Free shipping

CURA DELLA PROSTATA

La prostata è una ghiandola genitale maschile che svolge un ruolo importante per l’uomo, infatti produce parte del liquido seminale che contiene il necessario per mantenere attivi gli spermatozoi. A causa della sua posizione, la prostata influisce sul modo di urinare e quindi ogni sua alterazione può portare a dei fastidiosi disturbi urinari che se non trattati per tempo possono essere causa di prostatite o prostata ingrossata.

PROSTATA INFIAMMATA: SINTOMI

La prostatite è un'infiammazione della prostata che può essere causata dall'infezione di germi della vescica, dallo stress, dall'abuso di alcol e peperoncino. Può manifestarsi con dolori all'altezza del pube, febbre alta e dolori nell’urinare, ma quest’ultimo sintomo può anche segnalare una prostata ingrossata, poiché la ghiandola cresce fino ad esercitare una pressione sull'uretra, ostacolando l'uscita dell'urina. Questi sintomi, secondo i dati, sono presenti maggiormente una volta superati i 45 anni, ed è per questo che dopo i 50 anni bisogna fare dei controlli urologici almeno una volta all'anno.

PROSTATA INFIAMMATA: RIMEDI NATURALI

Tra i rimedi naturali il migliore è certamente uno stile di vita sano ed equilibrato. La dieta deve essere varia, ricca di vegetali e antiossidanti, senza grassi e cibi irritanti quali cibi piccanti, molto salati e affumicati. Sono da preferire invece i cibi ricchi di antiossidanti e vitamine, in particolare la vitamina A. E’ inoltre importante ridurre il livello di stress quotidiano, anche stare troppo tempo seduti non è salutare per la prostata, quindi chi vi è costretto, per lavoro ad esempio, deve cercare di alzarsi ogni tanto.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.