Marca: erbologica
Codice Prodotto: psi500
SKU:
EAN:
MPN: 7438021940907
SKU: psi500
Disponibilità: Disponibile
€9,40

Opzioni disponibili

Qtà

Psillio semi puri 

Un seme che ha tante caratteristiche curative, è lo psillio semi puri conosciuto da sempre, anche nelle ricette medievali era un “alimento” che veniva usato per la creazione degli impasti, dei dolci e per la pasta. 

Parliamo di un rimedio del tutto naturale, sano e ben tollerato dall’organismo. Lo psillio semi puri aiuta la stimolazione dell’intestino e il transito intestinale dando anche una buona azione antibatterica. Ci sono stati delle case nobiliari che lo usavano e richiedevano continuamente nell’epoca medioevale proprio per aiutare la digestione in una dieta che era molto a base di carne e che appesantiva lo stomaco. 

Oggi possiamo usarlo al posto di farmaci medicinali per stitichezza o per problemi dati da reflusso. Le sue sostanze di scarto ammorbidiscono le feci rendendolo più semplici da utilizzare. Non ha effetti collaterali ed è ben tollerato a tutte le età. 

Nonostante lo psillio semi puri ha effetti lassativi, dobbiamo evidenziare che offre anche un aiuto per quanto riguarda il caso contrario, cioè per problemi di diarrea. Infatti assorbe l’acqua in eccesso e anche i batteri che possono aver provocato questo fastidio. 

Psillio semi benefici 

Lo psillio semi benefici che sono lassativi, diciamo che è famoso proprio per questo motivo principale, ma in realtà è utile per altri utilizzi e per avere una buona cura del sistema immunitario. 

Vediamo infatti che ha proprietà prebiotiche, cioè che aiutano la flora batterica intestinale. Diminuisce la presenza del colesterolo cattivo e equilibra il livello di glicemia nel sangue. Lo rende molto più liquido e privo di sporcizie interne. 

Vediamo che lo psillio semi benefici probiotico ha anche effetti antinfiammatori. Ha un’azione lenitiva per le mucose che sono irritate e anche per infiammazioni che sono date da alimenti eccessivamente piccanti oppure che sono date da parte di un uso smodato di farmaci. 

L’azione lubrificante aiuta a non infiammare le emorroidi e a garantire anche una morbidezza intestinale. Per questo possiamo dire che lo psillio semi benefici mirati anche al metabolismo che viene regolarizzato permettendo una diminuzione dell’accumulo di grassi. Questo è sicuramente un valido supporto al nostro corpo e quindi è opportuno inserire i semi di psillio nella propria alimentazione. Potreste essere stupiti del benessere che ritroverete. 

Psillio semi come usarli 

Prima di dichiarare lo psillio semi come usarli in modo sano, meglio evidenziare che avendo un forte potere lassativo, meglio cercare di usarli per brevi periodi, ma continuativi. Ad esempio si possono mangiare per 3 

o 4 giorni di seguito, ma poi si deve “stoppare” e attendere almeno una settimana, per poi riprendere. Durante il periodo dello “stop”, si consiglia di bere molta acqua poiché, in questo modo, ci si reidrata. 

Lo psillio semi come usarli per non avere effetti collaterali, è quello di unirli al pane oppure anche in insalatone che sono sicuramente gli alimenti migliori per il nostro organismo. unendolo poi alle verdure, si ha un vero balsamo e toccasana per il proprio stomaco e per la digestione. 

Psillio semi in vendita 

Cosa consigliamo per lo psillio semi in vendita? Di rivolgersi esclusivamente a dei negozi che sono specializzati nel settore erboristico. Infatti è un prodotto che offre le sue ottime qualità, quando il seme ha una certa consistenza e schiacciandolo, anche tra le dita, rilasci una piccola quantità di olio e di acqua. 

Purtroppo lo psillio semi in vendita nei locali commerciali o supermercati, non ha mai una buona qualità, alle volte è molto vecchio e spesso è la parte di scarto di questa coltivazione. 

Meglio quindi affidarsi a siti web specializzati oppure alle erboristerie, anche se quest’ultime non sempre hanno il prodotto. Potrebbe comunque essere una buona soluzione avere un’attenzione per il mondo online e per i prezzi proposti.Psillio semi 500 grammi

Proprietà: diuretici, depurativi, emollienti, lassativi.

Preparazione:

10 grammi di semi di psillio per 100 ml di acqua, lasciare rigonfiare ed ingerire a

seconda dei casi.

Tisana, 6 grammi in 100 di acqua, bere 3 tazze al giorno.

Attenzione non usare in caso di asma bronchiale.

Venduto da erbologica amazonas andes


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!