Categorie

Cefalea-Emicrania

Il mal di testa è uno dei fastidi più comuni che colpisce metà della popolazione mondiale. In molti percepiscono le fastidiose pulsazioni nella testa. La cefalea si presenta sotto forma di dolore di varia intensità nelle diverse zone del cranio.

Generalmente, la cefalea a cui sono soggette gran parte delle persone è di tipo idiopatico. Negli altri casi parliamo di cefalea secondaria, derivante da altre malattie, come ad esempio la sinusite. Emicrania e cefalea si presentano in diversi momenti della giornata, se frequenti ed eccessive turbano la quotidianità sbilanciando l’equilibrio e l’armonia dell’organismo.

É possibile alleviare i sintomi della cefalea con alcuni rimedi naturali che basano la propria azione sui principi attivi e nutrienti delle piante officinali. Tra i rimedi naturali mal di testa sono efficienti le tisane rilassanti in grado di distendere i nervi e favorire il sonno. Il riposo è la condizione più importante tra i rimedi emicrania. Inoltre, se si è sottoposti a forte stress e ansia, assumere tisane rilassanti a base di camomilla, melissa, lavanda o valeriana aiuta a regolarizzare l’attività dell’organismo.

Su Erbologica scegli il rimedio naturale contro emicrania e cefalea più giusto per te.

Vis. da 1 a 11 di 11 (1 Pagine)