Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Rafano nero radice tisana

Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana
Rafano nero radice tisana

Benefici

Sapevate che le radici delle piante di rafano contengono proprietà curative? La radice di rafano è nota per le sue proprietà detergenti e antisettiche, che la rendono un'ottima erba da avere nell'armadietto dei medicinali. Parliamo ora del potenziale curativo di questa radice tuberosa... Come può aiutare ad alleviare la congestione dei seni paranasali, ad alleviare l'indigestione, a lenire i disturbi di stomaco e molto altro ancora. Se avete una pianta di rafano in giardino, potete preparare facilmente una tisana digestiva fatta in casa. Continuate a leggere per saperne di più.

Qual è il potenziale curativo della radice di rafano?

Il rafano contiene diversi composti, come l'isotiocianato di allile, l'isotiocianato di allile e metile, i p-cumeni, gli isotiocianati, i glutammati e i flavonoidi. L'isotiocianato di allile, ad esempio, ha forti proprietà antinfiammatorie che possono contribuire a ridurre il dolore e ad aumentare l'appetito. Quando si consuma la radice di rafano, i composti in essa contenuti vengono assorbiti attraverso il rivestimento dello stomaco e dell'intestino e sono quindi disponibili per l'organismo "come se fossero nutrienti naturali". È stato inoltre riscontrato che la presenza di p-cumene, un altro composto del rafano, rafforza il sistema immunitario e ha proprietà antitumorali.

Come preparare una tisana digestiva con la radice di rafano

Per prima cosa è necessario raccogliere la radice di rafano fresca. Potete semplicemente scavare la radice o acquistarla fresca. Lavare e tritare finemente la radice. La radice deve avere le dimensioni di una gomma da cancellare. Mettere la radice tritata, 1 tazza di acqua bollita e un pizzico di miele in un frullatore o in un robot da cucina. Lavorate il tutto fino a quando non sarà ben combinato. Lasciare raffreddare il tutto in modo da poterlo maneggiare senza scottarsi con i fumi della radice. Filtrate il tè al rafano e conservatelo in un contenitore vuoto.

Benefici del consumo di una tisana digestiva

I disturbi digestivi sono tra le malattie più comuni. Se ne soffrite, non significa automaticamente che la vostra dieta non sia sana o che mangiate male. Potrebbe essere il segno di una patologia di base più grave. Avere disturbi digestivi significa che l'apparato digerente non funziona correttamente, il che può causare molti altri problemi di salute. Ottimizzare la salute dell'apparato digerente può essere semplice come consumare regolarmente una tisana digestiva. Se l'apparato digerente non funziona correttamente, si possono verificare infiammazioni, gonfiore, diminuzione dell'appetito, nausea e altro ancora. È importante tenere sotto controllo la salute dell'apparato digerente per tenere a bada questi problemi. ilema dig itivo - Quando l'apparato digerente è bloccato, il cibo si accumula, provocando dolore addominale e gonfiore. Questo può anche provocare stitichezza.

Ricetta per tisana digestiva con radice di rafano

La seguente ricetta è una tisana digestiva con radice di rafano. Potete modificarla in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze. Ad esempio, potete aggiungere un pizzico di cannella per un effetto riscaldante. Oppure, se volete una tisana più piccante, potete aggiungere del pepe nero. Gli ingredienti per questa ricetta sono i seguenti: Radice di rafano - Tritarla o grattugiarla. Potete aggiungere la radice grattugiata a una tazza di acqua bollente e lasciarla in infusione per 15 minuti. Filtrare e conservare in un contenitore ermetico in frigorifero. - Tritare o grattugiare. Potete aggiungere la radice grattugiata a una tazza di acqua bollente e lasciarla in infusione per 15 minuti. Filtrate e conservate in un contenitore ermetico in frigorifero. Semi di finocchio - Potete aggiungere questi semi al vostro tè. Potete aggiungere questi semi al vostro tè. Cannella - È possibile aggiungere ½ cucchiaino di questa spezia. Si può aggiungere ½ cucchiaino di questa spezia. Pepe nero - Si può aggiungere ½ cucchiaino di questa spezia.

Consigli per mangiare piccoli e frequenti pasti e spuntini

Mangiare piccoli pasti ogni poche ore è un ottimo modo per garantire che l'apparato digerente lavori costantemente. Inoltre, aiuta a mantenere il senso di sazietà più a lungo, il che può essere molto utile se si sta cercando di perdere peso. Consumate una bevanda, preferibilmente a base di erbe, durante i pasti. Questo vi aiuterà a lavare via le particelle di cibo che state mangiando, assicurandovi allo stesso tempo un'idratazione sufficiente. È importante consumare regolarmente tisane. Non solo forniscono una sana dose di vitamine e minerali, ma possono anche contribuire a stimolare il metabolismo e ad aumentare i livelli di energia.

Conclusione

Se soffrite di digestione lenta o siete alla ricerca di un modo per stimolare il metabolismo, il consumo di una tisana digestiva è un'ottima scelta. Il potenziale curativo della radice di rafano è notevole e può essere sfruttato consumando l'erba stessa o preparando una tisana digestiva. Assicuratevi di acquistare la radice da una fonte affidabile. Assicuratevi che sia fresca e che non sia stata esposta al calore o alla luce. Infine, non dimenticate di fare scorta della radice, in modo da avere sempre a disposizione i benefici del rafano.

Avvertenze

Non usare in caso di gastriti 

Ingredienti: rafano radice taglio tisana 100% naturale

Confezione da 200 grammi

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Prodotto completamente naturale senza uso di ogm.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee.

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare un attenta analisi microbiologica, dei pesticidi.

Una volta superati questi test i prodotti vengono commercializzati.

Le presenti informazioni non prescindono, in ogni caso, dal parere del medico, ma hanno esclusivamente carattere divulgativo.

Essenziale è una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Le nostre erbe vengono confezionate a mano una a una, in Italia.

Prodotto artigianale        

  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotti: rafrad-200
  • SKU: rafrad-200
  • EAN: 7424637723751
  • MPN: 7424637723751
6,40€