Marca: erbologica
Codice Prodotto: tgels-500
Disponibilità: Disponibile
€25,00

Tè al gelsomino jasmine

Il gelsomino è un fiore che ha un profumo che “ubriaca”, forte e molto piacevole, ma non tutti sanno che si parla anche di un sapore floreale, fruttato, dolce e anche mieloso. Praticamente è un fiore utilissimo, migliore anche della vaniglia.

Ad ogni modo, il tè al gelsomino jasmine tisana lo avete mai provato? Se non lo conoscevate nemmeno, allora vi diciamo che si parla di una miscela di tè che ricorda l’atmosfera arabizzante, quasi etnica, ma che è realmente piacevole.

Il tè al gelsomino jasmine si consiglia di consumarlo con la propria famiglia. Anzi, per parlare di “leggende”, si dice che il tè al gelsomino jasmine tisana è un tonico che unisce gli amori, quindi in famiglia dovrebbe essere un momento realmente piacevole.

Concentriamoci sul suo sapore. Il tè al gelsomino jasmine non ha bisogno di avere alcuna aggiunta di zuccheri. Questo permette di avere immediatamente una bevanda che è buona, gradita da grandi e piccini. Tra l’altro è consigliato anche in estate, lo si lascia raffreddare in frigorifero ed ecco che si ha una bevanda assolutamente alternativa.

Benefici tè al gelsomino jasmine

Problemi di cuore? Magari proprio per i benefici tè al gelsomino jasmine al cuore, si parla di una bevanda che unisce gli amori. Ad ogni modo, allontanandosi dalla sua leggenda, ma aprendo una parentesi per quanto riguarda i benefici tè al gelsomino jasmine, li riassumiamo in un unico elenco, vale a dire:

- Tonico per il cuore

- Diminuisce le tachicardie e gli stati di ansia

- Previene da infarti

- Energizza i battiti del cuore

- Aumenta la circolazione sanguigna

- Diminuisce la presenza di zuccheri nel sangue

Quindi i benefici tè al gelsomino jasmine sono tantissimi e tutti mirati a far ringiovanire il cuore, a mantenerlo in forma e quindi anche a dare un ottimo aiuto al nostro sistema interno.

Oltre a questo, ci sono anche altri benefici tè al gelsomino jasmine, come quelli di diminuire i disturbi gastrointestinali e aiuta ad avere un aumento della diuresi.

Infine, proprio per il suo profumo intenso, offre anche un’azione anti stress, cioè calmante. Una degustazione quotidiana si riesce ad avere un aiuto anche per quanto riguarda il sonno. Volete fare delle dormite da “record”, ecco che una buona tisana di tè al gelsomino sarà un sonnifero naturale.

Come preparare il tè al gelsomino jasmine

I fiori devono avere una “cottura” particolare, delicata e immediata per rilasciare tutti i nutrienti, questo vuol dire che proprio il gelsomino ha questo problema. Mentre il tè ha bisogno di avere comunque una buona bollitura.

Come preparare la tisana tè al gelsomino jasmine? Ebbene, si deve cercare di prendere in considerazione un metodo molto particolare. Prima di tutto si mette in infusione il tè al gelsomino in acqua e si lascia riposare per qualche ora.

Dopo si pone il pentolino sul fuoco a fiamma lenta. Una volta che l’acqua diventa tiepida si aumenta la fiamma fino al massimo fino a bollitura e si spegne immediatamente. Questo metodo di come preparare la tisana tè al gelsomino jasmine è sicuramente quello più aromatico e perfetto.

Tè al gelsomino jasmine vendita

Il tè al gelsomino jasmine vendita diretta al pubblico, si trova in negozi che sono specializzati nella vendita delle miscele del tè. Si ha comunque un prodotto di altissima qualità di cui ci si innamora.

In alternativa, il tè al gelsomino jasmine vendita in erboristeria potrebbe essere una buona variante, ma fate attenzione alla qualità e alla sua conservazione. In erboristeria potete trovare realmente un buon prodotto a prezzi che sono accessibili e quindi utili per comprare questa miscela.

Ingredienti: Tè verde e fiori di gelsomino di prima scelta

Confezione da 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!