Free shipping
erbologica
€9,95
yerba mate

Yerba mate

Energizzante, tonica e stimolante, che riduce la stanchezza e lo stress, queste sono tutte parole che identificano la qualità della yerba mate. Un rimedio naturale che i conosce da secoli, ma che solo in questi anni si sta riscoprendo.

La continua attenzione ai rimedi naturali e il ritorno ad un’alimentazione sana, evitando farmaci oppure dei cibi confezionati, stanno mostrando come le erbe diano il loro sostegno e contributo a ringiovanire l’organismo. Ci sono giorni in cui ci si sente stanchi, ancora piu stanchi di quando si va a dormire. Il lavoro, la famiglia, gli studi oppure gli impegni quotidiani scaricano le nostre energie.

Il rischio è poi quello di abbuffarsi si integratori che di naturale non hanno nulla e che appesantiscono i reni o provocano delle forti acidità di stomaco. Lo stress e poi una delle prime cause di nervosismo da alimentazione, nel senso che si mangia molto e male per provare una fugace sensazione di benessere.

Il tutto porta solo ad avere un danno al nostro organismo che si rallenta, ma che invecchia rapidamente, piu del dovuto. Iniziano quindi a preoccuparci di trovare delle soluzioni naturali come tisane, decotti e integratori naturali.

Tra questi è indubbio che la yerba mate ha un posto d’onore poiché è un composto preparato con diverse erbe che arrivano dal Sud America, ma che regalano realmente molti ventaggi.

Benefici del yerba mate

Le proprietà o i benefici del yerba mate sono rivolti ad una riduzione dello stress, ma anche di altre anomalie dell’organismo che si appesantisce e che quindi fa sentire stanchi, apatici e irritabili. Il nostro organismo è molto sensibile, perfino una cattiva digestione va a provocare dei malesseri e fastidi che non sono piacevoli.

Proprio questa miscela di erbe è rivolta a garantire una stimolazione del sistema nervoso centrale in modo che ci possiamo calmare rapidamente e avere una velocità dei recettori che riescono a eliminare quell’irritazione che ci accompagna per tutta la giornata.

C’è poi una curiosità che è rivolta proprio al nervosismo, le persone nervose e irritabili, invecchiano prima. Sembra strano, ma è stato comprovato a livello scientifico. Quando vogliamo arrabbiarci o siamo già nervosi, esso non capita perché siamo persone ansiose, ma bensì da un affaticamento dell’organismo interno che invia dei segnali di fastidio al cervello. Quest’ultimo inizia a inviare dei segnali di risposta che purtroppo provocano un effetto “domino”, cioè va a peggiorare il nostro stato umorale andando poi a diminuire la produzione degli ormoni, dell’acido ialuronico e di altri componenti che sono necessari per mantenere un aspetto giovane.

Tra i benefici del yerba mate troviamo quello di essere un prodotto antiossidante, che aiuta quindi a rigenerare la pelle velocemente. Inoltre è un ipocolesterolemizzante, quindi mantiene sotto controllo il colesterolo cattivo.

Infine, parlando dei benefici del yerba mate non possiamo dimenticare che è anche un ottimo dimagrante che elimina la sensazione di appetito ed è ricco di vitamina C, B1 e B2, vale a dire i principi nutritivi che sono necessari proprio per non ingrassare.

Come preparare un buon yerba mate

Per creare la composizione della yerba mate si usano delle piccole zucche, che appartengono ad una determinata famiglia vegetale. Ad ogni modo è importante che ci sia una certa attenzione per la preparazione delle tisane oppure dell’infuso.

I metodi di come preparare un buon yerba mate sono due. Il primo è quello di usare una composizione che viene poi inserita in un filtro e dove si versa sopra dell’acqua calda. Attenzione che non deve essere acqua bollente, cioè che è in bollitura perché altrimenti si rischia di bruciare i nutrienti di questo infuso.

Il secondo metodo di come preparare un buon yerba mate è quello di avere sempre una porzione di miscela che viene posizionato sempre in un filtrino. Si pone poi una tassa di acqua in un pentolino e poi si inizia a scaldare a fiamma moderata. Mai arrivare a bollitura, ma solo a infusione. 

Yerba mate in vendita on line

L’acquisto e la ricerca di questa miscela erboristica non sono sempre facili perché non tutte le erboristerie hanno una buona fornitura. Tra l’altro è importante che ci sia sempre una certa freschezza del prodotto, cioè non deve essere vecchio di 2 anni.

La yerba mate in vendita on line è la scelta migliore poiché è qui che essa è sempre disponibile a prezzi che sono convenienti. Inoltre la yerba mate in vendita on line propone la possibilità di avere un prodotto che viene recapitato direttamente a casa.


Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)