Marca: erbologica
Codice Prodotto: erbmedplv-100
Disponibilità: Disponibile
€4,40

Erba medica in polvere

In montagna, dove si portano al pascolo gli allevamenti di ovini, bovini e caprini, c’è un’erba che cresce spontanea e che ha tante caratteristiche utili anche per l’organismo umano, cioè l’erba medica. Magari, chi ha la fortuna di parlare con gli allevatori, riescono a scoprire che si tratta di un’erba di cui la macchia mediterranea è ricchissima e che cresce spontanea.

L’erba medica in polvere è un ottimo integratore ricco di proteine e che supporta il sistema immunitario. Integratore naturale, il suo sapore è molto simile all’acetosella oppure, per essere più specifici, al tè verde speziato. In poche parole, l’erba medica in polvere ha alcune note che sono asprigne, ma in modo molto, molto delicato.

Questo porta dunque ad avere la possibilità di una bevanda che sia alternativa, buona e semplice.

Vediamo che l’erba medica è costituita da una serie di radici molto forti che permettono un’azione filtrante da eventuali elementi che sono inquinanti. Nonostante si vada a tagliare, essa tende a ricrescere più forte e anche in modo più folto.

L’erba medica in polvere è un rimedio naturale che sostiene il nostro organismo per la presenza di astenia, cioè di un esaurimento fisico. Inoltre, in seguito ad una operazione oppure anche ad un forte influenza che ci ha debilitati, ecco che l’erba medica in polvere ci risolleva e diminuisce i tempi di convalescenza.

Erba medica in polvere come usarla

L’erba medica in polvere può essere assunta in due modi, ma è importante che si seguano i procedimenti per la sua preparazione. In primo luogo, per quanto riguarda la richiesta per l’erba medica in polvere come usarla, si usa come un infuso. Si prelevano due cucchiaini di prodotto e si versa in acqua bella calda. La si assume anche 3 o 4 volte al giorno.

Per quanto riguarda il secondo metodo per l’erba medica in polvere come usarla per avere un buon integratore, è possibile mischiare questa polvere a degli impasti di dolci, biscotti o pasta. Il suo sapore, durante la cottura, ricorda il sesamo e quindi diventa anche una “spezie” per la cucina.

Erba medica benefici e proprietà

L’erba medica, conosciuta come alfa-alfa, è ricca di proteine in elevati dosi, anche più della stessa carne o delle uova, quindi l’erba medica benefici e proprietà utilissime.

Al suo interno troviamo molte vitamine A, E, C, D, K, B1 e B2, oltre alla presenza di minerali, calcio, selenio, potassio, fosforo, zinco, rame, fibre e antiossidanti. Tra l’altro vediamo che è ricca anche di clorofilla e betacarotene.

L’erba medica benefici e proprietà ricostituenti, cosa vuol dire? In un periodo di grande stress fisico, che può essere dato anche da un forte raffreddore oppure da una influenza, il nostro organismo ha serie difficoltà di ripresa. Ha una carenza eccessiva di eventuali vitamine e altri enzimi utili, quindi ci si sente fiacchi e debilitati. A questo punto è normale che debba intervenire un sostegno esterno. In questo caso proprio l’erba medica.

Erba medica in polvere in vendita

L’erba medica in polvere in vendita nelle farmacie o in parafarmacie, specializzate nella vendita di prodotti naturali, permette dunque di avere una sicurezza sul reperire di questo prodotto. Indubbiamente è un integratore utilissimo anche per i bambini, questo permette dunque di avere un’azione stimolante per la crescita del corpo, dello scheletro e anche della muscolatura.

Sottolineiamo che è molto più semplice trovare questo prodotto su internet. L’erba medica in polvere in vendita online offre dei tempi di consegna ridotti, si trova in diversa grammatura e che proviene da ambienti protetti, cioè privi di pesticidi o conservanti. Inoltre anche i costi sono diversi da quelli che troviamo all’interno dei negozi fisici.

Confezione da 500 grammi

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Confezioni possono essere anche in carta alimentare riciclabile

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!