Free shipping

ESTRATTI IDROALCOLICI

L’estratto idroalcolico, più comunemente noto come tintura madre, è una miscela di alcool e erbe officinali usata per estrarre tutti i principi attivi della pianta, creando una sostanza ricca di proprietà utili per l’organismo e il corpo. L’estratto idroalcolico viene solitamente utilizzato per curare disturbi acuti, poiché grazie al suo effetto forte e veloce agiscono in modo efficace, ma a seconda della pianta di derivazione può avere diversi effetti benefici sia per il corpo che per la mente.

ESTRATTI IDROALCOLICI: PRODOTTI NATURALI

Come già detto sopra, esiste la tintura madre specifica per ogni nostro disturbo, dalla depressione al mal di testa fino ai dolori articolari, e ciò grazie alla vasta gamma di erbe officinali che la natura ci offre.
la tintura madre di lavanda e di guaranà sono tra le migliori in circolazione, infatti vengono utilizzate come tonici del sistema nervoso, per calmare le vertigini e i dolori del mal di testa, ma non è finita qui. Grazie alle loro numerose proprietà, lavanda e guaranà si usano anche per alleviare problemi gastro-intestinali come la flatulenza; placare l'insonnia e allevia disturbi come tosse, raffreddore, influenza.
Un altro buon estratto idroalcolico è quello all’iperico, che se applicato esternamente, offre un effetto antisettico e antinfiammatorio, mentre usato per via orale diventa ottimo come antidepressivo. Si può impiegare per il trattamento della depressione di lieve e media entità, ma anche per la depressione dovuta alla menopausa. È inoltre in grado di accrescere i livelli di serotonina, riequilibrando del tono dell'umore.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.