Free shipping

PROBLEMI INTESTINALI

L’intestino è uno degli apparati più complessi e delicati del nostro corpo, poiché grazie al sistema nervoso presente nelle pareti intestinali, questo apparato trasmette al cervello una miriade di informazioni che determinano le sensazioni di malessere legate ai disturbi intestinali.
I disturbi intestinali come la diarrea e colon irritabile possono essere molto fastidiosi durante la giornata, perchè data l’insicurezza intestinale che provocano rendono difficile organizzare una cena o una serata in completa serenità. Questi disturbi possono essere causati da stress o pasti sovrabbondanti, ma anche da problemi patologici come l’intolleranza alimentare.

INTESTINO IRRITABILE: RIMEDI NATURALI

Per affrontare disturbi intestinali come colite e diarrea è importante agire delicatamente sul normale funzionamento dell’organismo attraverso rimedi naturali che, al contrario dei farmaci, possono causare pochissimi effetti indesiderati. Tra i prodotti più usati troviamo l’ortica e il rabarbaro, ma i migliori in assoluto sono lo psillio e la papaya.
La capacità dello psillio di richiamare liquidi e gonfiarsi è utile in presenza di diarrea poichè agisce assorbendo l'eccesso di liquidi ed aumentando la consistenza del bolo fecale.
Questa capacità di normalizzare il transito intestinale e la consistenza delle feci rende lo psillio utile anche per combattere colite e i casi di colon irritabile.
La papaya è stata oggetto di diversi studi per via del contenuto di Papaina, un enzima in grado di influire positivamente sul metabolismo, intervenendo sul carico intestinale e supportando il “lavoro” compiuto dal nostro intestino.

ORTICA IN POLVERE
Ortica in polvere Descrizione botanica. Erba perenne della famiglia dell..
Papaya capsule
€9,90
Papaya capsule  Indicazioni: la papaya è utile a favorire la fisiologica funzionalità di..
Psillio capsule
€8,90
PSILLIO CAPSULE Indicazioni: lo psillio semi risulta utile a favorire la fisiologica funziona..
Rabarbaro capsule
Rabarbaro capsule Rabarbaro Descrizione botanica. Arbusto della famiglia delle poligonace..
Vis. da 1 a 4 di 4 (1 Pagine)