si lascia in posa 15 minuti e si risciacqua. 

Papaya secca a cubetti in vendita 

La papaya secca è in vendita sia a strisce che a cubetti, ma a cubetti riesce a trattenere una maggiore quantità di nutrienti, quindi si hanno tanti indubbi benefici. 

Il problema che troviamo in questi prodotti, almeno per quanto riguarda la papaya secca a cubetti in vendita, è che spesso essi sono pieni di conservanti. I supermercati e gli alimentari sono quelli che vendono proprio dei prodotti che non sono del tutto erboristici. 

Per questo consigliamo di acquistare la papaya secca a cubetti in vendita diretta su internet, avendo dunque tutte le giuste certificazioni, oppure in negozi di vendita biologica.

Può essere usato come snack, oppure aggiunto alla mattina nello yogurt, macedonie.

Ottimo per sportivi, aiuta a ricaricarsi di energia.

Contenuto: busta da 1 kg

Origine: Thailandia

Venduto da erbologica

Valori nutrizionali per 100 grammi

Calorie: 263 kcal
Carboidrati: 57,60 g
Proteine: 3,40 g
Fibre: 5,00 g
Grassi: 0,60 g
- di cui grassi mono insaturi: 0,15 g
- di cui grassi polinsaturi: 0,15 g
- di cui grassi saturi: 0,15 g
Sale: 0,04 g
Vitamina C: 219,0 mg
Ferro: 0,60 mg



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!