Free shipping

CURA DEI PIEDI

I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo, infatti ci permettono di camminare, correre e in generale di muoversi; senza di loro dove andremmo?
I piedi però sono tra le parti del corpo più soggette a stress e a problemi di vario tipo, poiché essendo in continuo utilizzo in situazioni e luoghi diversi, essi sono facilmente soggetti a problemi da usura come calli o talloni screpolati e a problemi come funghi o sudorazione eccessiva.

COME CURARE I PIEDI

Per mantenere i piedi in ottimo stato esistono tanti prodotti naturali che possono avere vari effetti a seconda del problema da risolvere. I problemi più diffusi sono sicuramente i calli e i talloni screpolati, problemi che possono nascere quando i nostri piedi soffrono di pelle secca, perciò per reidratare la pelle esistono creme e gel che, utilizzandoli per esempio per un massaggio ai piedi, aiuteranno sicuramente a mantenere i piedi in perfetto stato.
Potrebbe però verificarsi anche il problema opposto, ovvero una sudorazione eccessiva dei piedi, detta tecnicamente iperidrosi plantare, che può causare la macerazione della cute e l’insorgenza di micosi, aumentando quindi la vulnerabilità. Questo problema può essere congenito dell’individuo oppure può essere causato dall’uso di indumenti poco traspiranti che non consentono una regolare ossigenazione cutanea. Per porvi rimedio e prevenire disturbi maggiori è necessario fare un massaggio ai piedi quotidiano con una crema o gel apposito per la cura dei piedi.

Crema balsamo per calli
Crema balsamo per calli da 250 ml Balsamo per i calli. Riduce gradualmente le callosità in mo..
Crema per piedi 100 ml, rinfrescante
Crema per piedi rinfrescante e idratante 100 ml. La speciale formulazione con estratti di fog..
Gel per piedi
Gel per piedi rinfrescante da 100 ml. Uno o due volte al giorno massaggiare con un movimento ..
Vis. da 1 a 3 di 3 (1 Pagine)