Marca: erbologica
Codice Prodotto: papsem-500
Disponibilità: Disponibile
€12,00

Papavero semi interi tisana

Amanti dei sapori dolci, erbacei e anche tostati, avete mai provato il papavero semi interi tisana? Se non lo avete mai fatto, allora dovete assolutamente pensare a questo prodotto.

Si parla di una tisana che è una bevanda con delle note tostate. Il papavero semi interi tisana garantisce una bevanda che sia assolutamente fragrante in inverno, bella calda, e soddisfacente in estate, bella fresca.

Il papavero semi interi tisana ha una lunga storia. Usata già nell’antica Roma, ha conquistato immediatamente tantissimi palati di tutte le generazioni. Non ci dimentichiamo che i semi del papavero sono usati anche per creare diverse ricette e quindi diventano un alimento che effettivamente ha molte buone qualità.

Pensate che fa parte anche della miscela del curry. Ad ogni modo, il papavero semi interi tisana è facile da preparare, ha molti benefici ed è amato anche dai bambini. Il vantaggio che troviamo, rispetto ad altre erbe o spezie, è quella di avere questo sapore “tostato”, vale a dire nocciolato.

Benefici papavero semi interi

Ci sono tanti benefici papavero semi interi che comunque dovrebbero essere conosciuti anche per sapere quando doverli usare.

Tra i primi benefici papavero semi interi conosciuti troviamo un’azione calmante e sedativa. Chiunque soffra di ansia, di attacchi di panico oppure è anche molto frenetico, perché sotto stress. Allora una buona tisana ai semi di papavero potrebbe essere proprio la soluzione perfetta e un’alternativa a dei farmaci.

Non parliamo solo di questo però. Ci sono altri benefici papavero semi interi che variano da ottimo calmante per la tosse, sia secca, grassa o nervosa. Un disinfiammante per la gola irritata e per i polmoni. Infatti, in alcune medicine tradizionali, come la regione dell’Alto Adige, troviamo che essa è usata proprio come rimedio anti influenzale e per ridurre la presenza del catarro. Ovviamente occorre che ci sia poi una buona quantità di semi di papavero nell’acqua, per rilasciare tutti i suoi principi attivi.

Parliamo anche dei benefici papavero semi interi che ricadono direttamente sul colesterolo. Tramite alcuni acidi grassi al suo interno, riesce a ridurre il colesterolo cattivo e aumenta quello buono.

Per le persone che soffrono di cuore, che hanno aritmie cardiache o battiti iper ventricolari, usare una buona tisana di semi di papaveri ogni giorno, previene eventuali disturbi aggiuntivi e che possono anche essere pericolosi per la salute.

Come preparare la tisana papavero semi interi

Ci sono molti usi che si fanno dei semi di papaveri. Li troviamo sul pane, come decorazione, ma anche all’interno della sua mollica. Si usano in alcune ricette, ma comunque è opportuno assaggiarla anche sotto forma di tisana.

Come preparare la tisana papavero semi interi? Si parla di una preparazione semplice. Basta che mettere l’acqua sul fuoco. Prima che arrivi ad ebollizione, si versa il prodotto in una buona quantità, si lascia poi cuocere a fiamma moderata. In pochi minuti si ha uno scurire dell’acqua e a questo punto dovete abbassare la fiamma per un paio di minuti.

Su internet esistono anche altri metodi di come preparare la tisana papavero semi interi, ma molti sono ustionanti, cioè bruciano i principi attivi che ci sono al suo interno.

Papavero semi interi tisana vendita

Il papavero semi interi tisana vendita nelle erboristerie e anche nei siti specializzati in questo tipo di vendita, cioè erboristica, si ha un prodotto di alta qualità a prezzi convenienti. Siccome è importante che il prodotto sia fresco, specialmente per avere un sapore che sia gustoso, ci si deve rivolgere al papavero semi interi tisana vendita solo in questi negozi o siti internet.

Meglio avere un prodotto di alta qualità piuttosto che accontentarsi di semi che sono vecchi oppure anche poco saporiti.

Confezione da 500 grammi di semi di papavero di prima scelta

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!