Marca: erbologica
Codice Prodotto: val500
Disponibilità: Non disponibile
€15,70

Opzioni disponibili

Valeriana tisana

Ansia, respiro corto, vertigini e mancanza di sonno? Tutti problemi che spesso derivano a causa di un forte stress oppure semplicemente in base all'età e a problemi di salute. Riuscire a dormire, riposarsi in modo naturale è importantissimo, ma qual è la soluzione?

Si sconsiglia vivamente di utilizzare medicinali che, in molti casi, hanno effetti collaterali. Perché non affidarci ad una “sapienza” antica che sfrutta le proprietà delle erbe? La valeriana tisana ha delle caratteristiche che sono introvabili in altri prodotti.

Prima di tutto occorre dire che la valeriana tisana ha un sapore che non sempre viene apprezzato, per certi versi è amara, ma che si può addolcire con un pochino di zucchero. Tuttavia vi rassicuriamo che non è affatto disgustosa, anzi una volta abituati alla valeriana tisana, la potreste trovare gustosa come il tè.

Valeriana proprietà

Valorizziamo la valeriana proprietà specifiche in modo che ogni consumatore sappia esattamente cosa aspettarsi e quali sono i vantaggi che si hanno.

La valeriana proprietà calmanti, sedative, antistress e contro l’ansia. In poche parole essa aiuta quei soggetti che sono particolarmente “vittime” dei cambi di stagione o che sono molto emotivi. I nervi, che non tutti riusciamo a controllare, sono uno dei problemi maggiori che interessano gli stili di vita eccessivamente frenetici.

Evidenziamo la valeriana proprietà calmanti per due tipologie di consumatori finali. Il primo è quello di riuscire a calmare i nervi e quindi permette di aiutare a rilassarsi durante il sonno. Molte sono le persone che utilizzano e sfruttano la valeriana proprietà sedativa per dormire sonni tranquilli.

I secondi consumatori che spesso ne hanno bisogno e la usano soventemente sono quelli che hanno problemi di ansia e di stress che capitano durante i cambi di stagione, quando c’è una sorta di irrequietezza che colpisce i soggetti più emotivi o sensibili a questo cambio di temperatura.

Valeriana tisana erboristeria

Chiunque sia interessato alla valeriana proprietà non si deve affidare solo agli estratti che si possono trovare in farmacia, meglio valutare i benefici offerti dalle “erbe”. La valeriana tisana erboristeria offre la possibilità di avere dei Sali minerali e dei principi attivi, quali acidi valerianici e alcaloidi, che agiscono esclusivamente sui centri nervosi. L’unica attenzione che dovete porre è quella di richiedere un prodotto fresco, che sia essiccato in modo eccellente e che non abbia fatto perdere le proprietà principali.

L’unica valeriana tisana erboristeria a cui puntare e quella che si presenta in foglie e dove potete avere la garanzia di sapere quale sia la provenienza, il tipo di raccolta, l’essiccazione e anche quale sia la data di scadenza.

In commercio, per riuscire a trovare la valeriana tisana erboristeria, dovete fare attenzione a questi elementi e requisiti principali, solo cosi potete avere un prodotto realmente ottimo per porre rimedio ai vostri problemi.

Valeriana tisana in vendita

A chi affidarsi per trovare la valeriana tisana in vendita? Meglio rivolgersi a delle erboristerie fisiche? Ci si deve fermare in farmacia? Come tutti i prodotti freschi, che sono appunto omeopatici e che sfruttano la “fragranza” delle erbe, essi possono essere molto difficili da trovare.

La valeriana tisana in vendita sui siti web e negli e-commerce specializzati offre la possibilità di avere tutte le corrette informazioni sul prodotto e anche di trovare dei costi che sono realmente ottimi. Non a caso sono sempre di più gli utenti che acquistano su internet in considerazione proprio della convenienza e della freschezza dei prodotti.

Qualsiasi sia il vostro problema nervoso o anche la scarsa possibilità di riuscire a dormire in modo calmo e tranquillo, provate proprio la Valeriana, erba e medicina omeopatica, e rimarrete piacevolmente sorpresi dagli effetti che essa produce.

Valeriana officinale radice 500 grammi
Altri nomi: erba gatta, valeriana officinalis
Proprietà: sedativa cerebrale, calmante, favorisce il sonno, regolarizza la pressione sanguigna.
Preparazione: 1 grammo in 100 di acqua, bere una tazzina prima di coricarsi.
Contro i vermi intestinali si prepara una tisana più forte, con 4 grammi di valeriana in 100 di acqua.
Polvere: 1 a 5 grammi al giorno.
Consigliabile la macerazione in acqua fredda: 10-15 grammi per mezzo litro di acqua.
Lasciare per 10-12 ore a macerare.
Per correggere il cattivo odore dell'infuso si possono aggiungere foglie di menta o semi di anice.
Uso esterno: per clisteri calmanti, preparare il decotto con 3-6 grammi in 100 di acqua.
Bagno completo rilassante:
porre in infusione per 30 minuti 300 grammi di radice in 2/3 litri di acqua bollente.
Aggiungere nell'acqua del bagno.
Attenzione: non abusare nell'uso di questa pianta e non superare le dosi consigliate.
Contenuto di 500 grammi
Venduto da Erbologica amazonas Andes erboristeria online.



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!