Marca: erbologica
Codice Prodotto: quinsem-500
Disponibilità: Disponibile
€5,90

Quinoa semi spezia

Una curiosità che riguarda la quinoa semi spezie è quella che fino a meno di 10 anni fa, lo si usava per dar da mangiare agli uccellini, ma per una cattiva cultura italiana, perché si tratta di un alimento usatissimo in Oriente, in Africa e anche nel Sud Africa. In queste Nazioni si ha una cucina molto povera, dove la quinoa semi spezie è un alimento che viene usato anche da solo.

Tuttavia, oggi si ha un alimento con tantissime proprietà energizzanti, salutistiche, medicinali e anche di equilibrio dell’organismo. Consigliato durante le diete, ma anche per aiutare lo sviluppo del sistema immunitario dei bambini.

La quinoa semi spezie ha un sapore estremamente delicato. La quinoa semi spezia la si può cucinare in modo assoluto, nel senso che possiamo anche mangiarla da soli, la si può unire anche alle zuppe oppure si usa anche come spezie di condimento perché ha un sapore delicato, ma comunque ha un suo sapore.

Se lo andiamo a tostare, la quinoa semi spezie, assume un sapore simile alle noccioline americane, quindi molto buono e aromatico. Lo si tritura, facendolo diventare polvere, e lo si unisce a delle salse che sono usate per condire carne, pesce e anche pasta.

Benefici quinoa semi

Chi è celiaco o soffre di una scarsa tolleranza al glutine, può avere una buona dieta a base di semi di quinoa. I benefici quinoa semi sono quelli di essere privi di alcuni elementi che sono mal tolleranti dall’organismo, non contiene assolutamente glutine e quindi diventa facile da digerire. I benefici quinoa semi sono ben assorbiti dai piu piccini che spesso hanno alti e bassi di digestione.

Ad ogni modo, troviamo un alimento nutritivo ricchissimo di proteine e di carboidrati. Una composizione perfetta altamente digeribile.

I benefici quinoa semi sono mirati anche a riequilibrare l’insulina. Le persone diabetiche dovrebbero assumerla continuamente. Le persone che hanno una dieta a base di questo alimento hanno avuto una diminuzione delle iniezioni di insulina perché l’organismo si è auto curato. Non sapevate di trovare questi benefici quinoa semi? Ebbene se chiedete al medico, sarà proprio lui a dirvi quali sono le caratteristiche di questo alimento.

Oltre a questo troviamo anche una buona quantità di aminoacidi essenziali, di vitamina C, di vitamina E e di magnesio, che sono utili anche per la rigenerazione cellulare. Un alimento che permette di rimanere sempre giovani, ma dove anche gli organi non invecchiano. Il fegato ha un nuovo aiuto e quindi si disintossica da eventuali alimenti ipercalorici.

Come usare quinoa semi

Ci siamo avvicinati alla cucina vegetariana, ma non sappiamo come usare quinoa semi? Questo alimento è alla base di molte diete vegetariane e vegane. Tuttavia, per come usare quinoa semi ci sono delle ricette realmente gustose.

Si possono fare delle polpette a base di quinoa. Lo si lascia macerare in acqua e poi la si riduce in poltiglia. A questo punto si deve solo insaporire, fare delle polpettine e poi friggerle o farle al forno.

Oltre a questo, uno dei modi migliori di come usare quinoa semi è quello di unirlo a delle zuppe, in modo che il suo sapore sia comunque presente, ma si mischia ad altri vegetali.

Quinoa semi vendita

La quinoa è disponibile in molte qualità. Quando troviamo la quinoa semi vendita a basso prezzo, attenzione che essa potrebbe essere di scarsa qualità, dove c’è una maggiore presenza di gusci invece che di polpa.

Confezione da 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!