Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Olio essenziale Palo Santo

Olio essenziale Palo Santo
Nuovo Disponibile
Olio essenziale Palo Santo

Olio essenziale Palo santo

Benefici dell'olio essenziale di Palo Santo per la salute e il benessere

L'aroma pungente dell'olio di Palo Santo vi fa storcere il naso? Siete pronti a mettere da parte le vostre paure e a scoprire come l'uso di questo olio essenziale possa giovare alla vostra salute e al vostro benessere? Se sì, continuate a leggere. Il Palo Santo, noto anche come legno santo o sandalo delle Indie occidentali, è originario dell'America centrale e meridionale. Prospera in ambienti caldi e umidi e può crescere in una varietà di habitat che vanno dalle foreste costiere alle zone umide subtropicali fino alle foreste secche di alta quota. Questo si traduce in un gran numero di varietà all'interno della stessa specie. Il tipo più comune di párolo santo si trova in Brasile, Guatemala, Costa Rica, Honduras, El Salvador e Nicaragua - con oltre 400 varietà identificate! Altri tipi includono il palo santo del Belize, della Bolivia, della Colombia, dell'Ecuador e del Perù.

Che cos'è l'olio di Palo Santo?

Il Palo Santo, noto anche come Sandalo delle Indie Occidentali, è un ingrediente profumato e versatile che viene utilizzato per produrre oli essenziali, incensi, profumi, candele profumate e altri prodotti. Quest'olio si ricava dal legno aromatico dell'albero di sandalo di Palo(o delle Indie Occidentali). Gli alberi di sandalo di Palo sono sempreverdi e crescono fino a 5-6 metri di altezza. Il legno è generalmente di colore grigio, marrone o marrone-rossastro, grazie alla presenza di un pigmento noto come juglone.

Benefici per la salute dell'olio di Palo Santo

Numerose prove suggeriscono che il profumo dell'olio di palo santo può migliorare l'umore e ridurre lo stress. È stato inoltre dimostrato che aiuta a combattere l'ansia, la depressione, i disturbi del sonno e il disturbo affettivo stagionale (SAD). L'olio di palo santo ha proprietà antimicotiche, antibatteriche, antidepressive, antitumorali, antielmintiche, antinfiammatorie, antiparassitarie, antitossiche, cardiotoniche, carminative, deodorante, diaforetico, digestivo, diuretico, euforizzante, espettorante, febbrifugo, ipotensivo, ipotensivo, insetticida, insettifugo, tonico, vasodilatatore, vermifugo e cicatrizzante.

5 cose da sapere sull'uso dell'olio di Palo Santo

- L'olio di Palo Santo si trova in molti negozi di alimenti naturali e rivenditori online. - L'olio di Palo Santo non è raccomandato per l'uso durante la gravidanza, poiché non è stato ben studiato negli esseri umani. - L'olio di palo santo non dovrebbe essere usato durante l'allattamento; non ci sono studi sull'uomo sulla sicurezza di questa pratica durante l'allattamento. - Evitare di inalare l'olio. Mescolare l'olio con olio di jojoba o utilizzare un diffusore. - Evitare di combinare l'olio essenziale di párolo santo con diversi altri oli, in quanto potrebbero causare una reazione dannosa e difficile da trattare. Tra questi vi sono gli oli di palissandro, patchouli e geranio.

Conclusione

Incorporare il profumo dell'olio di párolo santo nella vostra routine quotidiana può avere numerosi benefici per la salute, tra cui il sostegno dell'umore e la riduzione dello stress. Inoltre, è stato dimostrato che questo olio essenziale aiuta nei disturbi del sonno e nel disturbo affettivo stagionale (SAD). Sebbene ci siano molte ricerche a sostegno di queste affermazioni, ci sono anche alcune cose da tenere a mente quando si usa questo olio. L'olio essenziale di palo santo è reperibile in molti negozi di alimenti naturali e rivenditori online.

Contenuto di 10 ml

Marca Terra Amazonas


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: Inkanat
  • Codice prodotto: olpal-10
  • SKU: olpal-10
  • EAN: 7438644165954
10,60€