Marca: erbologica
Codice Prodotto: unc120cap
Disponibilità: Disponibile
€12,98

Uncaria tomentosa in capsule

Descrizione e proprietà:

Benefici dell'uncaria tomentosa
Uncaria tomentosa è un vitigno comunemente noto come Una de Gato ed è usato tradizionalmente nella medicina peruviana per il trattamento di una vasta gamma di problemi di salute, in particolare disturbi digestivi e artrite e per curare ferite, problemi di stomaco, cancro e altro.
Recentemente ha attirato l'attenzione di erboristi e ricercatori occidentali.

Oggi, principalmente con il passaparola, è diventato una delle erbe più vendute negli Stati Uniti.
Dagli anni '70, studi e ricerche sono stati condotti da scienziati in Perù, Germania, Austria, Inghilterra e altri paesi, per saperne di più sulle potenti proprietà curative
dell'uncaria tomentosa.
Oggi, principalmente con il passaparola, è diventato una delle erbe più vendute negli Stati Uniti.

Non da quando il chinino è stato scoperto nella corteccia di un albero peruviano nel corso del diciassettesimo secolo, nessun'altra pianta della foresta pluviale ha mai suscitato l'attenzione di tutto il mondo.
La maggior attenzione è stata data agli alcaloidi oxindoli presenti nella corteccia e nelle radici
dell'uncaria tomentosa, che sono stati documentati per stimolare il sistema immunitario.
Sono questi sette diversi alcaloidi a cui viene attribuita una varietà di diverse proprietà medicinali e curative.
L'alcaloide più immunologica mente attivo è ritenuto Isopteropodin (Isomer A), che aumenta la risposta immunitaria nel corpo e agisce come antiossidanti per liberare il corpo dai radicali liberi.
I composti trovati
dell'uncaria tomentosa possono anche funzionare per uccidere virus, batteri e altri microrganismi che causano malattie e lavorano per inibire le cellule sane dal diventare cancerogene.
È stato suggerito che gli estratti del uncaria ,esercitino un'attività anti proliferativa diretta su MCF7 (una linea cellulare di carcinoma mammario).

Ciò ha portato al suo utilizzo come trattamento aggiuntivo per il cancro e l'AIDS, nonché altre malattie che hanno un impatto negativo sul sistema immunitario.

Inoltre, la presenza di glicosidi, proantocianidine e beta sitosterolo contribuisce a fornire un supporto anti-virale e anti-infiammatorio per il corpo.

Questi alcaloidi esercitano anche un effetto benefico sulla memoria.
Uncaria è considerato un inibitore straordinariamente potente della produzione di TNF-alfa.
Le proprietà antinfiammatorie di questa erba possono aiutare ad alleviare l'artrite, la gotta e altri problemi infiammatori.
Il meccanismo principale per le azioni antinfiammatorie dell'uncaria sembra essere l'immunomodulazione tramite la soppressione della sintesi del TNF-alfa.
Uncaria tomentosa può aiutare a creare supporto per il sistema intestinale e immunitario del corpo, e può anche creare supporto intestinale con la sua capacità di purificare l'intero tratto intestinale.
Questa pulizia aiuta a creare sostegno per le persone che soffrono di diversi disturbi dello stomaco e dell'intestino, tra cui: colite, morbo di Crohn, sindrome dell'intestino irritabile e sindrome dell'intestino permeabile.
Inoltre, in uno studio, volontari umani che hanno assunto l'uncaria per 8 settimane hanno mostrato una migliore riparazione del DNA.
Uncaria tomentosa può essere trovato spesso in combinazione con altre erbe "immunitarie" con proprietà curative simili come l'echinacea e può:
 
ridurre il dolore e l'infiammazione di reumatismi, artriti e altri tipi di problemi infiammatori.
 
hanno proprietà anti-tumorali e anti-cancro che inibiscono la formazione di cellule cancerose.
 
promuovere la guarigione delle ferite.
 
essere utile per il trattamento delle ulcere gastriche e dei disturbi intestinali
 
aiuta ad alleviare il dolore cronico.
 
migliorare l'immunità stimolando il sistema immunitario.
 
aiutare le persone che hanno problemi di stomaco e intestino, tra cui la colite, il morbo di Crohn, la sindrome dell'intestino irritabile, la sindrome dell'intestino permissivo, la gastrite e le ulcere duodenali, l'infiammazione intestinale.
    
aiuta a combattere le infezioni virali e fungine come Herpes e Candida
Contro indicazioni dell'uncaria tomentosa:
Uncaria non deve essere usato da donne in gravidanza o in allattamento.

Nessun rapporto di tossicità o gravi effetti avversi.

La diarrea può verificarsi quando assunto in dosi elevate.
Nomi latini
Uncaria tomentosa
Proprietà suggerite
Antibatterico, antinfiammatorio, antimutagenico, antiossidante, antitumorale, antivirale, citostatico, depurativo, diuretico, ipotensivo, immunostimolante, vermifugo
Indicato per
AIDS, artrite, bilanciamento della flora intestinale, dolore osseo, disturbi intestinali, borsite, cancro, candida, sindrome da stanchezza cronica, dolore cronico, colite, morbo di Crohn, disturbi digestivi, ulcere duodenali, infezioni fungine, ulcere gastriche, gastrite, gotta, herpes, carenze del sistema immunitario, miglioramento della riparazione del DNA, problemi infiammatori, disturbi intestinali, sindrome dell'intestino irritabile, detergente renale, sindrome dell'intestino permissivo, osteoartrosi, parassiti, stimolazione del sistema immunitario, problemi di stomaco, infezioni virali, infiammazione del tratto urinario, ferite.

Contenuto: 120 capsule da 500 mg.

Ingredienti: 100% uncaria tomentosa polvere senza additivi chimici.

Posologia: 3 capsule al giorno, dopo i pasti.

In vendita Presso erbologica international, erboristeria internazionale.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!