Marca: erbologica
Codice Prodotto: ch1
Disponibilità: Disponibile
€9,90

Semi di chia

Cosa sono i semi di chia? Sicuramente si tratta di un alimento che avete sentito in giro, ma quali sono i benefici e perché stanno avendo tanto successo nel mondo erboristico?

Possiamo parlare dei benefici che hanno i semi di chia e delle sue proprietà. Una curiosità che interessa il suo nome è che essi, nonostante siano dei semi piccolissimi, indicano forza. Ci troviamo di fronte ad un alimento che ha una grande ricchezza di calcio, superiore perfino a 5 volte rispetto al latte, contiene tanti Sali minerali e vitamine. I semi di chia contengono anche acidi grassi essenziali quali omega 3 e omega 6.

Tutte queste proprietà, che sono ideali per la salute, è bene sapere che esse aiutano notevolmente il sistema immunitario, l’intestino, la regolazione intestinale e anche la stimolazione di enzimi ed ormoni.

I semi di chia posseggono anche tanti antiossidanti e aminoacidi ottimali per la cura della pelle, per prevenire l’invecchiamento ed anche per aiutare ad eliminare la comparsa delle macchie date dall’età.

I semi di chia benefici

Analizziamo, nel dettaglio, quali sono i semi di chia benefici utili al nostro corpo. La pelle spesso si deteriora e velocizza il proprio invecchiamento a causa di mancanze di vitamine, Sali minerali e grassi essenziali che riducono sensibilmente la produzione di acido ialuronico e collagene, elementi indispensabili per il nutrimento dell’epidermide.

Nei semi di chia benefici ritroviamo una grande concentrazione di vitamina A e C, ottima per il ringiovanimento della pelle e per regalare anche una buona lucentezza. Mentre i Sali minerali, quali selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio, apportano un beneficio ai muscoli, organi e allo scheletro, regalando una elasticità maggiore.

Si tratta di un alimento completo che ha non deve essere assunto in quantità eccessive. Infatti, esso è particolarmente apprezzato proprio perché in una manciata di semi di chia benefici totali, tutti quelli sopra indicati. Ideale anche per essere un alimento completo in una dieta, dove offre un supporto ideale anche per persone che hanno delle gravi intolleranze alimentari, esso diventa utile anche come “snack” tra un pasto e l’altro.

I semi di chia in vendita online

Come reperire dei semi di chia che siano freschi e abbiano una provenienza controllata? Semplice i semi di chia in vendita online offrono tutte le garanzie di controllo, freschezza, provenienza e di ottimi prezzi che sono molto concorrenziali. Sicuramente la qualità deve essere sempre ottimale, poiché si tratta di un alimento che deve essere comunque consumato fresco e non datato.

I semi di chia in vendita online possono offrire anche una maggiore opportunità di tutela e si acquistano anche direttamente da rivenditori che li comprano dal luogo di provenienza dove essi crescono naturalmente, come il Sud America dove sono usati tantissimo poiché sono alla base della loro dieta.

In cucina possono essere usati in diverse pietanze ed essere impastati anche con dolci o pane. Infatti, nel pane ritrovano la collocazione ideale soddisfano anche i palati molto esigenti.

Per chi sta seguendo una dieta è possibile che i semi di chia vengano mischiati allo yogurt bianco, dando un maggiore sapore a questo alimento e potendo diventare anche un pasto completo. Naturalmente sempre meglio assumere la quantità che viene citata sulla confezione, per una persona adulta sono sufficienti 15/20 gr di semi di chia.

Per reperire i semi di chia in vendita online potete rivolgervi a diversi siti che sono leader nella vendita e quindi si ha la certezza di fornirsi da un sito che sia molto valido e punti alla soddisfazione del cliente.

Tutte le informazioni che interessano i semi di chia in vendita online possono essere facilmente reperibili e quindi essere usate per la valutazione o meno dell’acquisto.

Contenuto: confezione d 1 kg di semi di chia prima scelta

Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erboristeria online


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!