Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Equiseto estratto in compresse

Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse
Equiseto estratto in compresse 
Descrizione della pianta Equiseto 
L’equiseto, conosciuta anche come l’erba a coda cavallina, è un’erba che ha molte proprietà e altrettanti benefici. Tramite la descrizione della pianta Equiseto è facile capire perché la si chiama “cosa cavallina” perché ha una sua forma particolare che la fa sembrare realmente ad una coda di un cavallo. 
Il nome botanico è Equisetum arvense ed è una pianta che fa parte dell’equisetacee. Nella descrizione della pianta Equiseto notiamo che alle volte essa viene confrontata, nella forma, al rosmarino, ma cerchiamo di fare chiarezza perché essa cresce perfino spontanea in molte zone costiere. 
Essa è una felce completa di fusto. Arriva a massimo 50 centimetri di altezza. Non fa fiori, viene infatti considerata una pianta sterile. Ha dei rami da cui poi nascono delle foglie che sono come aghi di pino, ma più grandi di spessore e più carnosi. 
Si riproduce tramite delle spore che vengono prodotte direttamente dalla pianta in primavera. Una volta terminato il ciclo riproduttivo si ha nuovamente un fusto sterile, ma che contiene tante proprietà. 
Proprietà dell’Equiseto compresse 
All’interno dell’equiseto sono presenti buone quantità di silice, calcio, magnesio e potassio. Tuttavia troviamo perfino la saponina e alcuni elementi alcaloidi. La grande quantità di Sali minerali ne fa una “medicina” per le ossa. 
Infatti tra le proprietà dell’Equiseto compresse troviamo una forte attenzione al metabolismo dell’osso nel senso che consente una remineralizzazione. Lo scheletro, per mantenersi in ottima forma, con una buona azione rigeneratrice, ha bisogno di trovare molte tipologie di Sali minerali. Attualmente, con i cibi grassi che mangiano, che sono poi pieni di zucchero, si ha spesso una difficoltà nel nutrire le ossa, ma grazie alle proprietà dell’Equiseto compresse ecco che si ha un ottimo integratore. 
Utilissimo per coloro che hanno subito delle fratture e sono in fase di guarigione perché si ha una calcificazione veloce e rapidissima. Mentre per coloro che sono già guariti da fratture ossee, assumendo le capsule si ha una buona robustezza dello scheletro. 
Tra l’altro vediamo che ha poi ottimi benefici per quanto riguarda la crescita di unghie e di capelli, non a caso anch’essi hanno bisogno di molti Sali minerali. Per avere poi una buona salute del capello si usano le compresse come trattamento dall’interno. 
Come usare l’Equiseto compresse 
Dati i benefici che sono poi proposti direttamente da parte dell’equiseto, esso si può utilizzare in diversi modi. Come usare l’Equiseto compresse per una cura di capelli e unghie? Essi possono subire delle malattie che danneggiano la crescita. I capelli si perdono a ciocche e le unghie crescono fragili. In questo caso assumete almeno 2 o 3 compresse al giorno per circa 14 giorni. Quando iniziate a vedere i benefici, perché l’organismo potrebbe avere bisogno di una grande quantità di Sali minerali, allora iniziate a ridurre il trattamento. 
Dopo circa 3 mesi potete arrivare ad una compressa al giorno per una settimana. Tale metodo consente una buona tenuta dei benefici avuti. 
Per la calcificazione delle ossa, invece come usare l’Equiseto compresse? Qui si deve fare attenzione. Prima di tutto dovete aspettare almeno 20 giorni dalla frattura perché l’organismo si sta attivando per la calcificazione. In seguito potete usare dalle 2 o 3 compresse al giorno per 20 giorni e poi ridurre a 2 capsule al giorno fino a guarigione. 
Vendita Equiseto compresse 
La vendita Equiseto compresse la ritroviamo perfino in farmacia dato che esso è un ottimo integratori di Sali minerali per le ossa. Quindi è possibile che anche in questo settore ci siano dei prodotti sottoforma di compresse. 
Vero è che la vendita Equiseto compresse è erboristica quindi alla fine è sempre al settore della “medicina naturale” che ci si deve rivolgere, sia nelle sedi fisiche, come negozi erboristici, che su internet, potrete trovare ottime proposte.
Confezione da 125 compresse
Ingredienti: estratto secco 1%, equiseto in polvere, agenti antiagglomeranti.
Marca: Erbologica Amazonas Andes


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo
  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: equcom-125
  • SKU: equcom-125
  • EAN: 7424616820860
  • MPN: 7424616820860
8,80€