Marca: erbologica
Codice Prodotto: tevrba500
Disponibilità: Disponibile
€17,80

Te' verde Bancha

Una erba che è considerata una medicina tradizionale in oriente è il tè verde bancha che possiede anche una serie di proprietà che sono mirate alla cura dell’organismo e sono anche antiossidanti.

Figuratevi che il tè verde bancha viene consigliato per i soggetti anziani che hanno poi la possibilità di avere un aiuto per l’organismo, ma anche per aumentare la rigenerazione cellulare. Secondo un proverbio cinese, il tè verde bancha, è un elisir di lunga vita che veniva concesso sono alle imperatrici. Quindi se lo beviamo possiamo sentirci proprio degli imperatori.

Negli ultimi mesi, questa erba, è diventata uno dei protagonisti della cucina macrobiotica. Infatti, oltre ad essere usata come tisana, quindi una buona bevanda da degustare in ogni momento della giornata, le sue foglie vengono usate anche per la preparazione di alcune ricette e di dolci.

Sinceramente, per avere tutti i suoi nutrienti, noi consigliamo di usarla come tisana perché in questo caso si ha anche un rapido assorbimento perché essa si presenta sotto forma acquosa.

Descrizione

Il tè verde bancha in molti lo considerano come un tè bianco, anche se si tratta di una qualità di tè verde. Data la sua colorazione, in infusione, molto delicata, quasi trasparente, coloro che non sono degli intenditori spesso lo confondo.

Come si presenta? Si tratta di una pianta che ha le foglie molto allungate e particolarmente schiacciate. Durante la sua essiccazione, che avviene in modo naturale, si nota che essa mantiene una ottima colorazione verde.

Nella descrizione di questa pianta dobbiamo dire che essa è simile ad un piccolo arbusto che regala anche dei fiori bianchi, ma sono le foglie che contengono le virtù che la stanno facendo apprezzare nella cucina macrobiotica.

Per una descrizione completa diciamo che anche la sua raccolta deve essere unica e avviene solo ed esclusivamente in autunno, proprio quando la pianta è al massimo della sua crescita.

Gusto del tè bancha

Il gusto del tè bancha è delicatissimo, realmente molto piacevole che viene apprezzato anche dai bambini. In effetti, proprio per questa sua particolarità notiamo che si ha a che fare con una “tisana” che viene bevuta

anche più volte al giorno. In Cina è considerato come una bevanda comune perché è quella che si usa maggiormente.

Tuttavia, come per altre tipologie di tè, ecco che si evidenzia anche la possibilità di renderla amara quando non si sa come preparala. Inoltre, se si lascia bollire per un tempo troppo lungo, i suoi effetti svaniscono ed il gusto del tè bancha diventa quasi molto simile alla camomilla.

Ecco perché si consiglia, per rimanere il gusto del tè bancha inalterato, di far bollire l’acqua è poi versala sul prodotto. Infine, si deve semplicemente lasciare in infusione e quindi berla solo quando ormai si è raffreddata.

Il suo sapore delicato potrebbe lasciarvi molto stupiti e piacevolmente soddisfatti.

Tè bancha in vendita

Il tè bancha in vendita in oriente è molto facile, nel senso che si riesce a trovare in ogni supermercato e perfino in erboristeria. In Italia, siccome è da qualche anno che si sta facendo conoscere, potrebbe essere difficile trovarla nelle erboristerie anche se esse sono ben fornite.

A questo punto è opportuno che il tè bancha in vendita su internet venga valutato in base alla provenienza. La coltivazione italiana cerca di rispettare al meglio il suo terreno e quindi anche i nutrienti che essa possiede. Tuttavia, rivolgendovi al tè bancha in vendita su internet avrete la possibilità di acquistare un buon prodotto che sia anche di altissima qualità a prezzi convenienti.

Se acquistate tale prodotto direttamente dall’oriente ci potrebbe essere il proble

Le stesse piante da cui si raccoglie il senche, ma le foglie sono raccolte in tarda estate
e in autunno e sono più grandi.
La lavorazione giapponese prevede una stabilizzazione e vapore.
L'aroma è inteso, vegetale, fresco con note amarognole
Come prepararlo: mettere un cucchiaio raso di miscela di tisana in 200 ml di acqua bollente.
Lasciare in infusione per non più di 2-3  minuti a 85°.
Filtrare e consumare come tale o dolcificata.
Confezione da 500 grammi
Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!